Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Cos'è e come è il trattamento della Pinguecola negli occhi - Fitness
Cos'è e come è il trattamento della Pinguecola negli occhi - Fitness

Contenuto

La pinguecola è caratterizzata da una macchia giallastra sull'occhio, di forma triangolare, che corrisponde alla crescita di un tessuto costituito da proteine, grasso e calcio, situato nella congiuntiva dell'occhio.

Questo tessuto di solito appare nella regione dell'occhio più vicina al naso, ma può anche apparire altrove. La pinguecola può apparire a qualsiasi età, ma è più comune nelle persone anziane.

Nella maggior parte dei casi non è necessario sottoporsi a trattamento, tuttavia, in presenza di disagio o alterazioni della vista, potrebbe essere necessario utilizzare colliri e pomate oculari o addirittura ricorrere a un intervento chirurgico. Quando questo cerotto si estende lungo la cornea, viene chiamato pterigio e può portare a complicazioni più gravi. Ulteriori informazioni su Pterygium.

Cause possibili

Le cause che possono essere all'origine dei pinguecoli sono l'esposizione ai raggi UV, alla polvere o al vento. Inoltre, le persone anziane o le persone che soffrono di secchezza oculare hanno un aumentato rischio di soffrire di questo problema.


Quali sintomi

I sintomi più comuni che possono essere causati dai pinguecoli negli occhi sono la sensazione di secchezza e irritazione agli occhi, sensazione di corpo estraneo negli occhi, gonfiore, arrossamento, visione offuscata e prurito agli occhi.

Come viene eseguito il trattamento

Generalmente non è necessario eseguire il trattamento dei pinguecoli, a meno che non vi sia un forte disagio associato. In questi casi, se la persona avverte dolore o irritazione agli occhi, il medico può raccomandare l'applicazione di colliri o pomate per gli occhi per calmare arrossamenti e irritazioni.

Se la persona è a disagio con l'aspetto della macchia, se la macchia influisce sulla vista, provoca estremo disagio quando si indossano lenti a contatto o se l'occhio rimane infiammato anche quando si usano colliri o unguenti, il medico può consigliare un intervento chirurgico.

Per prevenire la pinguecola o assistere nel trattamento, gli occhi devono essere protetti dai raggi UV e applicare soluzioni oculari lubrificanti o lacrime artificiali per evitare l'occhio secco.


Articoli Per Te

Le cose epiche che Madeline Brewer sta facendo per le donne di tutto il mondo

Le cose epiche che Madeline Brewer sta facendo per le donne di tutto il mondo

Per Madeline Brewer, 27 anni, il Racconto dell'ancella tar, non e i te un modo giu to o bagliato per aiutare gli altri. L'importante è olo fare qualco a. Ecco, come lo fa.“Il no tro ca t ...
Kristen Bell ama questa crema idratante all'acido ialuronico da $ 20

Kristen Bell ama questa crema idratante all'acido ialuronico da $ 20

Quando Kri ten Bell ci ha de critto la ua routine di cura della pelle l'anno cor o, iamo rima ti particolarmente incurio iti dalla ua crema idratante preferita. Bell ha rivelato che ama u are Neut...