Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 25 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
PREGNANCY YOGA FOR BACK PAIN | First, Second & Third Trimester Back Pain Relief | LEMon Yoga
Video: PREGNANCY YOGA FOR BACK PAIN | First, Second & Third Trimester Back Pain Relief | LEMon Yoga

Contenuto

Il parto pelvico si verifica quando il bambino nasce in una posizione opposta rispetto al solito, il che accade quando il bambino è seduto e non si capovolge alla fine della gravidanza, come previsto.

Se tutte le condizioni necessarie sono soddisfatte, il parto pelvico può essere eseguito in sicurezza, ma in alcuni casi, come quando il bambino è molto pesante o prematuro, o quando la salute della madre non lo consente, potrebbe essere necessario eseguire un taglio cesareo .

Perché il bambino non gira la testa in basso

Il bambino può essere in posizioni diverse durante la gravidanza. Tuttavia, intorno alla 35a settimana, va presentata capovolta, poiché da quella fase della gravidanza è già una taglia che può rendere difficile il cambio di posizione. Alcune delle cause che possono impedire al bambino di capovolgersi alla fine della gravidanza sono:


  • Esistenza di precedenti gravidanze;
  • Gravidanza gemellare;
  • Liquido amniotico eccessivo o insufficiente, che impedisce al bambino di muoversi o di muoversi molto facilmente;
  • Cambiamenti nella morfologia dell'utero;
  • Placenta prev.

La placenta previa si verifica quando la placenta è posizionata in modo da coprire l'apertura interna della cervice. Ulteriori informazioni sulla placenta previa e su come identificarla.

Come sapere se il tuo bambino è seduto

Per scoprire se il bambino è seduto o capovolto, il medico può osservare la forma della pancia e fare un'ecografia, intorno alla 35a settimana. Inoltre, la donna incinta può anche essere in grado di percepire quando il bambino si capovolge, attraverso alcuni segni, come sentire le gambe del bambino nel petto o avere più voglia di urinare, ad esempio, a causa di una maggiore compressione della vescica. Vedi altri segni che indicano che il bambino è capovolto.

Se il bambino non è ancora capovolto, il medico può provare a capovolgerlo manualmente, utilizzando una manovra chiamata versione cefalica esterna (VCE).Se, con questo metodo, non è possibile capovolgere il bambino, il medico dovrebbe parlare con la madre del parto pelvico o suggerire un taglio cesareo, che dipenderà da diversi fattori di salute della madre e dal peso del bambino.


Guarda anche quali esercizi puoi fare a casa per aiutare il tuo bambino ad adattarsi.

Come viene prodotta la versione cefalica esterna (VCE)

La Versione Cefalica Esterna consiste in una manovra utilizzata dall'ostetrica, tra la 36a e la 38a settimana di gestazione, quando il bambino non è ancora capovolto. Questa manovra viene eseguita manualmente dal medico, che pone le mani sulla pancia della donna incinta, ruotando lentamente il bambino nella posizione corretta. Durante questa procedura, il bambino viene monitorato per evitare complicazioni.

Quali sono i rischi del parto pelvico

Il parto pelvico presenta più rischi di un parto normale, perché esiste la possibilità che il bambino venga intrappolato nel canale vaginale, il che può portare a una diminuzione dell'apporto di ossigeno da parte della placenta. Inoltre, c'è anche il rischio che le spalle e la testa del bambino rimangano intrappolate nelle ossa del bacino della madre.


È più sicuro avere un taglio cesareo o un parto pelvico?

Come per il parto pelvico, anche il taglio cesareo presenta alcuni rischi per il bambino e la madre, come infezioni, sanguinamento o lesioni agli organi intorno all'utero, ad esempio. Pertanto, una valutazione della situazione da parte dell'ostetrica è molto importante, tenendo conto dello stato di salute e delle preferenze della madre, nonché delle caratteristiche del bambino, al fine di determinare il metodo più appropriato.

La maggior parte degli ostetrici consiglia un taglio cesareo per i bambini in posizione pelvica, specialmente per i bambini prematuri, perché sono piccoli e più fragili e hanno una testa relativamente più grande in proporzione al loro corpo, rendendo difficile il passaggio se il bambino è a testa in su.

Consigliato

I migliori blog sulla depressione del 2020

I migliori blog sulla depressione del 2020

La depreione colpice oltre 264 milioni di perone in tutto il mondo, eppure può eere difficile per alcune perone che vivono con la depreione trovare le riore di cui hanno biogno. Che i tratti di u...
Uno sguardo alla cronologia della fertilità

Uno sguardo alla cronologia della fertilità

Molte femmine nacono con tutti i follicoli uovo immaturi che avranno mai - circa 1-2 milioni. olo circa 400.000 di quelle uova rimangono all'inizio delle metruazioni, che i verificano intorno ai 1...