Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Vai a vedere.  (Militare, dir. Elem Klimov, 1985)
Video: Vai a vedere. (Militare, dir. Elem Klimov, 1985)

Contenuto

Alcuni dei fattori che rendono difficile il sonno o impediscono un sonno di qualità sono l'assunzione di bevande stimolanti o energetiche, il consumo di cibi pesanti prima di coricarsi, la realizzazione di un intenso esercizio fisico nelle 4 ore prima di andare a dormire, la voglia di andare in bagno diversi volte durante la notte, guardare la televisione o usare un telefono cellulare prima di andare a letto, avere un ambiente inadeguato con molta luce o un materasso molto duro o morbido, tra gli altri.

Per dormire bene la notte e per avere una migliore performance durante la giornata, è consigliabile fissare un orario in cui andare a dormire e svegliarsi, indossare abiti comodi, fornire un ambiente con una temperatura adeguata, senza molta luce e rumore, evitare di vedere la televisione o utilizzare il cellulare prima di andare a letto ed evitare pasti pesanti nelle 4 ore prima di coricarsi.

Ogni persona dovrebbe dormire tra le 7 e le 9 ore al giorno per garantire una buona salute, ma queste ore sono adatte agli adulti e devono essere adattate in base all'età di ogni persona. La tabella seguente indica il numero di ore necessarie per dormire, in base all'età:


EtàNumero di ore per dormire
Baby da 0 a 3 mesiDalle 14 alle 17 ore al giorno e alla notte
Baby da 4 a 11 mesiDa 12 a 16 ore al giorno e alla notte
Bambino da 1 a 2 anniDa 11 a 14 ore al giorno e alla notte
Bambino da 3 a 5 anniDa 10 a 13 ore al giorno e alla notte
Bambino da 6 a 13 anniDalle 9 alle 11 ore a notte
Ragazzi dai 14 ai 17 anni8-10 ore a notte
Adulti dai 18 anni7-9 ore a notte
Da 65 anniDa 7 a 8 ore a notte

Usa la seguente calcolatrice per scoprire a che ora svegliarsi o dormire per un sonno ristoratore:

Immagine che indica che il sito sta caricando’ src=

Cosa succede se non dormi abbastanza

L'insonnia, che è la situazione in cui la persona non è in grado di dormire il numero di ore necessarie per riposare e svegliarsi riposata, e la privazione del sonno, in cui alla persona viene impedito di dormire per qualche motivo, può avere diverse conseguenze sulla salute, come frequenti fallimenti della memoria, stanchezza eccessiva, occhiaie, invecchiamento, stress e sofferenza emotiva.


Inoltre, quando non si dorme o quando non si ha una buona notte di sonno, le difese del corpo possono essere compromesse e la persona ha maggiori probabilità di ammalarsi. Nel caso di bambini e adolescenti, anche l'insonnia e la privazione del sonno possono interferire con la loro crescita e il loro sviluppo. Capire meglio perché abbiamo bisogno di dormire.

Guarda alcuni trucchi nel seguente video che ti aiutano ad avere una notte più tranquilla e dormire meglio:

Pubblicazioni Affascinanti

Ecco come i cerotti per brufoli aiutano effettivamente a sbarazzarsi di Zits

Ecco come i cerotti per brufoli aiutano effettivamente a sbarazzarsi di Zits

Quando i tratta del elvaggio mondo della cura della pelle, poche invenzioni po ono davvero e ere con iderate "la co a migliore dopo il pane a fette". Certo, coperte rivoluzionarie come Clair...
La guerriera ninja americana Jessie Graff racconta come ha schiacciato la concorrenza e ha fatto la storia

La guerriera ninja americana Jessie Graff racconta come ha schiacciato la concorrenza e ha fatto la storia

Lunedì era Je ie Graff è diventata la prima donna ad arrivare alla fa e 2 di American Ninja Warrior. Mentre volava lungo il percor o, ha re o o tacoli come lo coiattolo volante e il ragno al...