4 strategie per uscire velocemente dalla nebbia post-elettorale
Contenuto
Indipendentemente dal candidato per cui hai votato o da quello che speravi sarebbe stato l'esito delle elezioni, gli ultimi giorni sono stati senza dubbio tesi per tutta l'America. Quando la polvere inizia a depositarsi, la cura di sé è più importante che mai, soprattutto se ti senti deluso o stressato per i risultati. Quindi, ecco quattro strategie per tirarti su, tornare al lavoro e sentirti meglio al più presto.
Ridi un po'
Si scopre che il vecchio adagio secondo cui la risata è la migliore medicina potrebbe essere in qualche modo vero, dopo tutto. Ridere innesca effettivamente il rilascio di endorfine, che sono gli stessi ormoni responsabili di farti sentire come se fossi su Cloud 9 dopo un allenamento particolarmente eccezionale. "Una delle tante cose che fanno le endorfine è portare uno stato di benessere, comfort o persino euforia", afferma Earlexia Norwood, M.D., un medico di medicina di famiglia presso l'Henry Ford Health System di Detroit. "Allo stesso tempo, la risata riduce gli ormoni dello stress come il cortisolo". Quindi, ascolta le commedie di Netflix, metti il tuo cane in un vestito sciocco o esci con i tuoi amici. (Qui, leggi di più sui benefici per la salute delle risate.)
Mangia qualcosa di sano
Si può essere tentati di sguazzare sul fondo di una scatola della pizza o di un cartone di gelato quando ti senti giù, stressato o ansioso, ma Norwood dice che mangiare qualcosa di sano ti farà davvero sentire meglio. "Mangiare costantemente cibi ricchi di zucchero e sale ti rallenterà", dice. Naturalmente, sei libero di concederti il lusso del tuo cibo spazzatura preferito ogni volta che vuoi, ma sappi che più regolarmente mangi cibo denso di nutrienti, meglio ti sentirai. Anche il processo di preparazione di un pasto salutare per te stesso può essere terapeutico perché dedichi tempo e attenzione a qualcosa che conta davvero: il tuo corpo.
Fai una pausa su Internet
Se hai seguito instancabilmente le notizie e scorri il tuo feed di notizie di Facebook leggendo i pensieri dei tuoi amici sulle elezioni, ora potrebbe essere un buon momento per fare una pausa. Anche se decidi di prenderti solo 12 ore di pausa dai siti web di notizie e dai social media, potrebbe fare una grande differenza. È ben documentato che la notizia può causare un serio stress. Non è che i risultati delle elezioni non siano importanti, solo che non dovresti sacrificare la tua salute mentale per rimanere aggiornato.
Fatti sudare
Forse la follia elettorale ti ha fatto saltare le tue sessioni di sudore negli ultimi giorni. Se questo è il caso, prenditi un'ora per te stesso e vai a una lezione di yoga, esci a fare jogging o partecipa al tuo corso di addestramento preferito. La ricerca ha dimostrato che anche fare una passeggiata può aiutarti a sentirti meglio quando le tue emozioni sono fuori controllo. E se non vuoi uscire di casa, dai un'occhiata a queste 7 pose rilassanti per alleviare l'ansia.