Il frullato di recupero Orange Mango per aiutarti a iniziare la mattinata come un olimpionico
Contenuto
Grazie a lunghe giornate di allenamento che si trasformano in notti più lunghe (e alla sveglia il giorno dopo per ricominciare tutto da capo), le atlete professioniste toste che partecipano alle Olimpiadi invernali 2018 a Pyeongchang sanno quanto sia importante il corretto recupero per il successo. È qui che entrano in gioco la nutrizione per il fitness e, più specificamente, il cibo pre e post allenamento.
I frullati sono un modo collaudato per rifornire il tuo corpo con i carboidrati e le proteine di cui ha bisogno per recuperare dopo un duro allenamento, e fortunatamente non devi essere un olimpionico per raccogliere quei frutti. Anche da semplice mortale (conosciuto anche come guerriero del fine settimana e atleta di tutti i giorni), puoi mangiare come i tuoi sciatori, pattinatori e bob preferiti con questa ricetta di frullato di arancia e mango creata dalla dietista registrata Natalie Rizzo.
Realizzata pensando all'allenamento invernale, questa miscela agrumata è ricca di vitamina C, che la rende perfetta per combattere il naso che cola da tutte quelle corse mattutine e sessioni di ginnastica in germe. In effetti, un allenamento intenso può effettivamente ostacolare il tuo sistema immunitario, quindi se ti stai preparando per i giochi o ti stai semplicemente preparando per una lezione HIIT, vorrai che mango (60 mg di vitamina C) e arancia (circa 50 mg ), dice Rizzo.
Inoltre, ingoierai 12 grammi di proteine (essenziali per il recupero muscolare in modo da poter tornare più velocemente sul pavimento della palestra) principalmente dai semi di canapa e dallo yogurt greco. Il latte di mandorle alla vaniglia non zuccherato aggiunge anche un tocco di dolcezza ai rinfrescanti sapori tropicali senza zuccheri aggiunti.
Ricetta frullato all'arancia e mango con latte di mandorle
Per 1 frullato da 12 once
ingredienti
- 1 tazza di latte di noci non zuccherato (come Blue Diamond Almond Breeze Unsweetened Vanilla Almondmilk)
- 1 tazza di mango congelato
- 1 piccolo mandarino, sbucciato (circa 1/3 di tazza)
- 1/4 tazza di yogurt greco bianco al 2%
- 1 cucchiaino di semi di canapa
- 1 cucchiaio di avena all'antica
- 1 cucchiaino di agave o miele
Indicazioni
- Aggiungi latte di mandorle, mango, arancia, yogurt, semi di canapa, avena e agave in un frullatore. Frullare fino a che liscio.