Autore: John Webb
Data Della Creazione: 13 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Fleet Feet ha progettato una sneaker basata su scansioni 3D di 100.000 piedi di corridori - Stile Di Vita
Fleet Feet ha progettato una sneaker basata su scansioni 3D di 100.000 piedi di corridori - Stile Di Vita

Contenuto

Immagina un mondo in cui entri in un negozio di scarpe da corsa, fai scansionare il tuo piede in 3D ed esci con un paio di scarpe su misura appena realizzate, ogni millimetro delle quali è progettato specificamente per te. Nessun problema di dimensioni intermedie, ore trascorse a provare un paio dopo l'altro o giri imbarazzanti nel negozio di scarpe per vedere come si sentono sotto i tuoi piedi.

L'ultima innovazione di Fleet Feet dimostra che le sneakers personalizzate potrebbero effettivamente essere il futuro delle calzature da corsa. Hanno collaborato con il marchio di scarpe da ginnastica finlandese Karhu per sviluppare Ikoni, la prima scarpa da corsa costruita a partire dai dati di 100.000 scansioni 3D del piede di clienti reali. (A proposito di fantastiche scarpe da ginnastica: queste scarpe da ginnastica intelligenti sono come avere un allenatore nella scarpa.)

Nel 2017, Fleet Feet ha collaborato con la società tecnologica Volumental per lanciare scanner 3D in negozio chiamati fit id, che analizzano la forma e le dimensioni del piede per aiutarti a trovare la migliore scarpa da corsa per i tuoi piedi. Karhu (venduto esclusivamente da Fleet Feet negli Stati Uniti) ha utilizzato 100.000 di quelle scansioni del piede per informare su come hanno costruito la "forma delle scarpe" di Ikoni (uno stampo 3D che funge da base per la costruzione della scarpa e tiene conto delle dimensioni impostate di ogni parte della scarpa). Il risultato: una sneaker da allenamento con l'artigianalità di un'azienda di sneaker centenaria, ma di nuova concezione per adattarsi a un'ampia gamma di forme e dimensioni del piede. (Anche se potresti dover prendere in considerazione alcune cose in più se hai i piedi piatti.)


"Abbiamo visto l'opportunità di concentrarci su sette dei 12 punti dati dalle scansioni dell'ID di adattamento: larghezza del tallone, larghezza della pianta del piede, altezza del collo del piede, altezza dell'avampiede, circonferenza della pianta del piede, circonferenza del tallone e collo del piede circonferenza", afferma Victor Ornelas, direttore della gestione del marchio presso Fleet Feet. "I dati hanno permesso a Karhu di apportare modifiche al millimetro, il che, in una scarpa da corsa, può creare una grande differenza in termini di comfort e prestazioni".

La forma della scarpa è servita come forma per la tomaia in mesh, che è completamente senza cuciture e presenta sovrapposizioni stampate in 3D per garantire l'assenza di punti caldi dolorosi. La tomaia si trova sopra un'intersuola Aerofoam e un drop di 8 mm dal tallone alla punta. Anche se la scarpa non è abbastanza leggera da, ad esempio, prendere il posto delle scarpe da ginnastica di un corridore professionista, i primi tester hanno elogiato la corsa fluida e l'ammortizzazione super reattiva dell'Ikoni, che lo rendono adatto a molti corridori medi. (Correlato: possiedo più di 80 paia di scarpe da ginnastica ma le indosso quasi ogni giorno)


L'Ikoni è ora disponibile per $ 130 nei negozi Fleet Feet e online su fleetfeet.com.

Recensione per

Annuncio

Guadagnando Popolarità

Pensi di essere gaslit? Ecco come rispondere

Pensi di essere gaslit? Ecco come rispondere

Le eguenti frai embrano familiari?“Devi diventare pazzo. Non è quello che è ucceo. ""Non ai di coa tai parlando.""tai immaginando coe."“Non c'è biogno di ee...
Perché ricevo mal di testa di notte?

Perché ricevo mal di testa di notte?

Fore iniziano dopo cena, proprio mentre ti tai rilaando per la notte. Fore accadono poco prima che la tua teta colpica il cucino. Fore ti vegliano perino nel cuore della notte. Indipendentemente dal l...