Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
COME STO FACENDO RICRESCERE I MIEI CAPELLI DOPO PARTO ED ALLATTAMENTO
Video: COME STO FACENDO RICRESCERE I MIEI CAPELLI DOPO PARTO ED ALLATTAMENTO

Contenuto

La caduta dei capelli dopo la gravidanza è normale e si verifica praticamente in tutte le donne, specialmente in quelle che allattano.

La caduta dei capelli può iniziare circa 3 mesi dopo la nascita del bambino ed è il risultato degli intensi cambiamenti ormonali che segnano questa fase della vita di una donna. Una dieta sana, ricca di vitamine e minerali aiuta a ridurre la caduta dei capelli, ma ci sono alcune cure extra che aiutano a mantenere la salute dei capelli. Guarda cosa puoi fare per superare questa fase.

Per diminuire la caduta dei capelli nel periodo postpartum, quello che puoi fare è:

1. Mangia in modo vario e nutriente

Aumentare il consumo quotidiano di nutrienti è il segreto e per questo motivo le donne dovrebbero avere una dieta sana ed equilibrata, cambiando continuamente il menù. Un buon consiglio è quello di non portare gli avanzi dal pranzo alla cena. Questo renderà ogni pasto diverso dall'altro, aumentando il contenuto nutrizionale dei pasti.


Dovresti investire in alimenti ricchi di:

  • Proteine come uova, carne, latte e yogurt;
  • Vitamina A come le carote e gli spinaci crudi;
  • Ferro come fagioli, barbabietole e prezzemolo;
  • Zinco come la noce del Brasile.

Questi alimenti, oltre a nutrire la donna e, di conseguenza, il bambino, favoriscono la crescita dei capelli e li rendono più sodi e forti. Scopri quali sono gli alimenti per rinforzare i tuoi capelli.

2. Assumere vitamine e succhi fortificati

Un'altra opzione è prendere 2 bicchieri di succo di frutta con verdure al giorno, poiché è un modo per fornire vitamine e minerali al corpo per il rafforzamento e la crescita dei capelli. Buone ricette per rinforzare i capelli sono: 1 carota + 1 mela + 1 cucchiaio di castagne tritate e 1 carota con le zucchine di 2 arance. È anche possibile preparare una vitamina con yogurt naturale, papaia, avocado e 1 noce del Brasile.

Guarda il seguente video per imparare a preparare questa vitamina contro la caduta dei capelli:


3. Utilizzare prodotti per capelli fragili

Usare shampoo, balsamo e siero per la caduta dei capelli, utilizzando marchi di buona qualità come Klorane, Phytoervas, Kerastase o OX, ad esempio, aiuta a ridurre la caduta dei capelli nel periodo postpartum, oltre a favorire la crescita di nuovi capelli. Le fiale di vitamina A possono anche essere utilizzate per mantenere i capelli belli e idratati, tuttavia, la vitamina A è più efficace se consumata sotto forma di cibo.

Dai un'occhiata a un elenco di alimenti ricchi di vitamina A.

4. Lavati i capelli solo 3 volte a settimana

Evitare di lavare e spazzolare i capelli più di 3 volte a settimana aiuta a prevenire la caduta dei capelli. Inoltre, l'ideale è usare sempre un pettine largo per pettinare i capelli e sciogliere i nodi.

La caduta dei capelli si ferma naturalmente, bisogna avere pazienza e in questa fase è consigliabile evitare di usare il ferro da stiro per lisciare i capelli o l'asciugacapelli, così come permanente o rilassante, anche se non si sta allattando, poiché i capelli sono più fragili e fragile, che necessita di più cure.


5. Prendi una medicina per la caduta dei capelli

A volte, quando la caduta dei capelli è molto grave e lascia anche spazi vuoti al centro dei capelli, il dermatologo può consigliare un integratore di ferro, perché anche l'anemia comune durante la gravidanza e il postpartum causa la caduta dei capelli. Inoltre, il dermatologo può raccomandare l'uso di farmaci, come ad esempio Pantogar.

Scopri altri integratori e vitamine per la caduta dei capelli.

Articoli Freschi

È sicuro bere alcolici durante l'assunzione di paracetamolo?

È sicuro bere alcolici durante l'assunzione di paracetamolo?

Molte perone bevono alcolici, oprattutto quando ocializzano. Molte perone hanno anche aunto paracetamolo (Tylenol) per alleviare piccoli dolori, dolori o febbre. Queti dolori peo vanno di pari pao con...
L'uso dell'aloe vera sull'infiammazione della pelle aiuta o fa male?

L'uso dell'aloe vera sull'infiammazione della pelle aiuta o fa male?

L'infiammazione cutanea, che comprende gonfiore e arroamento, i verifica come una reazione del itema immunitario. Mentre roore e gonfiore poono viluppari per una erie di ragioni, eruzioni cutanee ...