Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
La Lepre e la Tartaruga e 7 storie di favola | Cartoni Animati | Fiabe e Favole per Bambini
Video: La Lepre e la Tartaruga e 7 storie di favola | Cartoni Animati | Fiabe e Favole per Bambini

Contenuto

Punture di insetti, scottature solari, desquamazione della pelle: l'estate significa tutta una serie di problemi di pelle diversi da quelli che siamo abituati a combattere con le temperature più fresche.

Ormai probabilmente conosci alcune delle basi, come quella che devi proteggere la tua pelle da quel sole cocente, ma molte persone stanno ancora cadendo in alcune comuni trappole per la cura della pelle.

Di seguito sono riportati alcuni degli errori di pelle estivi più frequenti e soluzioni facili. Allora dicci nei commenti: What's tuo più grande disturbo della pelle estivo?

Non indossare la protezione solare

La Skin Cancer Foundation riporta che il 90% dei tumori della pelle non melanoma negli Stati Uniti sono legati all'esposizione al sole, eppure molti di noi non si stanno ancora proteggendo. In effetti, secondo un recente sondaggio della Skin Cancer Foundation, il 49% degli uomini e il 29% delle donne afferma di non aver utilizzato la protezione solare negli ultimi 12 mesi.


Parte del motivo è che c'è una semplice confusione su cosa funziona e per quanto tempo. Secondo il sondaggio, solo il 32% degli uomini ha affermato di considerarsi estremamente o molto informato su come ottenere un'adeguata protezione solare.

Ma qualsiasi cosa è meglio di niente. "Onestamente, la migliore protezione solare è qualunque cosa usi il paziente", ha detto a HuffPost a maggio il dottor Bobby Buka, un dermatologo in uno studio privato a New York City. "Non ho intenzione di combattere la battaglia sulla formulazione".

Applicare la protezione solare in modo errato

Anche tra i lealisti della protezione solare, c'è confusione su quanta crema solare hai veramente bisogno e quanto spesso dovresti riapplicare. Più del 60% degli uomini ha affermato di ritenere che un'applicazione li avrebbe protetti per almeno quattro ore, secondo lo stesso sondaggio della Skin Cancer Foundation.


In realtà, la maggior parte delle creme solari dovrebbe essere riapplicata ogni due ore e più frequentemente se nuoti o sudi.

Durante ogni applicazione, assicurati di usare abbastanza crema solare per "rivestire generosamente" la pelle che non sarà coperta dai vestiti, raccomanda l'American Academy of Dermatology. Generalmente, sarà circa un grammo di crema solare, o abbastanza per riempire un bicchierino, anche se potresti averne bisogno di più a seconda delle dimensioni del corpo. Uno studio ha scoperto che la maggior parte delle persone usa meno della metà di quella quantità.

Non indossare occhiali da sole

Se non stai proteggendo i tuoi occhi quando sei al sole (e il 27% degli adulti statunitensi afferma di non farlo mai, secondo un rapporto del gruppo commerciale The Vision Council), ti esponi a un rischio maggiore di cataratta , degenerazione maculare e cancro della pelle sulle palpebre, che rappresenta fino al 10% di tutti i tumori della pelle.


È anche importante inserire la coppia giusta. Quelli economici che hai raccolto potrebbero non soddisfare i consigli per la protezione dai raggi UV. Cerca un paio che blocchi almeno il 99% dei raggi UVA e UVB, secondo Men's Health, anche se può essere complicato perché i negozi potrebbero etichettare i prodotti in modo errato. La soluzione migliore è portare i tuoi occhiali da sole da un oculista, che può scansionare le lenti per misurare la protezione che offrono.

Indossare occhiali da sole può anche aiutare a ridurre le rughe e le linee sottili causate dagli occhi socchiusi.

Fare un tuffo dopo la rasatura

Se vuoi apparire liscio prima di rilassarti a bordo piscina, tieni presente che entrare in acqua subito dopo la rasatura, la ceretta o la depilazione laser può causare irritazione a quella pelle extra sensibile, secondo Glamour.com. Cerca di finire la routine di bellezza almeno qualche ora prima che sia il momento di fare un tuffo.

Non Rimanere Idratati

Ti senti riarso dal caldo estivo? Potrebbe esserlo anche la tua pelle! L'esposizione al sole assorbe l'umidità dalla pelle, che può farti sembrare squamosa e squamosa, spiega Daily Glow.

Lozioni e creme idratanti più ricche sono un buon inizio, ma parte del problema è che probabilmente non stai idratando dall'interno. Bere più acqua può aiutare, così come altri sorsi idratanti, come l'acqua di cocco, e mangiare cibi ad alto contenuto di acqua, come anguria e cetrioli.

Trascurare i tuoi piedi

Trascorrere molto tempo in infradito può causare la rottura della pelle intorno al tallone. L'idratazione quotidiana può aiutare, così come un appuntamento settimanale con la pietra pomice. Se non sei troppo caldo, Glamour.com consiglia di dormire con i calzini. Il tessuto può aiutare la tua crema idratante ad assorbire.

Graffiare ai morsi di insetto

Sappiamo che il prurito può sembrare una tortura, ma grattarsi punture di insetti pruriginosi estivi è una cattiva idea, ha detto a HuffPost a giugno il dottor Neal B. Schultz, un dermatologo certificato dal consiglio di amministrazione che pratica a New York City. È probabile che si rompa maggiormente la pelle grattandosi, il che può esporre il morso all'infezione. E grattarsi renderà solo più infiammati i morsi, ha detto, portando a maggiore prurito e dolore.

Prova invece un trattamento naturale, come ghiaccio, aceto, amamelide e altro ancora.

Maggiori informazioni su Huffington Post per una vita sana

Puoi riqualificare le tue papille gustative?

Le cose da fare e da non fare per avere capelli sani

Dovresti fare una vacanza di sonno?

Recensione per

Annuncio

Noi Raccomandiamo

Cosa fare in caso di arresto cardiopolmonare

Cosa fare in caso di arresto cardiopolmonare

L'arre to cardiore piratorio è il momento in cui il cuore mette di funzionare e la per ona mette di re pirare, rendendo nece ario un ma aggio cardiaco per far battere nuovamente il cuore.Co a...
Principali fasi del travaglio

Principali fasi del travaglio

Le fa i del travaglio normale avvengono in modo continuo e, in generale, comprendono la dilatazione della cervice, il periodo di e pul ione e l'u cita della placenta. Generalmente, il travaglio in...