Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Agosto 2025
Anonim
Perché la Quercetina è così importante per la nostra salute🥬
Video: Perché la Quercetina è così importante per la nostra salute🥬

Contenuto

La quercetina è una sostanza naturale che si può trovare nella frutta e nella verdura come mele, cipolle o capperi, dalle elevate proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, che elimina i radicali liberi dall'organismo, prevenendo danni alle cellule e al DNA e combattendo le infiammazioni. Vedi gli alimenti ricchi di questa sostanza negli alimenti ricchi di quercetina.

Questa sostanza aiuta a rafforzare la resistenza alle allergie alimentari e respiratorie, ed i suoi integratori sono particolarmente indicati in queste situazioni. La quercetina può essere venduta con vari nomi commerciali, come Super Quercetin, Quercetin 500 mg o Quercetin Biovea, e la composizione di ogni integratore varia da laboratorio a laboratorio, spesso associata alla vitamina C a causa della sua affinità.

Indicazioni

Le indicazioni della quercetina includono:


  • Rafforzare la resistenza alle allergie respiratorie e alimentari;
  • Combatte le allergie;
  • Previene l'ictus, l'infarto o altri problemi cardiovascolari in quanto ha effetti antitrombotici e vasodilatatori;
  • Elimina l'accumulo di radicali liberi nel corpo e protegge i reni da alcuni farmaci tossici;
  • Aiuta nella prevenzione del cancro grazie al suo effetto antiossidante;
  • Rafforza il sistema immunitario.

Prezzo

Il prezzo della Quercetina varia tra i 70 e i 120 reais, e può essere acquistato presso farmacie, integratori o negozi di prodotti naturali o negozi online.

Come prendere

Gli integratori di quercetina devono essere assunti secondo le istruzioni di ciascun produttore, tuttavia si consiglia generalmente di assumere 1 capsula, due volte al giorno.

Effetti collaterali

Alcuni degli effetti collaterali della quercetina possono includere reazioni allergiche al farmaco, con sintomi quali arrossamento, prurito o macchie rosse sulla pelle.


Controindicazioni

La quercetina è controindicata per i pazienti con allergie a uno qualsiasi dei componenti della formula dell'integratore.

Inoltre, se sei incinta o stai allattando o se soffri di ipertensione, non dovresti prendere questo tipo di integratore senza aver prima parlato con il tuo medico.

La Nostra Raccomandazione

Trattamento per la sindrome HELLP

Trattamento per la sindrome HELLP

Il miglior trattamento per la indrome HELLP è quello di provocare un parto precoce quando il bambino ha già i polmoni ben viluppati, di olito dopo 34 ettimane, o accelerare il uo viluppo in ...
Che cosa sono le metastasi, i sintomi e come si verificano

Che cosa sono le metastasi, i sintomi e come si verificano

Il cancro è una delle malattie più gravi per la ua capacità di diffondere le cellule tumorali in tutto il corpo, intere ando organi e te uti vicini, ma anche luoghi più di tanti. Q...