Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Partoanalgesia: l’anestesia epidurale per il parto-corso on line con l’anestesista
Video: Partoanalgesia: l’anestesia epidurale per il parto-corso on line con l’anestesista

Contenuto

È comune che ci sia dolore durante il parto normale, poiché il corpo della donna subisce importanti cambiamenti in modo che il bambino possa passare attraverso il canale del parto. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, è possibile alleviare il dolore eseguendo l'anestesia epidurale subito dopo l'inizio delle contrazioni, in cui vengono somministrate piccole quantità di anestetici e, quindi, questo tipo di anestesia può essere utilizzato anche noto come analgesia.

In alcune donne l'epidurale, oltre a rimuovere completamente il dolore, può anche modificare la sensibilità alle contrazioni e, quindi, il medico può utilizzare un dispositivo per indicare quando la donna incinta sta avendo una contrazione, in modo che possa spingere e aiutare bambino che deve nascere.

Ecco alcune domande sull'anestesia durante il parto:

1. Quale anestesia viene somministrata durante il parto normale?

L'anestesia che viene somministrata alle donne in gravidanza durante il parto normale è l'epidurale, che viene applicata alla regione lombare, nello spazio vertebrale, per raggiungere i nervi della regione, fornendo analgesia lì e dalla vita in giù. Ulteriori informazioni sull'anestesia epidurale.


2. Come viene eseguita l'anestesia?

L'anestesia epidurale viene somministrata con la donna incinta seduta o sdraiata su un fianco, con le ginocchia e il mento piegati. L'anestesista apre gli spazi tra le vertebre della colonna vertebrale con la mano e inserisce l'ago e un sottile tubo di plastica, chiamato catetere, che passa attraverso il centro dell'ago, che è dove il medico inietta il medicinale anestetico.

3. Come faccio a sapere che l'anestesia sta funzionando?

Quando l'anestesia inizia ad avere effetto, la donna incinta inizia a sperimentare una progressiva perdita di sensibilità, calore, pesantezza alle gambe e formicolio. Tuttavia, l'anestesista controllerà il livello di anestesia per vedere se la donna incinta è pronta per il parto.

4. Quanto dura l'effetto dell'anestesia?

Gli effetti dell'anestesia possono durare da una a due ore dopo la nascita del bambino, ovvero quando il catetere viene rimosso, e la donna potrebbe avvertire intorpidimento agli arti inferiori.

5. L'anestesia ha controindicazioni?

L'anestesia epidurale è controindicata per le donne allergiche ai farmaci anestetici, con protesi spinali, malattie della coagulazione, che assumono anticoagulanti, che hanno infezioni alla schiena o un basso livello di piastrine nel sangue.


Inoltre, non deve essere somministrato se il medico non è in grado di rilevare lo spazio epidurale o se il parto avviene molto rapidamente, il che rende impossibile l'anestesia.

6. L'anestesia ha effetti collaterali?

L'effetto collaterale più comune dell'analgesia è una diminuzione della pressione sanguigna. Inoltre, altri effetti che possono verificarsi sono lombalgia, lesioni cutanee, nella regione in cui è stata somministrata l'anestesia, mal di testa, che può manifestarsi poche ore dopo il parto, tremori, nausea e vomito, prurito e ritenzione urinaria.

7. Il dolore del travaglio può essere alleviato in modo naturale?

Sebbene l'efficacia sia molto diversa da quella ottenuta con l'anestesia epidurale, per le donne in gravidanza che non vogliono utilizzare l'anestesia durante il normale parto, esistono alcune tecniche naturali che aiutano a controllare il dolore e che includono:

  • Massaggi eseguiti dal partner, al momento del parto, nell'intervallo tra le contrazioni;
  • Respirate profondamente nel momento di maggior dolore e costringete il bambino a nascere;
  • Utilizzare tecniche come l'agopuntura o la digitopressione per alleviare il dolore;
  • Avere la libertà di muoversi durante le contrazioni.

Inoltre, è molto importante che la donna incinta prenda tutti i dubbi con l'ostetrica durante il periodo prenatale in modo che al momento del parto si senta fiduciosa nell'équipe medica e sappia cosa succederà, facilitando il rilassamento. Consulta un elenco più completo di suggerimenti per alleviare il dolore del travaglio.


Sovietico

Come si sente Xanax? 11 cose da sapere

Come si sente Xanax? 11 cose da sapere

È lo teo per tutti?Xanax, o la ua verione generica alprazolam, non colpice tutti allo teo modo.L'effetto di Xanax u di te dipende da diveri fattori, tra cui:tato mentale al momento dell'...
Lavoro e parto: tipi di ostetriche

Lavoro e parto: tipi di ostetriche

PanoramicaLe otetriche ono profeioniti qualificati che aiutano le donne durante la gravidanza e il parto. Poono anche aiutare durante le ei ettimane ucceive al parto, noto come periodo potpartum. Le ...