Recupera il tuo tragitto giornaliero: consigli sullo yoga per l'auto
Contenuto
È difficile imparare ad amare il tuo tragitto giornaliero. Che tu stia seduto in macchina per un'ora o solo per pochi minuti, quel tempo sembra sempre che potrebbe essere usato meglio. Ma dopo aver frequentato un corso con l'insegnante di yoga di La Jolla, Jeannie Carlstead, a un evento Ford Go Further locale, vorrei che la guida fosse una parte più importante della mia routine quotidiana.
Jeannie sogna che i conducenti "recuperino il loro tempo in macchina e lo rendano più significativo". Ha offerto alcuni suggerimenti perspicaci che potrebbero farti sentire un po' più Zen, indipendentemente dalle circostanze durante la guida.
Datti una calmata: Potresti anche non renderti conto di quanta energia extra va a tenere il volante. Stringere forte può danneggiare i polsi e perpetuare un senso di stress. Fare qualcosa di semplice come scuotere le mani e i polsi per un minuto o due può dare sollievo. Inoltre, stringere un pugno stretto e lasciarlo andare un paio di volte aiuta a rilassare le braccia. Assicurati di tenere sempre una mano sul volante!
Connettiti con il tuo core: Che tu stia camminando per strada o seduto in macchina, attingere forza dal tuo nucleo è parte integrante del benessere del tuo corpo. Jeannie ha chiesto: "Se siamo seduti in macchina, cosa tiene in posizione eretta il nostro corpo? Il nostro essere centrale. Dobbiamo esserne consapevoli e tenerci su con un nucleo forte, rilassando consapevolmente la parte superiore del corpo."
Mantieni una buona postura: Jeannie ha chiarito l'importanza di una postura corretta durante la lezione: "Avere una buona postura è un tipo di linguaggio del corpo che abbiamo con noi stessi. È tenerci in un modo nuovo che esprime sicurezza, calma, centralità". Se ti senti a disagio in macchina, fai un bel respiro, solleva il cuore e ruota le scapole indietro e in basso. Se la testa è oltre il petto, piega il mento e riporta la colonna vertebrale in allineamento. Sentirai sicuramente un cambiamento con questo.
Pratica la pazienza: Come passeggero, c'è un modo semplice che può davvero aiutare a cambiare la scena: iniziare a respirare profondamente. Jeannie suggerisce di "respirare attraverso il plesso solare [zona tra la gabbia toracica e l'ombelico], anche durante l'inspirazione, anche durante l'espirazione. Se sei davvero nervoso, inizia ad allungare l'espirazione; questo indurrà una risposta di rilassamento nel tuo corpo. Se una persona è più rilassata, l'altra diventerà più rilassata".
Altro da FitSugar:
Prepara il palcoscenico: creare uno studio di sbarra a casaSuggerimenti per la sicurezza per correre al buioUna guida per principianti per iniziare una pratica di yogaCome ordinare un sushi sano