Puoi fare questo allenamento pliometrico per le gambe di Emily Skye praticamente ovunque
Contenuto
Gli esercizi pliometrici sono fantastici per migliorare l'agilità, ma saltare non è il preferito da tutti. Se sei una persona che vede gli esercizi di plyo come un male necessario, stai tranquillo, ci sono modi per renderli più appetibili.
Per uno, puoi saltare la palestra e portare il tuo allenamento all'aperto all'aria aperta e una vista. Questo allenamento per le gambe plyo che Emily Skye ha pubblicato di recente è l'occasione perfetta per farlo. Sembra brutale, ma con lo sfondo giusto, come la costa australiana, dove Skye ha girato il suo allenamento, potrebbe non esserlo così cattivo. (Correlato: 5 Plyo si sposta in Sub per Cardio-A volte!)
Per provare l'allenamento, devi solo fissare un tavolo, una panca o una scatola a un'altezza su cui puoi saltare. Il circuito include più serie di quattro esercizi diversi con brevi periodi di riposo in mezzo. È sicuro dire che entro la serie finale della mossa finale - i salti di scatola - le tue gambe saranno doloranti di AF. (Correlato: L'ultimo allenamento per gli addominali bassi di Emily Skye)
Squat in 2 fasi
UN. Stai in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle e scendi in posizione tozza. Impulsa il movimento raddrizzando leggermente, quindi piegando le ginocchia.
B. Raddrizza le ginocchia e alzati in piedi per tornare all'inizio.
Esegui 3 serie da 20 ripetizioni con 10 secondi di riposo tra le serie.
Affondo Plyo inverso
UN. Inizia con un affondo inverso con il piede destro indietro. Guida attraverso il piede sinistro per saltare in modo esplosivo, guidando il ginocchio destro verso il petto.
B. Atterra dolcemente e fai un passo indietro con il piede destro in un affondo inverso per tornare all'inizio.
Esegui 3 serie da 8 ripetizioni con 30-60 secondi di riposo tra le serie. Cambia lato; ripetere.
Plyo Squat
UN. Stai in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle e scendi in posizione tozza.
B. Guida attraverso i talloni per saltare in modo esplosivo il più in alto possibile. All'atterraggio, accovacciati immediatamente.
Esegui 3 serie da 15 ripetizioni con 30-60 secondi di riposo tra le serie.
Salto su tavolo alto/scatola/panca
UN. Mettiti di fronte a una scatola con i piedi alla larghezza delle spalle. Oscilla le braccia e ruota i fianchi all'indietro con un torace alto, una schiena piatta e un nucleo impegnato.
B. Oscillare le braccia in avanti, usando lo slancio per saltare e leggermente in avanti, atterrando dolcemente con entrambi i piedi sulla scatola.
C. Alzati, bloccando le ginocchia ed estendendo i fianchi. Torna a terra per tornare all'inizio.
Esegui 4 serie da 10 ripetizioni con 30-60 secondi di riposo tra le serie.