Riduci lo stress sul lavoro
Contenuto
Non lasciare che il lavoro, l'economia e le vacanze incombenti ti rendano teso. Lo stress aumenta la produzione del tuo corpo di cortisolo e ormoni adrenalinici, che abbassano la tua risposta immunitaria, rendendoti più suscettibile alle malattie. Con la stagione del raffreddore e dell'influenza in pieno effetto - e il vaccino contro l'influenza H1N1 non prontamente disponibile - è importante gestire lo stress. Ecco alcuni semplici modi per tenere sotto controllo le preoccupazioni sul posto di lavoro.
Muoviti
Brevi scatti di intensa attività fisica bruciano gli ormoni dello stress, rilasciano endorfine e ristabiliscono l'equilibrio. Invece di fare una pausa caffè, fai una passeggiata intorno all'edificio o sali le scale al lavoro. Se non puoi allontanarti dall'ufficio, prova a fare alcuni esercizi alla scrivania. Hai bisogno di idee? Ricerca FormaCerca esercizi o nascondi carte fitness, come PowerHouse Hit The Deck, nel tuo cassetto.
Fare colazione
La ricerca mostra che saltare la colazione può farti mangiare di più nel corso della giornata. Se sei affamato quando arriva il pranzo, è probabile che ti ecciti, il che non è solo dannoso per la tua dieta, ma anche per i tuoi livelli di stress. Mettere troppo glucosio (zucchero nel sangue) nel tuo sistema in una volta aggiunge stress al tuo corpo. Inoltre, tutto il glucosio che non viene utilizzato viene immagazzinato come grasso e portare in giro chili in più è un ceppo.
Prendi uno spuntino
Un altro modo per tenere sotto controllo i morsi della fame e i livelli di zucchero nel sangue è fare spuntini durante il giorno. Quando il livello di zucchero nel sangue diventa troppo basso, il tuo corpo entra in modalità sopravvivenza. Metti degli snack salutari sulla scrivania per non essere tentato dal distributore automatico. Tieni presente che uno spuntino non dovrebbe superare le 200 calorie; una manciata di noci, un pezzo di frutta o uno yogurt magro sono buone opzioni. Fortificandoti con il cibo, avrai abbastanza energia per far fronte allo stress della giornata.
Riduci caffeina e alcol
Molte persone prendono un caffelatte per stare all'erta al lavoro o per rilassarsi con un cocktail dopo una giornata impegnativa. Queste sostanze non fanno altro che aggravare la tua ansia rilasciando ormoni dello stress. La soluzione migliore è sostituire la dose di caffeina con una passeggiata e andare in palestra invece dell'happy hour.
Allungalo
Anche se sei bloccato in una riunione epica o legato al telefono con continue chiamate in conferenza, puoi comunque muovere il tuo corpo. Rimanere curvo su un computer tutto il giorno può costare caro, quindi fai degli allungamenti per allentare la tensione muscolare. Allungati in avanti per allungare la parte superiore della schiena e la spalla. Per alleviare la tensione dal collo, solleva ciascun orecchio lontano dalle spalle. Incrocia un piede sul ginocchio opposto e piegati leggermente in avanti per allungare i muscoli dell'anca e dei glutei.