Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
Traversing the 2020 Business Landscape with MicroGainz S18E4
Video: Traversing the 2020 Business Landscape with MicroGainz S18E4

Contenuto

Le tue pratiche di prevenzione del coronavirus sono probabilmente una seconda natura a questo punto: lavati spesso le mani, disinfetta il tuo spazio personale (compresi i generi alimentari e il cibo da asporto), pratica il distanziamento sociale. Ma se ti sei chiesto se il coronavirus può viaggiare sulle tue scarpe e, se può, se ciò significa che le scarpe in casa sono un enorme no-no, un nuovo studio potrebbe far luce.

Aggiornamento: A partire da ora, ilprincipale (leggi: non l'unico) si dice che le vie di trasmissione del coronavirus siano goccioline respiratorie che viaggiano attraverso la tosse e gli starnuti e il contatto fisico diretto con qualcuno che ha il virus (anche se non manifesta sintomi evidenti di coronavirus). Il virus può anche vivere su determinate superfici, sebbene ci siano rapporti contrastanti su quanto tempo il virus può vivere al di fuori del corpo umano e se questa forma di trasmissione del coronavirus sia così comune.

Per saperne di più, i ricercatori di Wuhan, in Cina, hanno testato diversi campioni di aria e di superficie nell'unità di terapia intensiva (ICU) e in un reparto generale COVID-19 all'ospedale di Huoshenshan. Tra il 19 febbraio e il 2 marzo, i ricercatori hanno raccolto campioni di tamponi superficiali da oggetti potenzialmente contaminati come pavimenti, mouse per computer, bidoni della spazzatura, corrimano dei letti ospedalieri, maschere per il viso dei pazienti, dispositivi di protezione individuale (DPI) degli operatori sanitari, nonché aria interna e campioni di prese d'aria. Forse non sorprende che i risultati, pubblicati sulla rivista dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC), Malattie infettive emergenti, ha mostrato che molti di questi campioni sono risultati positivi al COVID-19, ma i pavimenti sembravano essere un hotspot particolarmente comune e in qualche modo inaspettato.


Per analizzarlo ulteriormente, secondo i risultati dello studio, il 70% dei campioni di pavimento prelevati dalla terapia intensiva dell'ospedale è risultato positivo per COVID-19, rispetto a circa il 15% dei campioni generali del pavimento del reparto COVID-19. I ricercatori hanno teorizzato nel loro articolo che ciò era probabilmente dovuto alla "gravità e al flusso d'aria" che causavano il galleggiamento di goccioline di virus a terra. Hanno anche notato che l'elevato numero di campioni di pavimento positivi al COVID-19 aveva senso poiché i lavoratori in entrambe le aree stavano trattando pazienti con il coronavirus.

Ancora una volta, probabilmente non sorprende che le superfici comunemente toccate, per non parlare di quelle in ambienti ospedalieri, come mouse per computer, corrimano dei letti d'ospedale e maschere facciali siano state spesso positive al COVID-19 nello studio. Ma ciò che ha davvero colto di sorpresa i ricercatori è stato che 100 percento dei campioni di tampone del pavimento dalla farmacia dell'ospedale, dove non c'erano pazienti, secondo lo studio, è risultato positivo per COVID-19. Ciò significa che è probabile che il virus "si sia tracciato su tutto il pavimento" dell'edificio dell'ospedale, o almeno ovunque camminassero gli operatori ospedalieri che curavano pazienti con COVID-19 (supponendo che i lavoratori indossassero le stesse scarpe per tutto il tempo), hanno scritto i ricercatori in loro studio. "Inoltre, la metà dei campioni delle suole delle scarpe del personale medico della terapia intensiva è risultata positiva", hanno scritto gli autori dello studio. "Pertanto, le suole delle scarpe del personale medico potrebbero fungere da vettori". Sulla base di questi risultati, i ricercatori raccomandano alle persone di disinfettare le suole delle scarpe prima di uscire dalle aree con persone affette da COVID-19. (Correlato: quella simulazione dei corridori che diffondono il coronavirus è effettivamente legittima?)


Superfici a parte, il 35 percento dei campioni di aria interna in terapia intensiva e circa il 67 percento dei campioni di prese d'aria in terapia intensiva sono risultati positivi per COVID-19, secondo i risultati dello studio. I campioni prelevati dal reparto generale COVID-19 sembravano avere meno probabilità di risultare positivi, con il 12,5% dei campioni d'aria e l'8,3% dei tamponi delle prese d'aria che mostravano tracce del virus. "Questi risultati confermano che l'esposizione ad aerosol di SARS-CoV-2 [il virus che causa il COVID-19] comporta dei rischi", si legge nel documento. Ma FTR: In generale, gli esperti non sembrano essere d'accordo solo su come La trasmissione del virus per via aerea è rischiosa, in particolare rispetto ad altre vie di trasmissione del coronavirus basate sull'evidenza. Per ora, l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) afferma che non ci sono prove sufficienti per confermare che il COVID-19 sia aereo. (Correlato: i 7 migliori purificatori d'aria per mantenere pulita la tua casa)

Quanto dovresti preoccuparti se il coronavirus viaggia sulle tue scarpe?

Innanzitutto, è importante ribadire che questo nuovo studio è stato condotto in un ospedale che stava curando un numero elevato di pazienti positivi al COVID-19. "Gli ospedali, in particolare le unità di terapia intensiva, hanno una densità del virus molto più elevata rispetto ad altri luoghi, quindi non è una correlazione esatta con il mondo esterno", afferma Purvi Parikh, MD, un allergologo pediatrico, immunologo e membro del Physicians for Patient Protection dei risultati dello studio. (Correlato: ciò che un dottore del pronto soccorso vuole che tu sappia sull'andare in un ospedale per Coronavirus RN)


Detto questo, lo studio dimostra quanto facilmente il virus possa diffondersi, per non parlare di quante nuove informazioni stanno imparando i ricercatori ogni singolo giorno sul coronavirus, motivo per cui prendere alcune precauzioni solo per essere sicuri (sì, come non indossare scarpe in casa) non è davvero una cattiva idea, spiega il dott. Parikh.

Inoltre, la ricerca sulla trasmissione di altri tipi di coronavirus suggerisce che questi agenti patogeni possono vivere su una serie di superfici, tra cui cartone, plastica e metallo, tra le altre, per un periodo compreso tra due e nove giorni, afferma Mary E. Schmidt, MD, MPH , specialista in malattie infettive certificato dal consiglio di amministrazione. Sulla base di questi risultati, "c'è la possibilità che il [nuovo] coronavirus possa vivere dentro o sulle scarpe" (in particolare le suole delle scarpe, osserva) per ore o giorni alla volta; è semplicemente troppo presto per saperlo con certezza, spiega.

Ma al momento, la probabilità che tu trascini COVID-19 a casa tua da negozi di alimentari o strade e marciapiedi all'aperto è bassa, afferma il dott. Schmidt. Tuttavia, se vuoi andare sul sicuro, ti consiglia di non indossare scarpe a casa e di prendere le seguenti precauzioni:

  • Sii cauto mentre ti togli le scarpe. Se sei fisicamente in grado di farlo, cerca di non toccare affatto le tue scarpe quando le togli, suggerisce il dottor Schmidt. "È più probabile che ti contamini le mani o i vestiti quando li tocchi o provi a pulirli", spiega. Naturalmente, in molti casi è più facile a dirsi che a farsi, quindi, in ogni caso, assicurati di lavarti immediatamente le mani dopo aver tolto le scarpe dai piedi, aggiunge.
  • Pulisci le scarpe regolarmente. Per pulire le scarpe, spruzzare la parte superiore e inferiore con un prodotto per la pulizia del coronavirus approvato dal CDC, lasciare agire il disinfettante per circa un minuto, quindi pulire e lavarsi immediatamente le mani, afferma il dott. Schmidt. Per le scarpe che possono andare in lavatrice, lavale frequentemente usando una temperatura elevata, che può ulteriormente aiutare a eliminare le tracce del coronavirus, dice. (Correlato: l'aceto uccide i virus?)
  • Avere scarpe da interno ed esterno designate. Oppure, ancora, considera di non indossare affatto le scarpe in casa. Ad ogni modo, il Dr. Schmidt consiglia di attenersi a solo uno o due paia di scarpe in generale. "Metti le scarpe su carta e ricorda di pulire il pavimento sotto le scarpe, se necessario", aggiunge.

Le informazioni in questa storia sono accurate al momento della stampa. Poiché gli aggiornamenti sul coronavirus COVID-19 continuano ad evolversi, è possibile che alcune informazioni e raccomandazioni in questa storia siano cambiate dalla pubblicazione iniziale. Ti invitiamo a controllare regolarmente con risorse come il CDC, l'OMS e il tuo dipartimento di sanità pubblica locale per i dati e le raccomandazioni più aggiornati.

Recensione per

Annuncio

Post Freschi

13 rimedi casalinghi per i piedi gonfi durante la gravidanza

13 rimedi casalinghi per i piedi gonfi durante la gravidanza

Anche e ti tai godendo il periodo magico che è la gravidanza, è davvero è miracoloo quanti viaggi in bagno puoi premere in un giorno - e apettando con impazienza l'arrivo del tuo do...
5 motivi per non ritardare il trattamento dell'epatite C.

5 motivi per non ritardare il trattamento dell'epatite C.

Inizio del trattamento per l'epatite C.L'epatite C cronica può richiedere del tempo per cauare intomi gravi. Ma queto non ignifica che ia icuro ritardare il trattamento. Iniziare il trat...