Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Vade Retro - Io Suor Faustina vi racconto l’inferno che ho visto
Video: Vade Retro - Io Suor Faustina vi racconto l’inferno che ho visto

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Capisco che i seguenti sentimenti e attività potrebbero non avere senso per tutti, ma per le persone depresse, sono le lotte nascoste.

Abbiamo tutti abitudini che tendiamo a fare ogni giorno e alcune di queste attività hanno più senso di altre. Ecco sei abitudini che faccio quando sono depresso.

1. Non voler uscire di casa

Alcune persone depresse possono rimanere costrette a casa per settimane o più. Ci sono molte ragioni per questo, a seconda di chi chiedi. Per alcuni è odio per se stessi. Per altri, stanchezza schiacciante. La depressione ha questo potere di fare a pezzi non solo la tua volontà, ma anche la tua capacità fisica di uscire di casa.


L'energia necessaria per andare a fare la spesa è fuori portata. La paura che ogni persona che incontri ti odierà è reale. Questo ciclo di pensiero di incertezza crea un ambiente in cui è quasi impossibile uscire dalla porta principale.

2. Sentirsi sempre in colpa

Il senso di colpa è un sentimento perfettamente normale. Se fai qualcosa di cui ti penti, seguirà il senso di colpa. Il problema con la depressione, però, è che può causare sensi di colpa Niente o più qualunque cosa.

Sentirsi in colpa è in realtà un sintomo di depressione ed è il motivo per cui quando provo depressione, mi sento come se stessi assumendo i mali del mondo. Ad esempio, le persone depresse possono sentirsi in colpa per non essere in grado di aiutare le persone vittime di un disastro naturale e questo, a sua volta, le fa sentire inutili.

Naturalmente, sentirsi in colpa per cose più vicine a casa, come sentirsi incredibilmente in colpa per un disaccordo, è ancora più comune.

3. Non preoccuparsi di mantenere una buona igiene

Una buona igiene dovrebbe essere un dato di fatto. Fai la doccia ogni giorno o vicino ad essa. Lavati i denti, pettina i capelli e prenditi cura del tuo corpo. Ma quando arriva la depressione, le persone colpite potrebbero smettere di fare la doccia, anche per settimane, se l'episodio dura così a lungo. Sembra "schifoso", ma è quello che fa la depressione. Può far star male qualcuno per fare la doccia.


A volte l'acqua martellante è fisicamente dolorosa. A volte mettersi a nudo fa male. L'idea di una doccia può provocare sentimenti di inutilità. Potresti anche non sentirti degno di essere pulito. Lo stesso vale per altre attività come lavarsi i denti o lavarsi il viso.

La depressione può semplicemente trasformare atti di cura di sé in attività drenanti che semplicemente non abbiamo l'energia per fare.

4. Essere costretti a fare un pisolino ogni giorno

Le persone hanno bisogno di circa otto ore di sonno per notte, giusto? Bene, questo potrebbe essere vero per la maggior parte, ma le persone con depressione grave potrebbero avere difficoltà a non dormire tutto il giorno.

Spesso quando le persone con depressione si svegliano, non si sentono affatto riposate. Non si sentono come se avessero dormito. Non hanno energia e sono ancora assonnati. Questo porta a sonnellini dopo pisolini dopo pisolini, senza che la quantità di sonno che sembri produrre una sensazione di riposo.

5. Essere convinto che tutti ti odiano

Nella vita, ad alcune persone piacerai e ad altre no. Questo è normale, vero? In una mentalità sana, la maggior parte delle persone accetterà gli aspetti positivi con quelli negativi. Ma la depressione è come il diavolo sulla tua spalla, che sussurra finché le persone si odiano e sono convinte che anche tutti gli altri li odiano.


La depressione evidenzia ogni minimo, percepito, possibile lieve e usa questo come "prova" che tutti ti odiano. Questa percezione dell'odio tende a far sentire le persone depresse ancora più depresse.

6. Non pulire la tua casa per mesi alla volta

Proprio come l'arduo compito di fare la doccia: passare l'aspirapolvere, spolverare e pulire può sembrare fuori questione. L'apatia è un sentimento comune con la depressione. Alcune persone depresse potrebbero non sentirsi nemmeno degne di un ambiente di vita pulito.

L'apatia può intorpidire i nostri sensi e cancellare gli odori marci, perché pensiamo di appartenere alla spazzatura. Oppure pensiamo di poterlo fare più tardi, perché pensiamo che l'episodio depressivo potrebbe passare. La depressione occupa così tanta della nostra energia - emotiva e fisica - che dobbiamo scegliere come usarla e, a volte, ciò lascia la pulizia in fondo alla lista delle priorità.

Ciò che le persone depresse sperano tu possa capire

Non è il massimo avere queste cose in comune - che queste siano cose che le persone con depressione legano e su cui si immedesimano. Ma si spera che questo aiuti gli altri che non sanno cosa vuol dire capire perché potremmo cadere fuori dal radar o presentarci un po 'trasandati a volte. Stiamo combattendo questi sentimenti ogni giorno.

A volte, qualcosa di semplice come pagare le bollette può essere considerato una vittoria.

Natasha Tracy è una rinomata oratrice e scrittrice pluripremiata. Il suo blog, Bipolar Burble, si colloca costantemente tra i primi 10 blog sulla salute online. Natasha è anche un'autrice dell'acclamato Lost Marbles: Insights into My Life with Depression & Bipolar al suo attivo. È considerata una delle principali influencer nel campo della salute mentale. Ha scritto per molti siti tra cui HealthyPlace, HealthLine, PsychCentral, The Mighty, Huffington Post e molti altri.

Trova Natasha su Burble bipolare, Facebook, Twitter, Google+, Huffington Post, e lei Pagina Amazon.

Assicurati Di Leggere

Cosa devi sapere sull'allattamento al seno in un'era di COVID-19

Cosa devi sapere sull'allattamento al seno in un'era di COVID-19

tai facendo un ottimo lavoro nel proteggere te teo e gli altri dal nuovo coronaviru AR-CoV-2. tai eguendo tutte le linee guida, compreo l'allontanamento fiico e il lavaggio frequente delle mani. M...
5 memi che descrivono il mio dolore all'AR

5 memi che descrivono il mio dolore all'AR

Mi è tato diagnoticato il lupu e l'artrite reumatoide nel 2008, all'età di 22 anni.Mi entivo completamente olo e non conocevo neuno che tee paando quello che ero. Coì ho aperto ...