La ricetta TikTok delle uova al pesto ti farà venire l'acquolina in bocca
Contenuto
Ci sono diverse risposte anticipate alla domanda "come ti piacciono le tue uova?" Più facile, strapazzato, soleggiato... il resto lo sai. Ma se una delle ultime tendenze di TikTok è gustosa come sembra, potresti voler rispondere con "cotto al pesto" da qui in poi.
La tendenza TikTok delle uova al pesto, che sembra aver fatto una delle sue prime apparizioni sull'app in un post dell'utente @amywilichowski, è un modo semplice per aggiungere un sapore audace alle tue uova altrimenti noiose. Invece di cuocere le uova in olio, burro o spray da cucina, spalma un cucchiaio di pesto nella padella antiaderente prima di rompere un paio di uova nel mezzo. Puoi usare il metodo per le uova fritte o strapazzate, secondo @amywilichowski. (Correlato: la farina d'avena al forno è la tendenza della colazione TikTok che è fondamentalmente una torta)
Come fare le uova al pesto da TikTok
Per preparare la ricetta delle uova al pesto popolare su TikTok, tutto ciò che devi fare è scaldare un cucchiaio di pesto sul fondo di una padella. Quindi, rompi due o tre uova nella padella e (sbatti prima le uova se vuoi le uova strapazzate), quindi cuocili a tuo piacimento. È tutto ciò che serve, ma i creatori stanno condividendo modi fantasiosi per vestire le uova di pesto su TikTok. Ad esempio, in un video, @amywilichowski ha ricoperto un pezzo di pane tostato con ricotta, avocado, uova al pesto, un filo di miele, sale in scaglie, pepe e fiocchi di peperoncino tritato e ha preparato un panino per colazione con uova al pesto con pancetta, formaggio , avocado e muffin inglesi in un altro post. (Hai già l'acquolina in bocca?) L'utente @darnitdamon ha avvolto le uova al pesto con formaggio e olio di peperoncino in un roti e @healthygirlkitchen ha creato uno spin vegano usando il tofu al posto dell'uovo. (Correlato: questo geniale trucco per avvolgere TikTok trasforma qualsiasi piatto in uno spuntino portatile e senza disordine)
Il pesto è salutare?
Probabilmente sai già che le uova hanno la reputazione di essere un alimento base per la colazione ricca di proteine, ma se sei curioso di sapere se il pesto offre i suoi benefici per la salute, la risposta breve è sì. La ricetta tipica del pesto prevede di combinare olio d'oliva, pinoli, parmigiano e una generosa quantità di foglie di basilico fresco in un robot da cucina e mescolarlo in una salsa, ma ci sono molti giri creativi sul pesto che potrebbero usare altri ingredienti per modificarne il sapore o il profilo nutrizionale. Il pesto in barattolo è facile da trovare (e comunque delizioso) per quando speri di risparmiare un po' di tempo. (Correlato: 3 ingredienti, ricette facili per frullati per mattine veloci)
Grazie all'olio d'oliva e ai pinoli, il pesto è ricco di acidi grassi monoinsaturi (detti anche grassi sani). Come con altri formaggi, il parmigiano è un'ottima fonte di proteine, calcio e vitamina D. Ultimo ma non meno importante, il basilico è ricco di antiossidanti - è una delle erbe più ricche di antiossidanti insieme a salvia, rosmarino e prezzemolo - e può aiutarti a introdurre più alimenti di colore verde nella tua dieta se non ami gli spinaci o il cavolo riccio. Per quanto riguarda la ripartizione dei macronutrienti, un cucchiaio di pesto ha in genere 92 calorie, 1 grammo di proteine, 1 grammo di carboidrati e 9 grammi di grassi, secondo il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti (USDA).
Le uova sono un classico della colazione, ma hanno la tendenza ad avere un sapore insipido quando le mangi da sole. Scambiare l'olio da cucina con il pesto è un modo semplice per aggiungere sapore e ottenere una combinazione nutriente e dai colori vivaci.