9 consigli per genitori per allevare "Irish Twins"
Contenuto
- 1. Chiedi aiuto
- 2. Creare una routine
- 3. Non confrontare
- 4. Offri il tempo da solo
- 5. Riconoscere la loro individualità
- 6. Incoraggiare l'incollaggio
- 7. Sviluppa relazioni uniche
- 8. Conoscere le esigenze di ogni bambino
- 9. Non sudare le piccole cose
Il termine "gemelli irlandesi" si riferisce a una madre che ha due figli nati a meno di 12 mesi di distanza. Nacque nel 1800 come un modo per prendere in giro le famiglie immigrate cattoliche irlandesi che non avevano accesso al controllo delle nascite.
Le comunità di immigrati cattolici irlandesi avrebbero spesso molti fratelli molto vicini all'età. Dato che erano relativamente nuovi negli Stati Uniti e vivevano in condizioni di vita ristrette con poche risorse, altre persone avrebbero parlato male degli immigrati irlandesi.
L'uso dei gemelli irlandesi aveva lo scopo di abbassare lo sguardo sulle persone e accusarle di avere scarso autocontrollo, poca istruzione e nessun accesso a risorse sanitarie come il controllo delle nascite. Il termine è ancora usato oggi, ma molti sarebbero d'accordo sul fatto che non è appropriato ed è impregnato di mancanza di rispetto.
Indipendentemente dal termine che usano per descriverlo, alcune donne scelgono di avere i loro figli molto vicini all'età. Diverse celebrità, come Britney Spears, Jessica Simpson, Tori Spelling e Heidi Klum, hanno gemelli irlandesi.
La genitorialità è piena di sfide, indipendentemente dall'età dei tuoi figli. Se i tuoi figli sono molto vicini all'età, spesso attraversano le stesse pietre miliari dello sviluppo uno dopo l'altro. Ecco alcuni suggerimenti su come allevare i bambini con un gap di 12 mesi o meno.
1. Chiedi aiuto
Ciò è particolarmente importante quando i bambini sono molto piccoli. Neonati e bambini piccoli hanno bisogno di molta attenzione. Una persona potrebbe non essere in grado di soddisfare efficacemente le esigenze di ogni bambino, soprattutto se entrambi hanno bisogno di qualcuno allo stesso tempo. Avere aiuto farà in modo che i bambini ottengano ciò di cui hanno bisogno e che tu non ti stanchi.
2. Creare una routine
Avere una routine regolare è estremamente utile per mantenere le cose organizzate. Neonati e bambini trarranno beneficio da un programma regolare, così come i bambini piccoli.
Dormire e mangiare sono molto importanti nei primi anni. Stabilire una routine salutare ti aiuterà a soddisfare le esigenze dei bambini e permetterà loro di sapere cosa aspettarsi.
3. Non confrontare
Può essere molto allettante aspettarsi che il bambino più piccolo si sviluppi allo stesso ritmo del fratello maggiore. Ma ricorda, sono individui separati. Ognuno cresce e si sviluppa in modo diverso e i bambini nati entro 12 mesi l'uno dall'altro non fanno eccezione.
"Poiché hanno un'età vicina, non dare per scontato che cresceranno allo stesso ritmo, mentalmente e fisicamente. Accetta le loro differenze fin dall'inizio. In effetti, goditi le loro differenze ", consiglia il Dr. Hollman.
4. Offri il tempo da solo
Consentire a ogni bambino di svolgere attività separate che gli concedano una pausa.
Ad esempio, un bambino potrebbe voler avere un pigiama party con un amico senza che il fratello o il fratello taggino. Va bene. Organizza che il fratello faccia un'altra attività divertente durante quel periodo. Spiega che è normale e salutare per i bambini desiderare il proprio spazio, incluso un circolo sociale separato fuori casa o l'uno dall'altro.
5. Riconoscere la loro individualità
"La concorrenza può essere una grande sfida se le loro abilità si stanno sviluppando in modo diverso. In tal caso, parla separatamente con ciascuno mentre cresce su come sono individui. Devono sapere che solo perché hanno un'età vicina non significa che dovrebbero essere gli stessi. Sei orgoglioso di ognuno così com'è. Devono saperlo per poter essere orgogliosi di se stessi ", afferma il dott. Hollman.
6. Incoraggiare l'incollaggio
Secondo il dottor Hollman, “Alcuni bambini si avvicinano e si uniscono l'un l'altro, il che aiuta tremendamente mamma e papà, ma può anche darti la sensazione di essere all'esterno. In tal caso, non sentirti respinto, goditi il loro stretto legame. "
7. Sviluppa relazioni uniche
È importante avere una relazione personale con ogni bambino. Sebbene abbiano un'età vicina, possono avere personalità totalmente diverse.
Pianifica una tantum con ogni bambino oltre al tempo di legame familiare. Usa questo tempo per consentire ai bambini di esplorare e condividere con te i loro interessi individuali.
"Non devi prestare uguale attenzione a ciascun bambino. Sorprendente? Questo perché ogni bambino potrebbe aver bisogno di quantità e tipi di attenzione diversi. Ricorda che sono individui. Ascolta e impara ciò di cui hanno bisogno e fai del tuo meglio per dare ciò che è richiesto ", afferma il Dr. Hollman.
8. Conoscere le esigenze di ogni bambino
Le persone possono darti molti consigli, ma alla fine conosci meglio i tuoi figli. Presta attenzione alle loro personalità. A un bambino piace più tempo da solo? Stanno bene condividendo l'attenzione su eventi sociali o vogliono diramarsi?
Sapere come ogni bambino reagisce a situazioni diverse può aiutarti a prendere decisioni genitoriali, ad esempio se dovrebbero o meno essere nella stessa classe a scuola o se ogni bambino dovrebbe andare in un campo estivo diverso.
Il dottor Hollman dice: "Una volta alle elementari, riceverai tutti i tipi di consigli su come tenerli in classi diverse. I loro compleanni possono funzionare per metterli in gradi diversi, ma abbastanza spesso ciò non accade. Non esiste una regola che sia la migliore per tutti. Pensa ai tuoi figli in particolare. Potrebbero funzionare meglio sapendo che l'altro è nelle vicinanze. Possono sviluppare la loro indipendenza trovandosi in stanze diverse. Pensa ai tuoi figli specifici, non a una regola non dimostrata. "
9. Non sudare le piccole cose
La genitorialità è una sfida, ma è anche molto gratificante. Ricorda che nessuno è perfetto. Finché fai del tuo meglio per creare un ambiente felice e salutare per i tuoi bambini, non preoccuparti se ci sono piatti nel lavandino o giocattoli in tutto il pavimento del soggiorno.
“Gran parte dello stress con questo deriva dal sentirsi come se tutto fosse troppo pazzo! Ma è così che deve essere l'infanzia: disordinata, caotica e pazza! ” dice la dott.ssa Vanessa Lapointe, psicologa infantile, madre di due figli e autrice di "Disciplina senza danni: come far comportare i tuoi figli senza rovinarli".