Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Pfizer sta lavorando a una terza dose del vaccino COVID-19 che "fortemente" aumenta la protezione - Stile Di Vita
Pfizer sta lavorando a una terza dose del vaccino COVID-19 che "fortemente" aumenta la protezione - Stile Di Vita

Contenuto

All'inizio di quest'estate, sembrava che la pandemia di COVID-19 avesse voltato pagina. A maggio, i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie hanno detto alle persone completamente vaccinate che non avevano più bisogno di indossare maschere nella maggior parte degli ambienti e che anche il numero di casi di COVID-19 negli Stati Uniti era diminuito per un po'. Ma poi, la variante Delta (B.1.617.2) ha iniziato davvero a sollevare la sua brutta testa.

La variante Delta è responsabile di circa l'82% dei nuovi casi di COVID-19 negli Stati Uniti a partire dal 17 luglio, secondo i dati del CDC. È stato anche collegato a un rischio di ospedalizzazione dell'85 percento più elevato rispetto ad altri filamenti ed è del 60 percento più trasmissibile rispetto alla variante Alpha (B.1.17), il ceppo precedentemente dominante, secondo uno studio del giugno 2021. (Correlato: perché la nuova variante Delta COVID è così contagiosa?)


Recenti studi in Inghilterra e Scozia suggeriscono che il vaccino Pfizer non è efficace nel proteggere contro la variante Delta come lo è per l'Alpha, secondo il CDC. Ora, ciò non significa che il vaccino non possa aiutarti a evitare la malattia sintomatica del ceppo, significa solo che non è così efficace nel farlo rispetto alla sua capacità di combattere contro l'Alpha. Ma alcune notizie potenzialmente buone: mercoledì, Pfizer ha annunciato che una terza dose del suo vaccino COVID-19 può aumentare la protezione contro la variante Delta, oltre a quella delle sue attuali due dosi. (Correlato: quanto è efficace il vaccino COVID-19)

I dati pubblicati online da Pfizer suggeriscono che la terza dose del vaccino può fornire più di cinque volte i livelli di anticorpi contro la variante Delta nelle persone tra i 18 ei 55 anni rispetto a quella dei due colpi standard. E, secondo i risultati dell'azienda, il booster è stato ancora più efficace nelle persone di età compresa tra 65 e 85 anni, aumentando i livelli di anticorpi di quasi 11 volte in questa coorte. Detto questo, il set di dati era piccolo - erano coinvolte solo 23 persone - e i risultati devono ancora essere sottoposti a revisione paritaria o pubblicati su una rivista medica.


"Continuiamo a credere che sia probabile che possa essere necessario un terzo richiamo di dose entro 6-12 mesi dalla vaccinazione completa per mantenere i più alti livelli di protezione e sono in corso studi per valutare la sicurezza e l'immunogenicità di una terza dose", ha affermato Mikael. Dolsten, MD, Ph.D., direttore scientifico e presidente di Worldwide Research, Development e Medicalfor Pfizer, in una dichiarazione mercoledì. Il Dr. Dolsten ha continuato aggiungendo: "Questi dati preliminari sono molto incoraggianti poiché Delta continua a diffondersi".

Apparentemente, la protezione offerta dal vaccino Pfizer standard a due dosi potrebbe iniziare a "diminuire" sei mesi dopo l'inoculazione, secondo la presentazione del gigante farmaceutico mercoledì. Quindi, una potenziale terza dose potrebbe essere particolarmente utile, molto semplicemente, nel sostenere la protezione delle persone contro il COVID-19 in generale. È importante notare, tuttavia, che i livelli di anticorpi, sebbene un aspetto importante dell'immunità, non sono l'unica metrica per misurare la capacità di una persona di combattere il virus, secondo Il New York Times. In altre parole, sono necessari più tempo e ricerche per capire veramente se la terza dose di Pfizer è, ehm, tutto ciò che è stato immaginato.


Oltre a Pfizer, anche altri produttori di vaccini hanno sostenuto l'idea di un colpo di richiamo. Lo ha detto il co-fondatore di Moderna Derrick Rossi Notizie CTV all'inizio di luglio che sarà "quasi certamente" necessaria una dose regolare di richiamo del vaccino COVID-19 per mantenere l'immunità contro il virus. Rossie si è persino spinto a dire: "Potrebbe non sorprendere che abbiamo bisogno di un booster ogni anno". (Correlato: potresti aver bisogno di una terza dose del vaccino COVID-19)

Anche il CEO di Johnson & Johnson, Alex Gorsky, è salito sul treno dei booster-in-the-future durante Il giornale di Wall Street's Tech Health conferenza all'inizio di giugno, affermando che è probabile che la dose aggiuntiva sia necessaria per il vaccino della sua azienda, almeno fino al raggiungimento dell'immunità di gregge (ovvero quando la maggior parte della popolazione è immune a una malattia infettiva). "Potremmo guardare questa etichettatura insieme al vaccino antinfluenzale, probabilmente nei prossimi anni", ha aggiunto.

Ma all'inizio di luglio, il CDC e la Food and Drug Administration hanno rilasciato una dichiarazione congiunta affermando che "gli americani che sono stati completamente vaccinati non hanno bisogno di una dose di richiamo in questo momento" e che "FDA, CDC e NIH [National Institutes of Health ] sono impegnati in un processo rigoroso e basato sulla scienza per valutare se o quando potrebbe essere necessario un booster."

"Continuiamo a rivedere tutti i nuovi dati non appena saranno disponibili e terremo il pubblico informato", si legge nella dichiarazione "Siamo pronti per dosi di richiamo se e quando la scienza dimostrerà che sono necessarie".

In effetti, mercoledì il dott. Dolsten ha affermato che Pfizer è in "discussioni in corso" con le agenzie di regolamentazione negli Stati Uniti su una potenziale terza dose di richiamo dell'attuale vaccino. Se le agenzie decidono che è necessario, Pfizer prevede di presentare una domanda di autorizzazione all'uso di emergenza ad agosto, secondo il dott. Dolstein. Fondamentalmente, potresti ricevere un'iniezione di richiamo COVID-19 nel prossimo anno.

Le informazioni in questa storia sono accurate al momento della stampa. Poiché gli aggiornamenti sul coronavirus COVID-19 continuano ad evolversi, è possibile che alcune informazioni e raccomandazioni in questa storia siano cambiate dalla pubblicazione iniziale. Ti invitiamo a controllare regolarmente con risorse come il CDC, l'OMS e il tuo dipartimento di sanità pubblica locale per i dati e le raccomandazioni più aggiornati.

Recensione per

Annuncio

Guadagnando Popolarità

Come realizzare un cheat sheet per l'autismo per la babysitter

Come realizzare un cheat sheet per l'autismo per la babysitter

Ricordo la prima volta che ho laciato la mia figlia maggiore, neurotipica (non diagnoticata con autimo) Emma con una babyitter. Ero nervoo ma entuiata di ucire di caa. Mia moglie ha portato la babyitt...
Comprensione delle riacutizzazioni dell'artrosi: sintomi, gestione e altro

Comprensione delle riacutizzazioni dell'artrosi: sintomi, gestione e altro

Un'artroi, o riacutizzazione, è un improvvio aumento del dolore articolare e di altri intomi.I farmaci e i rimedi caalinghi poono aiutare a getire un bagliore.La getione del peo e rimanere at...