Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Анна Куцеволова - гиперреалистичный жулик. Часть 12. 2018 год.
Video: Анна Куцеволова - гиперреалистичный жулик. Часть 12. 2018 год.

Contenuto

Il mio peso è qualcosa con cui ho lottato per tutta la vita. Da bambina ero "grossa" e a scuola definivo la "ragazza grande", il risultato della mia relazione tossica con il cibo iniziata quando avevo solo 5 anni.

Vedi, è stato allora che sono stata aggredita sessualmente per la prima volta.

Sono stata molestata da un membro della famiglia ed è andata avanti per un bel po' di tempo. Lo stress e il trauma mi hanno portato a iniziare a mangiare in modo abbuffato. Mi sobbalzavo dal letto per i terrori notturni e mi rivolgevo al cibo per trovare conforto e aiutarmi a riaddormentarmi.

Come se quello che stava succedendo a casa non fosse già abbastanza difficile, sono stata anche molestata da un ragazzo più grande del nostro quartiere quando avevo 6 anni e in seguito sono stata violentata da un ragazzo al liceo. (Correlato: il balletto mi ha aiutato a riconnettermi con il mio corpo dopo essere stato violentato, ora sto aiutando gli altri a fare lo stesso)

Anche se nessuno sapeva cosa stavo passando, in qualche modo ero come la maggior parte delle ragazze del liceo. Ho sempre cercato di diventare "magro" e ho provato ogni trucco per perdere peso. Ma alla fine della giornata, non riuscivo mai a controllare la mia dipendenza dal cibo e continuavo a mangiare di nascosto, spendendo tutta la mia paghetta in cibo spazzatura e nascondendolo.


A causa delle mie dimensioni, ho subito molti atti di bullismo e ho continuato a rivolgermi al cibo per trovare conforto. Durante la mia adolescenza, ho attraversato cicli di abbuffate emotive e restrizioni. Quando mi sentivo estremamente ansioso e depresso, mi abbuffavo, poi mi lasciavo morire di fame per quattro giorni per "punirmi". (Correlato: Perché dovresti abbandonare una dieta restrittiva una volta per tutte)

Insieme, tutte queste cose mi hanno lasciato con zero fiducia in me stesso o autostima. Mi sentivo danneggiata e spesso mi tenevo per me: avevo paura che gli altri ragazzi scoprissero cosa mi era successo, il che avrebbe potuto peggiorare ulteriormente il bullismo.

La mia dipendenza dal cibo e la mancanza di rispetto per il mio corpo sono continuate anche dopo che mi sono sposata e ho avuto mio figlio. Quando aveva circa 3 anni, stava giocando al parco in fondo alla strada da casa nostra. Stavamo giocando a rincorrersi e lui mi stava inseguendo, ma mentre stavo scappando, ha deciso di voltarsi e ha iniziato a correre verso il cancello. Non riuscivo a prenderlo a causa della mia stazza, e corse fuori dal cancello e sulla strada, dove un'auto si fermò con uno stridio, fermandosi a pochi centimetri da lui. (Correlato: come avere una figlia ha cambiato per sempre il mio rapporto con il cibo)


Non è stato colpito e non è stato ferito, ma il mio cuore è caduto a terra. Il senso di colpa che provavo mi faceva sentire la madre peggiore. Fino ad oggi, ricordo così chiaramente il panico e la frustrazione che ho provato sapendo che non potevo stare al passo con mio figlio, al punto che la sua vita è stata messa in pericolo. In quel momento, sapevo che non volevo che le mie abitudini lo influenzassero negativamente mai più, e volevo insegnargli a vivere uno stile di vita sano. L'unico modo per farlo era dare l'esempio.

Quindi, ho assunto un allenatore per aiutarmi a mantenermi responsabile e in carreggiata, cosa che non avevo mai fatto prima. Ho scritto note adesive in tutta la casa per ricordarmi di rimanere concentrato, insieme ad affermazioni positive che mi hanno ispirato e motivato a rispettare il mio programma alimentare. Vorrei anche scrivere un diario e leggere libri stimolanti per lo sviluppo personale. Continuavo a pensare a quel giorno in cui ho quasi perso mio figlio, così come al trauma sessuale che avevo passato. Ci è voluto del tempo, ma alla fine, invece di usare queste esperienze come scusa per alimentare le mie cattive abitudini, ho iniziato a usarle come carburante per spingermi e potenziarmi. (Correlato: 5 motivi legittimi per assumere un personal trainer)


Anche la mia carriera è qualcosa che mi ha aiutato immensamente. Sono un fotografo professionista da nove anni. Uno dei modi in cui sono rimasto motivato è stato sparare agli atleti e ascoltare le loro storie. Conoscere alcuni degli ostacoli che avevano superato per arrivare dove sono mi ha davvero ispirato a spingere di più e a lottare per la mia salute.

Oggi mi alleno cinque giorni a settimana, che di solito sono seguiti da circa 30 minuti di cardio. Insegno anche lezioni di spinning e cardio boxe nella mia palestra locale e corro tre giorni alla settimana come parte dell'allenamento per la mia prima mezza maratona. Per quanto riguarda la mia dieta, ho adottato un approccio ai cibi integrali e ho completamente eliminato il cibo spazzatura e tutto ciò che è confezionato o lavorato. Anche se non è stato facile rieducare il mio cervello a pensare al cibo in un modo completamente diverso, negli ultimi due anni ho imparato a considerare il cibo come un modo per nutrire il mio corpo, piuttosto che un mezzo per distrarmi dalla mia ansia e depressione. (Correlato: Come sapere se stai mangiando emotivamente)

Da quando ho iniziato il mio percorso di perdita di peso due anni fa, ho perso 140 libbre e mi sento benissimo riguardo ai miei progressi, specialmente quando ripenso al punto in cui ho iniziato. Sono così orgoglioso perché sono una persona completamente diversa anche emotivamente, sono quello che ho sempre saputo di essere in fondo.

Ora, scelgo di amarmi ogni singolo giorno. Cambiare la mia mentalità mi ha aiutato a capire che il mio valore non è legato alle mie esperienze passate. Incoraggio chiunque altro nei miei panni a chiedere perché vogliono apportare modifiche al loro stile di vita e alla salute. Il tuo "perché" ti manterrà motivato nei giorni in cui vorrai arrenderti. Per me erano mio marito e mio figlio, ma anche me stessa. Volevo riconquistare il mio potere interiore ed essere la migliore versione di me stesso in modo da poter aiutare gli altri. (Correlato: Come riaccendere la motivazione per la perdita di peso quando vuoi solo rilassarti e mangiare patatine)

Nella mia esperienza, la perdita di peso e i cambiamenti nello stile di vita sono mentali per il 90%. Devi sentirti a tuo agio nel sentirti a disagio. Questo viaggio ti sfiderà in tanti modi diversi e inaspettati e in alcuni giorni (ok, cerchiamo di essere reali, a quantità di giorni) ti verrà voglia di smettere. Ricorda solo che non fare nulla e rimanere dove sei richiede energia, ed è difficile essere costantemente "bloccati" a girare le ruote. Fare grandi cambiamenti nello stile di vita richiede la stessa quantità di energia ed è anche difficile. Quindi devi scegliere il tuo duro. Questo è ciò che ti spingerà a fare un cambiamento duraturo di cui sei orgoglioso. Sono la prova vivente.

Recensione per

Annuncio

La Nostra Scelta

Vesciche

Vesciche

Coa ono le veciche?Una vecica, che è anche chiamata vecicola dai profeioniti medici, è una porzione rialzata della pelle piena di liquido. Probabilmente hai familiarità con le veciche ...
Come mi ha rotto (quasi) una voce viziosa

Come mi ha rotto (quasi) una voce viziosa

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Di recente ho vito "13 motivi ...