Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
La depressione post parto esiste? E i genitori gay? // la PSICOLOGA risponde
Video: La depressione post parto esiste? E i genitori gay? // la PSICOLOGA risponde

Contenuto

L'allattamento al seno è il modo migliore per nutrire il bambino, ma questo non è sempre possibile, perché ci sono situazioni in cui la madre non può allattare, perché può trasmettere malattie al bambino, perché potrebbe aver bisogno di fare qualche cura o perché usa sostanze che può passare al latte e danneggiare il bambino.

Inoltre, non dovresti allattare se il bambino ha qualche condizione e non è in grado di digerire il latte materno.

1. La madre ha l'HIV

Se la madre ha il virus dell'HIV, non deve mai allattare il bambino, perché c'è il rischio che il virus passi nel latte e contamini il bambino. Lo stesso vale per malattie come l'epatite B o C con alta carica virale o situazioni in cui la madre è contaminata da qualche microrganismo, o ha un'infezione al capezzolo, per esempio.

2. La madre sta facendo cure

Se la donna è nella prima settimana di trattamento per la tubercolosi, è in trattamento contro il cancro con radioterapia e / o chemioterapia o altri farmaci che passano nel latte materno e possono causare danni al bambino, non deve allattare.


3. La madre è una tossicodipendente

Se la madre è una tossicodipendente o consuma bevande alcoliche, non deve nemmeno allattare perché queste sostanze passano nel latte, essendo ingerite dal bambino, il che può compromettere il suo sviluppo.

4. Il bambino ha fenilchetonuria, galattosemia o un'altra malattia metabolica

Se il bambino ha fenilchetonuria, galattosemia o qualsiasi altra malattia metabolica che gli impedisce di digerire correttamente il latte, non può essere allattato dalla madre e deve bere un latte sintetico speciale per la sua condizione.

A volte le donne che hanno avuto silicone nel seno o hanno subito un intervento chirurgico di riduzione del seno non sono in grado di allattare al seno a causa di cambiamenti nell'anatomia del seno.

Come nutrire il bambino che non può essere allattato al seno

Quando la madre non può allattare e vuole dare al suo bambino il latte materno, può andare alla banca del latte umano più vicina a casa sua. Inoltre, puoi anche offrire latte in polvere adatto al bambino, rispettando le indicazioni del pediatra. Impara a scegliere il latte migliore per il tuo bambino.


È importante sottolineare che al bambino non dovrebbe mai essere offerto latte vaccino puro prima che abbia completato il primo anno di vita, poiché aumenta il rischio di sviluppare allergie e può anche compromettere lo sviluppo, poiché la proporzione nutrizionale non è adatta a bambini di questa età .

Impara anche come e quando interrompere l'allattamento al seno.

Ti Consigliamo

Il cioccolato è senza glutine?

Il cioccolato è senza glutine?

eguire una dieta priva di glutine può eere difficile.Richiede dedizione e diligenza rigoroe per determinare quali alimenti poono eere mangiati in icurezza e quali dovrebbero eere evitati.I dolci,...
Come uccidere e respingere le formiche in sicurezza

Come uccidere e respingere le formiche in sicurezza

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Dove c'è una formica, ce n...