Ricetta Stroganoff con biomassa di banana verde
Lo stroganoff con biomassa di banana verde è un'ottima ricetta per chi vuole dimagrire, perché ha poche calorie, aiuta a diminuire l'appetito e la voglia di mangiare dolci.
Ogni porzione di questo stroganoff ha solo 222 calorie e 5 g di fibre, ottime anche per regolare il transito intestinale e aiutare a trattare la stitichezza.
La biomassa di banana verde può essere acquistata nei supermercati, nei negozi di alimenti naturali e può anche essere prodotta in casa. Scopri come farlo nel seguente video:
Ingredienti per lo stroganoff
- 1 tazza (240 g) di biomassa di banana verde;
- 500 g di petto di pollo tagliato a quadratini;
- 250 g di salsa di pomodoro;
- 1 cipolla tritata;
- 1 spicchio d'aglio tritato;
- 1 cucchiaino di senape;
- 1 cucchiaio di olio d'oliva;
- 2 tazze d'acqua;
- 200 g di funghi freschi.
Modalità di preparazione
Soffriggere la cipolla e l'aglio nell'olio, aggiungere il pollo fino a doratura e, infine, aggiungere la senape. Quindi aggiungere la salsa di pomodoro e cuocere per un po '. Aggiungere i funghi, la biomassa e l'acqua. Puoi condire con sale e pepe a piacere e aggiungere anche origano, basilico o un'altra erba aromatica che intensifica il sapore e non aggiunge calorie.
Questa ricetta di Stroganoff dà 6 persone e ha un totale di 1.329 calorie, 173,4 g di proteine, 47,9 g di grassi, 57,7 g di carboidrati e 28,5 g di fibre, ed è facile da preparare come ottima opzione per un pranzo domenicale, ad esempio , con riso integrale o quinoa e insalata di rucola, carote e cipolla condita con aceto balsamico.
Impara a preparare la biomassa di banana verde a casa.