Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
Come perdere peso nel postparto
Video: Come perdere peso nel postparto

Contenuto

Potrebbe essere allettante, ma seguire una dieta estrema nella speranza di perdere peso in gravidanza non è la strada da percorrere. (E, vale la pena ricordare che non dovresti sentirti come te bisogno perdere peso subito.) Quando ti stai adattando alla vita con un nuovo bambino, l'ultima cosa di cui hai bisogno è liberarti del tuo corpo con importanti restrizioni. Non lasciare che le preoccupazioni alimentari si aggiungano allo stress e alle notti insonni mentre ti adegui al tuo nuovo programma. Invece, mangia questi alimenti per rimanere alimentato, nutrito e incoraggiare il recupero. (Correlato: tutto ciò che dovresti sapere sulla perdita di peso postpartum)

Distribuisci i tuoi pasti durante la giornata

La chiave della tua energia non è solo quanto (o poco) dormi ogni notte. Anche quello che hai nel piatto ha un ruolo. "Una delle cose principali che una dieta sana può fare è dare energia alle neomamme", afferma Kathy McManus, R.D., direttore del dipartimento di nutrizione del Brigham Women's Hospital di Boston. "È importante distribuire il cibo durante il giorno in modo da ottenere una quantità uniforme di calorie. Questo ti darà il potere duraturo di prenderti cura del tuo bambino e di te stesso". (Correlato: Kayla Itsines condivide ciò che l'ha ispirata a lanciare un programma di allenamento post-gravidanza)


Crea un piano di dieta post-partum

Quando mangi cibi ricchi di sostanze nutritive, noterai che le tue calorie fanno molto. Ti sentirai più sazio più a lungo e avrai la mentalità di partenza di cui hai bisogno per quelle chiamate di alimentazione delle 3 del mattino. McManus suggerisce di fare rifornimento con questi cibi sani:

  • Frutta e verdura
  • Cereali integrali
  • Proteine ​​magre, come pesce, manzo e alimenti a base di soia
  • Latte scremato o scremato
  • Verdure a foglia
  • Alimenti ricchi di ferro, soprattutto se si soffre di sintomi post-partum. Puoi ottenere ferro da cereali fortificati, succo di prugna e carni magre.
  • Alimenti ricchi di vitamina C, che possono aiutare con la guarigione delle ferite per le madri che hanno partorito tramite taglio cesareo. Prova arance, pomodori e succhi di frutta naturali.

Aggiungi snack al tuo piano alimentare dopo il parto

Se hai voglia di uno spuntino, McManus suggerisce di scegliere tra i seguenti:

  • Crackers integrali con hummus
  • Noccioline
  • Una tazza di cereali integrali con latte scremato
  • Un uovo sodo con delle carote
  • Formaggio magro con un pezzo di frutta
  • Burro di arachidi su una mela
  • Yogurt greco bianco con frutti di bosco

Segui una dieta che ti lasci soddisfatto

Hai avuto il bambino e ora dovresti iniziare con la tua dieta dimagrante preferita, giusto? Sbagliato. McManus dice che molte donne commettono questo errore perché sono concentrate sul tentativo di perdere peso durante la gravidanza. "Essere una neomamma significa che sperimenterai un serio affaticamento fino a quando non ti abituerai alla tua nuova routine, quindi hai bisogno di una dieta che possa aiutarti a sostenerti, non una che ti lasci costantemente affamato e ti senti privato", dice. (Correlato: 6 motivi subdoli per non perdere peso)


Per mantenere alto il morale, McManus suggerisce di dare la priorità ai cibi ricchi di nutrienti. "Le prelibatezze qua e là vanno benissimo, ma tonnellate di carboidrati raffinati, pane bianco e cibi zuccherati avranno poca gratificazione e finiranno per aumentare la glicemia, rendendoti più stanco di quanto non lo sia già".

Accetta l'aiuto degli amici

Ogni volta che un amico ti chiede come può aiutarti, chiedigli di fare la spesa. "Le persone odiano venire a mani vuote quando visitano te e il tuo bambino per la prima volta", dice McManus. Si sentiranno utili e avrai un ostacolo in meno a mangiare tutti i cibi ricchi di nutrienti che hai deciso di aggiungere alla tua dieta. Chiedi loro di prendere dello yogurt, una lattina di noci e qualsiasi altro cibo di cui potresti aver bisogno per mantenere alti i tuoi livelli di energia.

"Il tuo schema alimentare è importante non solo per la tua energia, ma anche per determinare quanto velocemente ti sentirai di nuovo te stesso", dice McManus. "Più ti attieni a una dieta sana, più velocemente puoi recuperare e tornare al tuo esercizio e alla routine quotidiana."


Recensione per

Annuncio

Assicurati Di Leggere

Perché la mia cacca è filante?

Perché la mia cacca è filante?

Co'è la cacca fibroa?Puoi imparare molto ulla tua alute dall'apetto delle tue feci. Le feci fibroe poono eere cauate da qualcoa di emplice, come una dieta povera di fibre. In alcuni cai,...
Quali sono i possibili effetti collaterali dell'olio dell'albero del tè?

Quali sono i possibili effetti collaterali dell'olio dell'albero del tè?

L'olio dell'albero del tè è un tipo di olio eenziale che proviene dalle foglie dell'albero del tè autraliano. Ha diveri benefici per la alute, compree le attività antim...