Autore: John Webb
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Il numero di flessioni che puoi fare può prevedere il rischio di malattie cardiache - Stile Di Vita
Il numero di flessioni che puoi fare può prevedere il rischio di malattie cardiache - Stile Di Vita

Contenuto

Fare flessioni ogni giorno può fare di più che darti grandi armi: può aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache, secondo un nuovo studio in Rete JAMA aperta. Il rapporto afferma che essere in grado di eliminare almeno 40 flessioni significa che il rischio di malattie cardiovascolari è inferiore di circa il 96% rispetto a quello delle persone che possono sfornarne solo alcune.

Per lo studio, i ricercatori di Harvard hanno sottoposto più di 1.100 vigili del fuoco attivi a un test di ripetizione massima delle flessioni. I ricercatori hanno monitorato la salute del gruppo per 10 anni e hanno segnalato 37 problemi di salute legati a malattie cardiovascolari, ma solo uno era nel gruppo di ragazzi che potevano fare almeno 40 flessioni durante l'esame di base.

"Se sei fisicamente in forma, le tue possibilità di un attacco di cuore o di un evento cardiaco sono automaticamente inferiori a quelle di qualcuno con i tuoi stessi fattori di rischio che non è attivo", afferma Sanjiv Patel, MD, cardiologo presso il MemorialCare Heart & Vascular Institute di Orange Coast Medical Center di Fountain Valley, in California, che non era affiliato allo studio. (Dovresti anche dare un'occhiata alla tua frequenza cardiaca a riposo.)


I medici lo sanno già; uno dei migliori predittori di rischio attualmente utilizzati dai cardiologi è lo stress test su tapis roulant. E se riesci a fare bene su un test fisico, probabilmente farai bene sull'altro, dice il dottor Patel. Tuttavia, questi test sul tapis roulant sono costosi da eseguire. Contare le flessioni, d'altra parte, è un modo economico e semplice per avere un'idea generale di dove ti trovi nel range di rischio, dice.

"Non sono sicuro di cosa ci sia di speciale circa 40 rispetto a 30 o 20, ma rispetto a, diciamo, 10, essere in grado di fare un sacco di flessioni dice che sei in ottima forma", spiega il dott. Patel. (Correlato: Bob Harper ci ricorda che gli attacchi di cuore possono capitare a chiunque)

Prendi nota: gli autori dello studio sottolineano che poiché il loro articolo ha esaminato solo gli uomini, non possono confermare che il test sarebbe valido per il rischio di malattie cardiache delle donne e il Dr. Patel è d'accordo. Quindi, se 40 flessioni ti sembrano tante, non preoccuparti. Se le donne possono raggiungere livelli simili di sforzo fisico, probabilmente anche loro sono protette, afferma il dott. Patel.


È impossibile dire quale sia l'intervallo di ripetizioni sicuro equivalente per le femmine, ma sappiamo che ogni push-up aiuta: "Se non hai fattori di rischio come diabete, fumo, ipertensione o colesterolo alto, i due maggiori le cose che un cardiologo esaminerà sono l'attività fisica e la storia familiare", afferma il dott. Patel.

Se tuo genitore o tuo fratello ha avuto un infarto prima dei 50 anni per i maschi o prima dei 60 per le femmine, dovresti parlare con il tuo dottore, assicurandoti di dormire a sufficienza (meno di cinque ore a notte aumenta il rischio del 39 percento) e ottenere un controllo annuale della pressione sanguigna e del colesterolo. (Scopri cinque semplici modi per prevenire le malattie cardiache.)

Ma se ti alleni regolarmente, sei decisamente più al sicuro della maggior parte. Secondo l'American Heart Association, fare esercizio per almeno 30 minuti al giorno riduce la malattia coronarica nelle donne dal 30 al 40 percento e il rischio di ictus del 20 percento. (Nel caso tu abbia bisogno di più informazioni: leggi cosa è successo quando questa donna ha fatto 100 flessioni ogni giorno per un anno.)


Quindi impara come fare un corretto push-up e inizia a girare. Quei 40 non se la caveranno da soli.

Recensione per

Annuncio

Guadagnando Popolarità

10 nutrienti che non puoi ottenere dagli alimenti per animali

10 nutrienti che non puoi ottenere dagli alimenti per animali

I cibi di origine animale e vegetale preentano molte differenze.Ciò è particolarmente vero per il loro valore nutrizionale, poiché molti nutrienti ono pecifici delle piante o dei cibi a...
La tua guida al massaggio del bambino

La tua guida al massaggio del bambino

I maaggi per bambini hanno una varietà di benefici. Ad ogni lieve carezza, il tuo bambino i entirà nutrito e amato, rafforzando il legame tra voi due. I maaggi permetteranno anche al tuo bam...