Per favore, non mettere l'aglio nella tua vagina
Contenuto
Nella lista delle cose che non dovresti mettere nella tua vagina, eccone una che non avremmo mai pensato di dover spiegare: l'aglio. Ma, come scrive Jen Gunter, M.D., in un recente post sul blog, le donne stanno tentando di curare le infezioni vaginali da lievito con l'aglio. E no, non è sicuramente una buona idea.
Il lievito è un fungo, quindi le infezioni da lieviti sono infezioni fungine. E l'aglio sembra avere alcune proprietà antimicotiche, da cui deriva l'intera teoria del chiodo di garofano, spiega il dottor Gunter. Ma ci sono più di alcuni problemi qui.
Prima di tutto, dovrai tritare l'aglio per ottenere qualsiasi tipo di effetto. "Quindi mettere uno spicchio intero nella tua vagina non farà altro che esporre la tua vagina infiammata ai possibili batteri del suolo (come il Clostridium botulinum, i batteri che causano il botulismo) che potrebbero ancora essere attaccati all'aglio", scrive il dott. Gunter.
Ma se hai intenzione di tritare i tuoi chiodi di garofano, infilarli in una garza e poi metterli dentro di te, anche questa non è una grande idea: l'aglio non sarà a stretto contatto con il tuo tessuto, quindi è improbabile che abbia qualsiasi effetto importante e le fibre della garza possono causare irritazione.
[Per la storia completa, vai a Refinery29]
Altro da Refinery29:
Perché questo tatuaggio sul capezzolo è così importante?
Per favore, smettila di cercare di convincere le donne a non abortire
30 consigli per dormire per le persone con ansia