Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
ALIMENTI utili a RIDURRE l’Acido Urico || Farmacia De Florio
Video: ALIMENTI utili a RIDURRE l’Acido Urico || Farmacia De Florio

Contenuto

Un ottimo rimedio casalingo per controllare l'acido urico è bere regolarmente succo di barbabietola con le carote perché contiene acqua e sostanze che aiutano ad abbassare la concentrazione di acido urico nel sangue.

Altre opzioni naturali sono il tè all'ortica, applicare quotidianamente l'unguento all'arnica e applicare l'impiastro di una pianta chiamata consolida maggiore, perché queste erbe medicinali hanno proprietà che aiutano nel recupero dell'articolazione colpita, portando sollievo dai sintomi.

1. Succo di barbabietola con carote

Un ottimo rimedio casalingo per l'acido urico è il succo combinato di barbabietole, carote, cetrioli e crescione. Gli ingredienti di questi succhi hanno proprietà che aiutano ad eliminare l'eccesso di acido urico dal corpo e possono essere un ottimo complemento terapeutico per la gotta e l'artrite.


ingredienti

  • 80 g di barbabietole
  • 80 g di carota
  • 80 g di cetriolo
  • 20 g di crescione

Modalità di preparazione

Passa ciascuno degli ingredienti nella centrifuga e bevi subito il succo, in modo da non perdere le sue proprietà medicinali. Assumere questo concentrato di nutrienti quotidianamente al mattino, a stomaco vuoto, e dopo 3 settimane ripetere l'esame del sangue per verificare l'effetto sulla riduzione dell'acido urico.

2. Tè all'ortica

Un altro rimedio casalingo per l'acido urico è il tè all'ortica, che ha un effetto antinfiammatorio, che stimola la circolazione e riduce il gonfiore locale.

ingredienti

  • 1 cucchiaio di foglie di ortica essiccate
  • 150 ml di acqua bollente

Modalità di preparazione


Mettete l'acqua sulle foglie secche e lasciate in infusione per 20 minuti, poi filtrate e prendete più volte al giorno.

3. Unguento all'arnica

L'unguento all'arnica è ottimo da applicare sulla pelle dolorante a causa di contusioni, colpi o macchie viola perché allevia il dolore muscolare in modo molto efficiente.

Ingredienti:

  • 5 g di cera d'api
  • 45 ml di olio d'oliva
  • 4 cucchiai di foglie e fiori di arnica tritati

Preparazione:

A bagnomaria mettere gli ingredienti in una padella e far bollire a fuoco basso per qualche minuto. Quindi spegnere il fuoco e lasciare in infusione gli ingredienti nella padella per qualche ora. Prima che si raffreddi, filtrare e conservare la parte liquida in contenitori con coperchio. Dovrebbe essere sempre conservato in un luogo asciutto, buio e arioso.


4. Impiastro di consolida maggiore

L'impiastro preparato con consolida maggiore aiuta nel recupero delle articolazioni dolorose e riduce il gonfiore locale, perché questa pianta ha un principio attivo chiamato colina che previene la formazione di edema e favorisce la circolazione sanguigna del tessuto leso. L'allantoina e il vischio stimolano la crescita cellulare e la rigenerazione dei tessuti, mentre i tannini hanno un effetto antimicrobico.

Ingredienti:

  • 2-4 cucchiai di radice di consolida maggiore in polvere
  • 1 pezzo di tessuto che può coprire l'area desiderata
  • Abbastanza acqua calda per formare una pasta

Preparazione:

Mescolare accuratamente la polvere con l'acqua fino a formare una pasta, posizionarla sul panno pulito e applicare direttamente sulla zona che si desidera trattare. Lasciare in posa per 2 ore.

Attenzione: questo preparato non deve essere utilizzato su ferite aperte perché può essere tossico e causare irritazioni alla pelle, problemi al fegato e favorire lo sviluppo del cancro.

La dieta a base di acido urico comporta anche il non mangiare cibi che promuovono una maggiore produzione di acido urico, come carne rossa, fegato, reni, salsicce, frutti di mare, fagioli, piselli, lenticchie, ceci o semi di soia, così come zucchero raffinato, bevande alcoliche, uova e dolci in genere.Guarda come il cibo può anche aiutare:

Post Interessanti

Le tue pillole anticoncezionali possono interferire con i risultati dei test di gravidanza?

Le tue pillole anticoncezionali possono interferire con i risultati dei test di gravidanza?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo. PanoramicaLe pillole anticoncezion...
La nuova app per il cancro al seno aiuta a connettere i sopravvissuti e le persone in trattamento

La nuova app per il cancro al seno aiuta a connettere i sopravvissuti e le persone in trattamento

Tre donne condividono le loro eperienze utilizzando la nuova app di Healthline per coloro che convivono con il cancro al eno.L'app BCH ti mette in contatto con i membri della community ogni giorno...