I 4 nutrienti che possono migliorare la salute sessuale delle donne
Contenuto
Questi potenti ingredienti, che puoi trovare negli alimenti o negli integratori, aiutano ad alleviare la sindrome premestruale, aumentare il desiderio sessuale e mantenere forte il tuo sistema.
Magnesio
Il minerale rilassa i muscoli per alleviare i crampi. Riequilibra anche i livelli di insulina per aiutare condizioni come la sindrome dell'ovaio policistico, afferma Cindy Klinger, RDN, un dietista a Oakland, in California. Mira a 320 milligrammi al giorno, da mandorle, semi di lino e legumi. (Correlato: questi assorbenti promettono di far sparire i crampi mestruali)
Vitamina D
Bassi livelli sono associati a infezioni da lieviti, infezioni del tratto urinario e vaginosi batterica, afferma Anita Sadaty, M.D., ginecologa integrativa a Roslyn, New York. La vitamina D aumenta la produzione di composti antimicrobici chiamati catelicidine. Dice che ottenere fino a 2.000 UI al giorno è sicuro, da un integratore o da salmone e latticini fortificati. (Correlato: ecco la tua guida passo passo per curare un'infezione da lievito)
Maca
Ampiamente disponibile in polvere, questa pianta superfood contiene un mix di calcio, magnesio e vitamina C per bilanciare gli ormoni dello stress che uccidono il desiderio sessuale, afferma il dott. Sadaty. (È particolarmente utile per le donne che assumono antidepressivi, che spesso influiscono sulla libido.) Suggerisce di aggiungere un misurino di polvere energizzante al frullato mattutino.
Fibra
Ci pensiamo principalmente per la salute dell'intestino, ma questo nutriente aiuta anche a rimuovere l'eccesso di estrogeni dal corpo, che può ridurre la sindrome premestruale e può anche prevenire i fibromi uterini, dice Klinger. Inizia con una tazza al giorno di verdure a foglia verde e verdure crocifere e prosegui fino a 2 tazze. Questo aiuterà il tuo sistema ad acclimatarsi per prevenire il gonfiore. (Correlato: i benefici della fibra lo rendono il nutriente più importante nella tua dieta)