Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
7 cibi che fanno male al cervello
Video: 7 cibi che fanno male al cervello

Contenuto

Da "Sei piccolo!" a "Sei enorme!" e tutto il resto, semplicemente non è necessario.

Di cosa si tratta essere incinta che fa pensare alle persone che il nostro corpo è accettabile per fare commenti e domande?

Da estranei preoccupati che mi dicevano quanto fossi piccolo durante la maggior parte del mio secondo trimestre, a qualcuno che ammiro molto che mi diceva che ero allarmante "enorme" nel terzo trimestre, all'anziano signore che passo ogni mattina di recente avvertendo: "Sarai molto a disagio presto! " i commenti sul nostro corpo che cambia possono provenire da tutte le direzioni e fonti.

La gravidanza è un momento di grande vulnerabilità. Non è solo la nostra pancia che sta crescendo, ma i nostri cuori, quindi è un peccato che questo sia anche il momento in cui diventiamo una pratica mirata per le ansie di altre persone.


All'inizio pensavo di essere particolarmente sensibile. Ho una storia di un disturbo alimentare e abbiamo subito una perdita di gravidanza con la nostra prima gravidanza, quindi qualsiasi osservazione preoccupata sul mio corpo ha suscitato preoccupazione.

Tuttavia, parlando con altre che sono rimaste incinte, ho iniziato a rendermi conto che pochissimi di noi sono immuni all'effetto di queste osservazioni sconsiderate.Non solo fanno male, ma suscitano anche paura poiché sono spesso legati al benessere dei nostri bambini.

Quando io e mio marito siamo rimaste incinta la seconda volta, l'ombra della nostra prima perdita di gravidanza incombeva su di me. Abbiamo sofferto di un "aborto spontaneo mancato" durante la nostra prima gravidanza, dove il corpo continua a produrre sintomi anche dopo che il bambino smette di svilupparsi.

Ciò significava che durante la mia seconda gravidanza non potevo più fare affidamento sui sintomi della gravidanza per indicare una crescita sana. Invece, ho aspettato ogni minuto di ogni giorno il segno più chiaro dello sviluppo del nostro bambino: il mio pancione.

Non avevo idea che potresti non mostrarti con il tuo primo figlio fino al secondo trimestre (o terzo come è successo a me), quindi quando sono passati i mesi 4, 5 e 6 e sembravo ancora gonfio, è stato soprattutto inducendo le persone a sottolineare pubblicamente "quanto ero piccolo". Mi sono ritrovato a dover convincere le persone: "Il bambino sta misurando bene. Sono appena andato dal dottore ”- eppure, lo facevo ancora internamente.


Le parole hanno potere e anche se hai la prova scientifica di un'immagine ecografica seduta sulla tua scrivania, quando qualcuno chiede con estrema preoccupazione se il tuo bambino sta bene, non puoi fare a meno di chiederti.

Anche un'amica stava trasportando un bambino in una gravidanza recente, tuttavia, a differenza di me, il suo bambino non misurava bene. È stato un momento molto spaventoso per la sua famiglia, quindi quando le persone hanno continuato a sottolineare la sua taglia oa chiedersi se fosse così lontana come era, ha solo alimentato la sua preoccupazione.

Ecco cosa potresti dire

Come gli amici, la famiglia e il pubblico in questi scenari, se sei preoccupato per la salute del bambino di qualcuno in base alle dimensioni della sua pancia, piuttosto che allarmarlo ulteriormente, forse controlla con la mamma e chiedi più in generale come fa ' ti senti. Se scelgono di condividere, ascolta. Ma non è necessario sottolineare la taglia di qualcuno.

Le persone incinte sono più che consapevoli della forma del loro ventre e ci sono molte ragioni diverse per cui ci comportiamo in questo modo. Nel mio caso, sono alto. Nel caso del mio amico, il bambino era davvero a rischio. Fortunatamente, il suo bambino ora è sano e perfetto - e non è più importante delle dimensioni della sua pancia?


Da qualche parte nel settimo mese, la mia pancia è cresciuta in modo esponenziale e sebbene pensassi ancora di essere piccola rispetto ad altre donne incinte nella stessa settimana, il nuovo commento di scelta da parte di alcuni era quanto fossi "enorme". Avevo desiderato una pancia per tutta la gravidanza, quindi penseresti che sarei stato contento, ma invece la mia storia di disturbo alimentare è stata immediatamente attivata.

Cosa c'è nella parola "enorme" che fa così male? Mi sono ritrovato a discutere con estranei che mancavano un mese o due buoni dal parto. Tuttavia, hanno insistito sul fatto che ero pronto a partorire da un momento all'altro.

Parlando con altri genitori, sembra un evento comune che gli estranei sembrano pensare di conoscere la tua data di scadenza meglio di te o sono convinti che tu stia avendo due gemelli, come se fossero loro a tutti gli appuntamenti del tuo medico.

Se hai un'amica incinta o un familiare che è cresciuta parecchio dall'ultima volta che l'hai vista, invece di farla stare male usando parole come "enorme" o "grande", prova a complimentarti con loro per l'incredibile impresa di far crescere un essere umano essere. Dopotutto, questo è ciò che sta accadendo all'interno di quella protuberanza che trovi così sorprendente. C'è una piccola persona lì dentro!

Oppure, onestamente, la regola migliore potrebbe essere che, a meno che tu non abbia intenzione di dire a una persona incinta quanto è bella, forse non dire nulla.

Sarah Ezrin è una motivatrice, scrittrice, insegnante di yoga e formatrice di insegnanti di yoga. Con sede a San Francisco, dove vive con suo marito e il loro cane, Sarah sta cambiando il mondo, insegnando l'amore per se stessi a una persona alla volta. Per ulteriori informazioni su Sarah, visitare il suo sito Web, www.sarahezrinyoga.com.

Aspetto

Prendersi cura del tubo per nefrostomia

Prendersi cura del tubo per nefrostomia

PanoramicaI tuoi reni fanno parte del tuo itema urinario e lavorano per produrre l'urina. Normalmente, l'urina prodotta corre dai reni in un tubo chiamato uretere. L'uretere collega i ren...
È sicuro per i bambini mangiare le uova?

È sicuro per i bambini mangiare le uova?

Le uova ricche di proteine ​​ono poco cotoe e veratili. Puoi friggere, bollire, trapazzare e cuocere in camicia le uova per oddifare i guti del tuo bambino. In paato, i pediatri conigliavano di apetta...