Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Alimentazione in gravidanza. Cosa mangiare e cosa evitare
Video: Alimentazione in gravidanza. Cosa mangiare e cosa evitare

Contenuto

Sei fuori per una cena speciale e stai guardando il surf e l'erba. Sai che devi ordinare la bistecca ben cotta, ma per quanto riguarda i gamberetti? Puoi anche mangiarlo?

Sì, le donne incinte possono, infatti, mangiare gamberetti. Ciò non significa che dovrebbe diventare il tuo pasto quotidiano preferito, ma significa che tu e il bambino potete beneficiare di alcuni dei grandi nutrienti contenuti nei gamberetti.

Diamo un'occhiata un po 'più da vicino ad alcune delle raccomandazioni per mangiare gamberetti e altri frutti di mare durante la gravidanza, oltre ad alcune precauzioni di sicurezza.

Quali sono i consigli per mangiare gamberetti durante la gravidanza?

Per quanto riguarda il consumo di gamberetti durante la gravidanza, alcune donne lo evitano come la peste perché gli è stato detto tutti il pesce è off limits. Ma mentre è vero che dovresti evitare alcuni tipi di frutti di mare durante la gravidanza, i gamberetti non sono nella lista.


Infatti, secondo il, i frutti di mare possono fornire alle donne incinte e che allattano nutrienti per aiutare la crescita e lo sviluppo del loro bambino. Tuttavia, è importante avere una chiara comprensione di quali frutti di mare sono sicuri e quali frutti di mare evitare.

Fondamentalmente, dovrai evitare qualsiasi pesce ad alto contenuto di mercurio. Questo è importante perché mangiare troppo mercurio può danneggiare il sistema nervoso di un bambino in crescita. I frutti di mare con alti livelli di mercurio includono:

  • pesce spada
  • squalo
  • re Mackerel
  • tilefish
  • tonno fresco
  • arancia ruvida

I frutti di mare che contengono poco mercurio, d'altra parte, sono completamente sicuri da mangiare durante la gravidanza. Ciò include i gamberetti, ma non solo i gamberetti. Se le tue papille gustative stanno gridando per i frutti di mare in generale, puoi accenderlo e mangiare uno dei seguenti:

  • gamberetto
  • pollack
  • pesce gatto
  • salmone
  • trota
  • tonno in scatola
  • merluzzo
  • Tilapia

Non dimenticare che questi contengono ancora mercurio, ma non tanto. Come regola generale, le donne incinte non dovrebbero mangiare più di (due o tre porzioni) di frutti di mare a settimana.


Benefici del consumo di gamberetti durante la gravidanza

Una dieta sana durante la gravidanza può aiutare a garantire un bambino sano.

Gamberetti e altri tipi di frutti di mare sono estremamente salutari perché includono molte delle vitamine e dei nutrienti di cui hai bisogno. Ad esempio, il pesce è una buona fonte di acidi grassi omega-3.

Secondo la ricerca, gli acidi grassi omega-3 come quelli che si trovano nei frutti di mare potrebbero potenzialmente ridurre il rischio di parto pretermine se consumati durante la gravidanza. Inoltre, i bambini nati da madri con un'adeguata assunzione di omega-3 avevano meno probabilità di avere un basso peso alla nascita.

Si ritiene che anche gli Omega-3 siano fondamentali. Ecco perché così tante vitamine prenatali le includono, ma se riesci a ottenere questi acidi grassi dalla tua dieta, questo è un ulteriore vantaggio.

Mangiare pesce durante la gravidanza fornisce anche al tuo corpo proteine, vitamina B-2 e vitamina D. Inoltre, frutti di mare e gamberetti sono una fonte di ferro, magnesio e potassio. Mangiare cibi ricchi di ferro durante la gravidanza aiuta il tuo corpo a produrre sangue extra per te e il bambino. Questo può combattere l'anemia da carenza di ferro e darti più energia durante la gravidanza.


Precauzioni di sicurezza quando si mangiano gamberetti durante la gravidanza

Solo perché i gamberetti sono sicuri da mangiare durante la gravidanza non significa che non ci siano alcune precauzioni di sicurezza.

Per essere al sicuro, evita crudo frutti di mare interamente durante la gravidanza. La gravidanza può devastare il tuo sistema immunitario. Quindi, quando mangi frutti di mare poco cotti, c'è il rischio di contrarre una malattia di origine alimentare - e siamo onesti, questa è l'ultima cosa che vuoi affrontare durante la gravidanza. Inoltre, può essere più pericoloso per il bambino.

Pertanto, evita sushi crudo, sashimi, ostriche, ceviche e qualsiasi altro tipo di pesce crudo. Tieni presente che questo potrebbe non significare che devi dire addio interamente al sushi per quei 9 mesi: la maggior parte dei ristoranti di sushi ha opzioni cotte che includono gamberi fritti o altre preparazioni di pesce sicure.

Il che ci porta al punto successivo: quando ordini frutti di mare in un ristorante, assicurati sempre che i piatti siano completamente cotti. E quando prepari il pesce a casa, assicurati che sia ben cotto e abbia una temperatura interna di 145 ° F (62,8 ° C). Considera l'idea di investire in un termometro per alimenti.

Inoltre, acquista pesce, gamberetti e altri frutti di mare solo da negozi di alimentari e mercati del pesce che hanno una buona reputazione nella comunità. Se recuperi i tuoi frutti di mare dalle acque locali, tieniti aggiornato sugli avvisi sui pesci regionali per evitare di pescare in acque inquinate.

Il cibo da asporto

Sì, i gamberetti sono sicuri da mangiare durante la gravidanza. Ma non esagerare.

Attenersi a due o tre porzioni di frutti di mare (comprese opzioni come i gamberi) a settimana ed evitare di mangiarli crudi. Segui questi consigli e soddisferai le tue papille gustative e le tue voglie senza far ammalare te stesso o il tuo bambino.

Consigliato

Come far crescere e ispessire le sopracciglia

Come far crescere e ispessire le sopracciglia

opracciglia ben curate, definite e trutturate valorizzano lo guardo e po ono fare una grande differenza nell'a petto del vi o. Per que to, è nece ario prendere alcune precauzioni come e foli...
Metodo Montessori: cos'è, come preparare la stanza e vantaggi

Metodo Montessori: cos'è, come preparare la stanza e vantaggi

Il metodo Monte ori è una forma di educazione viluppata nel XX ecolo dalla Dott. a Maria Monte ori, il cui obiettivo principale è fornire libertà e plorativa ai bambini, rendendoli capa...