Ricette di alimenti per bambini per bambini di 7 mesi
Contenuto
- Papaya Dolce Papaya
- Alimenti per neonati con mele e carote
- Omogeneizzati di patate, carne e broccoli
- Mandioquinha pappe
A 7 mesi, i bambini dovrebbero includere 3 pasti con nuovi alimenti durante la giornata, tra cui una pappa alla frutta per gli spuntini mattutini e pomeridiani e una pappa salata a pranzo.
Ogni nuovo alimento dovrebbe essere introdotto nel menu ad intervalli di circa 3 giorni per facilitare l'identificazione degli alimenti che possono provocare allergie nel bambino o problemi come gas, diarrea e costipazione. Inoltre, l'allattamento al seno o l'uso di alimenti per lattanti dovrebbero essere mantenuti durante gli altri pasti della giornata. Guarda come dovrebbe essere l'alimentazione in ogni fase della vita del bambino.
Quindi, ecco 4 ricette che possono essere utilizzate nell'alimentazione complementare del bambino a 7 mesi di età.
Papaya Dolce Papaya
Taglia una fetta media di bella papaia o 2 fette di papaia. Eliminate i semi e raschiate la polpa del frutto da dare al bambino, facendo attenzione a evitare pezzi grandi o grumi.
Alimenti per neonati con mele e carote
Questo alimento per neonati è ricco di vitamine C e B, antiossidanti e calcio, nutrienti importanti per rafforzare il sistema immunitario, prevenire l'anemia e rafforzare le ossa.
Ingredienti:
- 1/2 carota piccola
- 1 mela sbucciata
- 200 ml di latte materno o latte artificiale
Modalità di preparazione:
Lavate bene la carota e la mela, privatele della buccia e tagliatele a cubetti, tenendo a cuocere il latte a fuoco basso fino a quando la carota sarà molto morbida. Mettete il composto in un contenitore, impastate con una forchetta e aspettate che si raffreddi prima di servirlo al bambino.
Omogeneizzati di patate, carne e broccoli
La carne macinata deve essere composta da tagli magri, come muscolo, coscia morbida, coscia dura e filetto.
Ingredienti:
- 1 patata piccola
- ½ barbabietola
- 1 cucchiaio di carne macinata
- 2 cucchiai di broccoli tritati
- 1 cucchiaino di olio vegetale
- Cipolle e aglio per condire
Modalità di preparazione:
In una padella soffriggere la cipolla e la carne macinata nell'olio, quindi aggiungere le patate e le barbabietole. Coprite con acqua filtrata e coprite la padella, lasciando cuocere fino a quando tutti gli ingredienti saranno molto morbidi e con un po 'di brodo. Aggiungere i broccoli e cuocere per altri 5 minuti. Togliete dal fuoco, mettete su un piatto e schiacciate tutti gli ingredienti con una forchetta, servendo il bambino quando è caldo.
Mandioquinha pappe
Questo alimento per neonati è ricco di vitamine A, B, E e ferro, nutrienti importanti per mantenere la salute degli occhi, delle ossa e della pelle del bambino e per aiutare a prevenire l'anemia.
Ingredienti:
- 1/2 manioca media
- 5 foglie di crescione
- 1 cucchiaio di cipolla tritata
- 1 cucchiaio di petto di pollo sminuzzato
- ½ tuorlo d'uovo
- 1 cucchiaino di olio vegetale
- ½ spicchio d'aglio
- Modalità di preparazione:
Pelare la manioca, lavarla bene con le foglie di crescione, tagliarla a cubetti. Tagliare a cubetti 1 cucchiaio di petto di pollo e portare tutti gli ingredienti a cuocere con la cipolla e l'aglio saltati, fino a quando la manioca sarà molto tenera e il pollo sarà cotto.
In un'altra padella mettere 1 uovo a cuocere. Quando il pasto è pronto, sminuzzare il pollo e impastare tutti gli ingredienti, aggiungendo anche metà tuorlo d'uovo da dare al bambino.
Vedi altri esempi in Ricette per alimenti per neonati per bambini di 8 mesi.