Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Psicofarmaci: categorie, utilizzo ed effetti
Video: Psicofarmaci: categorie, utilizzo ed effetti

Contenuto

introduzione

Prozac è un antidepressivo. È la versione di marca del farmaco generico fluoxetina. Prenda Prozac a lungo termine per controllare i sintomi. Appartiene a una classe di farmaci chiamati inibitori selettivi del reuptake della serotonina (SSRI). Questi farmaci lavorano con i neurotrasmettitori nel cervello per aiutare le persone con depressione e ansia. Molte persone tollerano bene SSRI come Prozac senza avere molti effetti collaterali.

Tuttavia, ciò non significa che il farmaco sia privo di rischi. Ad esempio, miscelare Prozac con sostanze che alterano il cervello come l'alcol può essere dannoso. In effetti, si consiglia di evitare di bere alcolici durante l'assunzione di questo farmaco.

Funzionalità Prozac

Sebbene Prozac abbia quasi 30 anni, è ancora uno degli antidepressivi più prescritti negli Stati Uniti. Funziona inibendo l'assorbimento del neurotrasmettitore serotonina nel cervello. Questo può aiutarti a controllare l'umore e il comportamento. Prozac è prescritto per le seguenti condizioni di salute:


  • bulimia nervosa
  • disturbo depressivo maggiore (MDD)
  • disturbo ossessivo compulsivo (DOC)
  • attacchi di panico
  • depressione resistente al trattamento

Questo farmaco viene talvolta combinato con altri farmaci per il trattamento del disturbo bipolare.

Posso prendere Prozac con alcool?

Ad alcuni adulti piace bere qualcosa per un'occasione speciale. Altri potrebbero bere più spesso per alleviare lo stress. Indipendentemente dal perché o da quanto bevi, l'alcol ha gli stessi effetti di base sul tuo corpo. È un depressivo che influisce sulla funzione cerebrale. Bere rallenta e persino blocca i messaggi all'interno del tuo cervello. Può causare i seguenti problemi:

  • difficoltà a pensare e giudizio alterato
  • fatica
  • ansia
  • depressione
  • problemi di udito e di vista
  • riduzione delle capacità motorie

interazioni

Gli ingredienti di Prozac sono progettati per aiutare a calmare il tuo umore. Uno degli effetti collaterali del farmaco è la stanchezza. Prozac può interferire con movimenti coordinati e vigilanza, come fa l'alcol. La combinazione di Prozac con alcool può portare rapidamente ad una maggiore sedazione. Bere anche solo un drink mentre assumi Prozac può causare sonnolenza estrema. Questo effetto può portare a situazioni potenzialmente pericolose. Questi includono uno scarso processo decisionale, problemi di guida e un aumento del rischio di cadute e lesioni.


La miscelazione di alcol e Prozac può anche portare ad altri effetti collaterali. Questi possono includere:

  • vertigini
  • improvvisa stanchezza e debolezza
  • sentimenti di disperazione
  • pensieri suicidi

Miscelare Prozac e alcool può causare affaticamento e debolezza, che possono interferire con la capacità di portare a termine compiti semplici. Potresti ritrovarti a dover fare una pausa per riposare.

L'alcol può anche impedire a Prozac di funzionare come dovrebbe. Prendere antidepressivi come Prozac non significa che sei immune agli effetti depressivi dell'alcool. Al contrario, l'alcol può effettivamente impedire ai farmaci di funzionare al massimo. Ciò significa che non otterrai tutti i vantaggi di Prozac. Ciò può aggravare ulteriormente i sintomi della tua condizione.

Cosa fare

Se prendi Prozac, non bere alcolici. Mescolare i due può mettere a rischio la tua salute. Se hai un forte bisogno di bere, parla di questi sentimenti con il tuo medico.


Se stai cercando di controllare il tuo bere, ci sono alcune buone notizie. Secondo una recensione del medico di famiglia americano, ci sono poche prove che suggeriscono che la fluoxetina, il nome generico di Prozac, possa aiutare le persone alcol-dipendenti ad astenersi dal bere alcolici. Ciò non significa che Prozac debba essere usato per trattare l'alcolismo. Ma suggerisce che il farmaco può ridurre il desiderio di bere.

È importante notare che gli effetti della combinazione di alcol con Prozac possono verificarsi anche se non si beve nello stesso momento in cui si assume il farmaco. Prozac è un farmaco a lungo termine, quindi rimane nel tuo corpo per lungo tempo dopo l'assunzione. Attendere qualche ora dopo aver assunto il farmaco per bere non ridurrà la possibilità di effetti negativi. Se il medico interrompe il trattamento con Prozac, chiedigli quanto deve aspettare prima di bere alcolici. Per quanto tempo il farmaco rimane nel tuo sistema dipende dal tuo dosaggio e da quanto tempo stai assumendo il farmaco. Alcune forme del farmaco possono influenzare il tuo corpo per più di due settimane dopo l'assunzione dell'ultima dose.

Effetti dell'alcool sulla depressione

L'alcool è un deprimente, quindi beverlo quando si ha la depressione può peggiorare i sintomi della propria condizione. Può anche causare segni di depressione nelle persone che non hanno depressione clinica. I sintomi della depressione possono includere:

  • tristezza frequente
  • sentimenti di inutilità
  • perdita di interesse per le attività che ti piacevano
  • stanchezza insolita
  • pensieri suicidi

Se sei tentato di bere quando ti senti depresso, non farlo. Bere peggiorerà la tua salute. Chiama invece il tuo medico. Esistono molti modi sicuri ed efficaci per curare la depressione.

Parla con il tuo dottore

A causa dei rischi per la sicurezza, la Food and Drug Administration degli Stati Uniti raccomanda di evitare l'alcool durante l'assunzione di Prozac. Ricorda che possono verificarsi interazioni pericolose anche con una piccola quantità di alcol. Se prendi Prozac, non dovresti assolutamente bere alcolici.

Appeato Oggi

Medicare paga per la consegna dei pasti?

Medicare paga per la consegna dei pasti?

Il Medicare originale in genere non copre i ervizi di conegna dei pati, ma alcuni piani Medicare Advantage lo fanno, di olito per un tempo limitato.I pati ono coperti da Medicare originale quando i &#...
Che cos'è la malattia di Kawasaki?

Che cos'è la malattia di Kawasaki?

La malattia di Kawaaki (KD), o indrome dei linfonodi mucocutanei, è una malattia che provoca infiammazione nelle arterie, nelle vene e nei capillari. Colpice anche i linfonodi e provoca intomi a ...