Sfrutta i benefici degli acidi grassi Omega-3
Contenuto
Gli acidi grassi Omega-3 hanno numerosi benefici per la salute, tra cui l'abbassamento dei livelli di colesterolo e trigliceridi, la riduzione delle malattie coronariche e la lotta alla perdita di memoria. La FDA raccomanda che le persone non consumino più di 3 grammi di acidi grassi omega-3 al giorno dal cibo. Ecco alcune delle migliori fonti di omega-3.
Fish
I pesci grassi come il salmone, il tonno e le sardine sono ottime fonti di omega-3. Mentre le diete ad alto consumo di pesce corrono il rischio di esposizione al mercurio, uno studio presso la School of Public Health di Harvard ha scoperto che i benefici a lungo termine dell'assunzione di pesce superano qualsiasi rischio potenziale. Se non ti piace mangiare il pesce nella sua presentazione tradizionale, prova un hamburger di tonno!
semi di lino
I semi di lino sono un ingrediente ricco di omega-3 che puoi facilmente incorporare nella tua dieta sana. Viene intero o schiacciato, ma molte persone preferiscono lo schiacciato perché il corpo lo assorbe e lo digerisce meglio. Puoi cospargere i semi di lino sui cereali del mattino o aggiungerli allo yogurt per un sostanzioso scricchiolio.
Altri integratori e semi
Se sei interessato a prendere un integratore di olio di pesce, scegli una pillola priva di mercurio e altre impurità. Cerca capsule con rivestimento enterico perché prevengono il retrogusto di pesce e il tuo corpo le assorbe meglio. La FDA suggerisce di non superare i 2 grammi al giorno se si assumono integratori. È sempre una buona idea consultare prima un medico.