Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come schiacciare un brufolo - I consigli dei dermatologi dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis
Video: Come schiacciare un brufolo - I consigli dei dermatologi dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis

Contenuto

Panoramica

I brufoli possono apparire quasi ovunque sul tuo corpo, comprese le ginocchia. Possono essere scomodi, ma puoi aiutare i tuoi brufoli a guarire a casa e prevenire altri brufoli in futuro.

Cosa causerebbe un brufolo sul ginocchio?

I brufoli possono essere causati da un numero qualsiasi di sostanze irritanti. Più comunemente, si verificano naturalmente da un accumulo di olio o pelle morta che ostruisce uno dei pori. I brufoli possono apparire sul viso, sul petto, sulla schiena o ovunque si possa manifestare il sebo in eccesso.

Le cause comuni includono:

  • Sudore. Il sudore contiene oli naturali per il corpo e può contribuire all'olio extra nella zona. L'accumulo di sudore può contribuire a più brufoli.
  • Indumenti stretti. Indossare indumenti stretti come leggings, spandex o biancheria intima lunga può intrappolare oli e sudore vicino alla pelle, provocando irritazioni e macchie.
  • Lozioni o prodotti per la pelle. Lozione abbronzante a base di olio, creme idratanti o altri prodotti per la pelle possono contribuire a ostruire i pori che possono trasformarsi in un brufolo sul ginocchio.
  • Fatica. Lo stress può causare cambiamenti nel tuo corpo che si traducono in olio extra o reazioni cutanee che si manifestano sotto forma di brufoli.
  • Rasatura. Radersi le gambe e l'area del ginocchio può causare irritazione dei follicoli piliferi che possono provocare la formazione di brufoli nell'area sopra e intorno alle ginocchia.

Trattamento brufolo

I brufoli sono estremamente comuni. Di solito compaiono nelle aree del corpo che producono più olio, come il viso, l'attaccatura dei capelli, la schiena o il petto, ma possono colpire qualsiasi area del corpo. Ecco alcuni modi comuni per aiutare i tuoi brufoli a guarire:


  • Usa prodotti per la pelle non comedogenici che non ostruiscano i pori.
  • Lavarsi dopo l'attività fisica o la sudorazione.
  • Non raccogliere o far scoppiare i brufoli.
  • Utilizzare prodotti contro l'acne o l'olio con cautela in quanto possono causare irritazione o secchezza della pelle.
  • Detergi delicatamente la tua pelle; lo sfregamento troppo forte può creare irritazione.
  • Evita il sole quando possibile in quanto potrebbe causare la creazione di oli aggiuntivi.

Brufoli al ginocchio contro cisti

A volte quello che sembra essere un brufolo è in realtà una cisti. Potresti avere una cisti epidermoide se la protuberanza sul ginocchio non forma una testa e continua a crescere di dimensioni.

Le cisti epidermoidi sono generalmente a crescita lenta. Appaiono come una piccola protuberanza senza una testa bianca. A volte un piccolo punto nero segna l'apertura della cisti. Le cisti contengono comunemente una sostanza bianca e grossa che può avere un cattivo odore.

Le cisti grandi o dolorose di solito devono essere drenate da un medico. I medici possono somministrare un anestetico locale prima di drenare una cisti.


Una tipica procedura di drenaggio include:

  1. Si trova la parte centrale della cisti.
  2. Un medico o un professionista medico taglia un piccolo foro nella cisti.
  3. La pelle viene premuta delicatamente fino a quando il pus all'interno non si rompe.
  4. Se c'è ancora contenuto all'interno, il contenuto viene rimosso mediante sterilizzazione o lavaggio con una soluzione.
  5. Il foro viene quindi chiuso con colla o un punto a seconda delle dimensioni della cisti.

prospettiva

Se hai un brufolo sul ginocchio, assicurati di pulire delicatamente l'area ed evitare indumenti stretti. Se il tuo brufolo non migliora con il tempo o continua a crescere, potresti avere una ciste. Ricorda, i brufoli sono normali, ma assicurati di monitorare il tuo brufolo per ulteriori infezioni o irritazioni. Se sospetti un'altra condizione, assicurati di contattare il medico.

La Nostra Scelta

Anello vaginale (Nuvaring): cos'è, come usarlo e vantaggi

Anello vaginale (Nuvaring): cos'è, come usarlo e vantaggi

L'anello vaginale è un tipo di metodo contraccettivo a forma di anello di 5 cm, che è realizzato in ilicone fle ibile e che viene in erito nella vagina ogni me e, al fine di prevenire l&...
Inserimento velato

Inserimento velato

L'in erimento velato è un problema nella conne ione del cordone ombelicale alla placenta, riducendo la nutrizione del bambino durante la gravidanza e può cau are equele come la re trizio...