Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Digitopressione per alleviare il mal di testa!
Video: Digitopressione per alleviare il mal di testa!

Contenuto

agopressione

Mal d'orecchi e mal di testa sono talvolta causati dall'infiammazione del seno. La pressione che si accumula nelle cavità del seno può far sentire le orecchie "imbottite" o causare dolorosi pulsazioni intorno alle tempie e dietro le orecchie. Per secoli, la digitopressione e il massaggio sono stati usati come rimedio per il dolore e la pressione nelle orecchie e nella testa.

La digitopressione è una tecnica di medicina alternativa basata su alcuni "punti energetici" sul tuo corpo. Ci sono prove che suggeriscono che la digitopressione può essere utilizzata per trattare le condizioni di salute della zona del seno e del condotto uditivo. I punti di pressione sull'orecchio sono chiamati "punti auricolari".

La digitopressione comporta la pressione sulle stesse aree in cui verrebbe inserito un ago per agopuntura. Ciò indicherebbe che i punti di pressione su parti del corpo che non soffrono di dolore possono curare e alleviare i sintomi di mal di testa e mal d'orecchi. Continua a leggere per scoprire cosa sappiamo della digitopressione e della medicina olistica.


La scienza dietro punti di pressione, mal d'orecchi e mal di testa

Le prove che dobbiamo sostenere la digitopressione come trattamento per il mal di testa sono per lo più aneddotiche. Vi sono prove che la terapia di massaggio, che stimola i punti di pressione e la circolazione, può ridurre il mal di testa e favorire il drenaggio del seno. Una revisione della letteratura suggerisce che il drenaggio dei linfonodi sul lato del collo può essere eseguito manualmente e può portare a sollievo dal dolore alla testa e all'orecchio.

Se il dolore è correlato a stress, allergie o congestione sinusale, il trattamento con digitopressione ha un rischio abbastanza basso e potrebbe valere la pena provare.

Punti di pressione per mal d'orecchi e mal di testa

Se desideri provare la digitopressione per curare mal di testa o mal d'orecchi, procedi nel seguente modo:

  1. Assicurati di essere in un ambiente rilassato e tranquillo e in una posizione comoda. Inspirare profondamente per diversi respiri prima di iniziare il trattamento.
  2. Usando una pressione ferma e profonda, massaggia i punti di pressione che hai identificato sul tuo corpo. Ruota le dita con un movimento circolare o su e giù per diversi minuti in ciascun punto, concentrandoti su uno alla volta.
  3. Ripeti il ​​massaggio due o tre volte durante il giorno.

Di seguito è riportato un elenco di punti di pressione, nonché un elenco di condizioni che ciascuna di esse afferma di trattare.


Fronte ("terzo occhio")

Tra le sopracciglia e appena sopra il ponte del naso c'è un punto a volte indicato come il "terzo occhio". La digitopressione a questo punto potrebbe favorire il drenaggio del seno e alleviare la tensione nelle guance, nella mascella e nei muscoli della fronte. Utilizzare questo punto di pressione per trattare i seguenti dolori causati da infezione o congestione nasale:

  • mal di testa del seno
  • mal di testa da tensione
  • emicrania
  • mal d'orecchi

Tempio

Quando hai mal di testa, strofinarti le tempie potrebbe sembrare una risposta automatica. Secondo le pratiche di digitopressione, massaggiare i punti di pressione sulle tempie può favorire la circolazione sanguigna e aiutare con i sintomi del mal di testa. Prova questo rimedio se hai emicrania, sensibilità alla luce o mal di testa causati da affaticamento.

Base del cranio ("palazzo del vento")

Questo popolare punto di massaggio è aneddoticamente efficace per aumentare la circolazione e migliorare il rilassamento. Se hai mal di testa causato da stress o affaticamento, questo potrebbe aiutarti ad alleviare i sintomi. Questo punto di pressione è talvolta chiamato "palazzo del vento" e può essere trovato nella "cavità" o "tuffo" alla base del cranio.


Schermo del vento

Questo punto può essere trovato proprio dietro il lobo dell'orecchio. Stimolare questo punto con il massaggio con digitopressione può alleviare le orecchie che si sentono "imbottite", oltre a contribuire ad alleviare l'acufene e l'emicrania.

Ear-gate

Questo punto di pressione si trova direttamente davanti a dove inizia il lobo dell'orecchio. La digitopressione su questo punto viene utilizzata per alleviare la pressione che si accumula intorno alla mascella e nelle orecchie. Ciò potrebbe renderlo efficace nel trattamento di acufeni, infezioni alle orecchie, mal d'orecchi, mal di testa da tensione ed emicrania.

daith

Questo punto si trova nella parte superiore della cartilagine più interna dell'orecchio esterno. Alcune persone ritengono che questo particolare punto di pressione sia così efficace nel trattamento dell'emicrania da ottenere un piercing al daith per stimolarlo. Stimolare questo punto di pressione per alleviare l'emicrania, nonché la tensione e il mal di testa a grappolo.

Curva dell'attaccatura dei capelli

Questo punto si trova sul lato della testa, a circa 2 pollici sopra la parte superiore dell'orecchio. Uno studio del 2006 ha suggerito che stimolare questo punto era particolarmente efficace nel trattamento dell'acufene.

Il pilastro del cielo

Questi due punti di pressione si trovano su entrambi i lati del collo, circa 2 pollici sotto il punto in cui inizia il cranio. Puoi stimolare questi punti di pressione contemporaneamente o scegliere di concentrarti solo sul lato della testa in cui stai soffrendo. Stimolare i punti del pilastro del cielo potrebbe alleviare il dolore sinusale, allentare la tensione e aiutare con mal d'orecchi o emicrania.

Apice dell'orecchio

I risultati di uno studio del 2011 sull'agopuntura hanno suggerito che la stimolazione del punto di pressione "auricolare" era un efficace trattamento dell'emicrania. L'apice dell'orecchio, situato sulla cartilagine nel punto in cui l'orecchio raggiunge il punto più alto, è un punto di pressione auricolare popolare nei trattamenti per mal di testa, emicrania e tensione.

Tra pollice e indice a portata di mano ("Union Valley")

Questo punto di pressione si trova sulla "cinghia" tra il pollice e l'indice. Sebbene possa sembrare strano trattare un mal di testa o mal d'orecchi usando un punto di pressione sulla mano, questo rimedio olistico è piuttosto popolare e noto. Le persone usano la digitopressione su questo punto per trattare diversi tipi di dolore, tra cui mal di testa, nausea, vertigini e problemi gastrointestinali.

Porta via

Non possiamo sapere con certezza se la digitopressione funziona per fermare il mal di testa o alleviare la pressione nelle orecchie. Ma non ci sono prove che suggeriscano che provare questi rimedi olistici potrebbe essere dannoso, quindi vale la pena provare. Sebbene siano necessarie ulteriori ricerche, l'attenzione ai punti di pressione potrebbe aiutare a drenare i seni e ad alleviare il disagio.

Parla con il tuo medico se non riesci a trovare sollievo dal tuo mal di testa e mal d'orecchi dopo diversi giorni. Ci sono momenti in cui questi sintomi possono indicare una condizione di salute più grave.

Consigliamo

4 consigli per rimanere motivati ​​senza rendersi infelici

4 consigli per rimanere motivati ​​senza rendersi infelici

La motivazione non è olo un gioco mentale. "La ricerca ta dimo trando che ciò che mangi, quanto dormi e altri fattori po ono avere un impatto diretto ulla tua guida", afferma Danie...
Il modo migliore per affrontare le tue allergie alimentari alle feste e ad altri eventi sociali

Il modo migliore per affrontare le tue allergie alimentari alle feste e ad altri eventi sociali

Le allergie alimentari dell'adulto ono una co a reale. i tima che circa il 15% degli adulti che offrono di allergie non venga diagno ticato fino all'età di 18 anni. E endo qualcuno con al...