Riduttori naturali dell'appetito
Contenuto
Un ottimo riduttore naturale dell'appetito è la pera. Per utilizzare questo frutto come soppressore dell'appetito, è importante mangiare la pera con il guscio e circa 20 minuti prima del pasto.
La ricetta è molto semplice, ma va fatta correttamente. Questo perché, per ridurre l'appetito, lo zucchero del frutto entra nel sangue e si esaurisce lentamente, quindi a pranzo o cena la fame sarà controllata e questo diminuirà la voglia di mangiare cibi non presenti nel menù dietetico.
La pera è una buona opzione perché è un frutto con un buon indice glicemico per l'effetto desiderato, che è quello di ridurre l'appetito.
La pera dovrebbe essere di taglia media, circa 120 g, e dovrebbe essere consumata tra i 15 ei 20 minuti prima dei pasti principali. Il tempo è importante perché, se è molto più lungo di 20 minuti, la fame può essere anche maggiore e, se è inferiore a 15 minuti, potrebbe non esserci tempo per riflettere sulla riduzione dell'appetito.
Guarda il seguente video e guarda altri suggerimenti per ridurre l'appetito:
Mangiare formaggio con frutta
La combinazione di formaggio con frutta è un ottimo strumento per diminuire l'appetito perché la frutta ha fibre e il formaggio ha proteine ed entrambi aiutano a diminuire l'appetito in qualsiasi momento della giornata. Inoltre, il formaggio interagisce con lo zucchero della frutta e ne consente un assorbimento più lento, il che aumenta la sazietà.
Questa giunzione aiuta anche a pulire i denti e previene l'alitosi, perché quando si usa la mela come frutto pulisce la superficie del dente e il formaggio cambia il pH della bocca in modo che i batteri che causano l'alitosi non si sviluppino.
Il formaggio con frutta è ottimo da mangiare tra i pasti principali al mattino o al pomeriggio e quando si aggiunge una fonte di carboidrati, come ad esempio il muesli, si ottiene una colazione completa.