Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
diarrea notturna di Romolo 💩
Video: diarrea notturna di Romolo 💩

Contenuto

Panoramica

Vivere la diarrea di notte può essere preoccupante e spiacevole. La diarrea è quando si hanno movimenti intestinali sciolti e acquosi. La diarrea notturna si verifica di notte e comunemente ti sveglia dal sonno. Ci sono molte cause di diarrea notturna.

Potresti avere solo un caso di lieve diarrea che passerà dopo uno o due giorni. Oppure potresti avere una diarrea notturna cronica. La diarrea cronica dura quattro settimane o più e può essere il segno di una grave condizione di salute. Dovresti consultare il tuo medico in caso di diarrea grave o cronica.

Sintomi

I sintomi della diarrea notturna si verificano di notte e includono:

  • feci acquose, molli o sottili
  • dolore all'addome
  • la sensazione di un imminente movimento intestinale
  • nausea
  • gonfiore
  • febbre

L'esperienza di una lieve diarrea implica avere alcuni o tutti questi sintomi e essere in grado di gestire la condizione per un giorno o due. Potresti svegliarti con questi sintomi o avere difficoltà a dormire con una lieve diarrea, ma la condizione in genere passerà nel tempo.


Una diarrea grave può includere questi sintomi e altri, come sangue nelle feci e dolore intenso.

La diarrea cronica si verifica quando si manifesta la diarrea più volte al giorno per un mese o più. Spesso, la diarrea cronica può verificarsi di notte ed essere un segno di una condizione sottostante più grave.

La diarrea notturna può essere fastidiosa perché interrompe i tuoi schemi di sonno. Questo può essere particolarmente problematico con la diarrea cronica.

Cause

La diarrea da lieve a grave può essere causata da:

  • infezioni, comprese quelle dovute a virus o batteri
  • farmaci
  • Alimenti
  • allergie

Potresti scoprire di avere diarrea durante la notte a causa di una di queste cause, ma è improbabile che tu possa sperimentare la condizione per un lungo periodo di tempo.

La diarrea notturna cronica è probabilmente il segno di una condizione più grave. La condizione può anche aiutare il medico a fare una diagnosi. Diverse condizioni gastrointestinali, come la sindrome dell'intestino irritabile e altre malattie intestinali funzionali, generalmente non causano diarrea notturna.


È comune che la diarrea secretoria causi diarrea notturna. La diarrea secretoria si verifica quando l'intestino non è in grado di assorbire o secernere correttamente elettroliti e liquidi. Potresti sperimentare diarrea secretoria da una condizione di salute sottostante o da un fattore esterno come l'alcolismo, la chirurgia o l'uso di farmaci.

Ecco alcune condizioni di salute che possono causare diarrea notturna cronica:

Malattia infiammatoria intestinale

La malattia infiammatoria intestinale può essere causata da diverse condizioni, tra cui la colite ulcerosa e il morbo di Crohn. Si verifica quando si verifica un'infiammazione cronica all'interno del tratto gastrointestinale (GI). La colite ulcerosa si verifica nell'intestino crasso. La malattia di Crohn può manifestarsi ovunque dalla bocca all'ano. Entrambe sono malattie autoimmuni che causano infiammazione nel tratto gastrointestinale.

Potresti riscontrare sangue o muco nei movimenti intestinali oltre ad altri contenuti di diarrea. Altri sintomi di queste condizioni includono dolore durante i movimenti intestinali, affaticamento, perdita di peso, anemia e dolore addominale cronico. Questa condizione cronica può essere grave a volte e in remissione con la terapia per gli altri.


La causa esatta della malattia infiammatoria intestinale non è nota, ma potresti essere più suscettibile ad essa se ne hai una storia familiare, fumi tabacco o prendi farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS).

Colite microscopica

La colite microscopica può causare diarrea notturna anche a digiuno. La condizione infiamma il tuo intestino crasso a livello microscopico. È più probabile che tu contragga questa condizione con l'avanzare dell'età. È possibile che si verifichi questa condizione se si assumono determinati tipi di farmaci, come i farmaci antinfiammatori non steroidei, per un periodo di tempo prolungato. Può svilupparsi anche per un motivo separato.

Diabete mellito

Il diabete mellito può essere la causa della diarrea notturna. Potresti essere più suscettibile alla diarrea notturna se il tuo livello di glucosio nel sangue è scarsamente controllato e se dipendi dall'insulina. Potresti avere maggiori probabilità di soffrire di diarrea notturna se hai il diabete con neuropatia periferica e autonomica. Potresti avere diarrea notturna frequentemente o solo occasionalmente.

Trattamento

La tua diarrea notturna può manifestarsi da sola o può essere il segno di una condizione cronica sottostante. I trattamenti variano in base alla causa della diarrea notturna. Dovresti consultare il tuo medico prima di trattare la diarrea persistente per ricevere una diagnosi specifica e un piano di gestione. Il medico può prescrivere o raccomandare alcuni farmaci per trattare la diarrea cronica, inclusa la terapia antidiarroica o antibiotica.

Ecco alcuni modi per trattare la diarrea lieve:

  • Rimani idratato bevendo liquidi diluiti che hanno valore nutritivo come succhi di frutta, bevande sportive e brodo.
  • Mangia cibi leggeri che non contengono molte fibre e stai lontano da cibi pesanti e grassi.
  • Prova i farmaci antidiarroici da banco.
  • Riduci l'assunzione di caffeina.
  • Evita di bere alcolici.

Suggerimenti per la prevenzione

L'esperienza di una lieve diarrea è normale e può verificarsi una o due volte l'anno.

Potresti essere in grado di prevenire la diarrea notturna in condizioni di salute croniche gestendo la causa sottostante.

Malattia infiammatoria intestinale

Evita i fattori scatenanti che possono causare una riacutizzazione acuta della condizione. Non puoi curare questa condizione, ma vuoi evitare di sperimentare diarrea e altri sintomi indesiderati. Non dovresti fumare tabacco e assicurati di dormire a sufficienza. Il medico può raccomandare anche alcuni integratori, oltre a personalizzare una terapia di prescrizione per il trattamento della MICI.

Colite microscopica

Cambia la tua dieta in una a basso contenuto di fibre, a basso contenuto di grassi e senza latticini. Considera l'idea di andare senza glutine. Evita i farmaci che peggiorano la condizione.

Diabete mellito

Gestisci il diabete mellito in modo efficace con l'aiuto del tuo medico per evitare la diarrea notturna. Il medico potrebbe consigliarti vari metodi di trattamento e prevenzione per alleviare la diarrea notturna.

Complicazioni e sintomi di emergenza

La diarrea notturna può essere il segno di una condizione grave che richiede cure mediche. Rivolgiti al medico se:

  • Sospetti la disidratazione. È necessario mantenere un certo livello di acqua e sale nel corpo e una diarrea grave o di lunga durata può causare complicazioni. In caso di disidratazione, dovresti consultare il medico. Le popolazioni vulnerabili includono bambini piccoli, anziani e persone con altre condizioni mediche.
  • Hai una febbre di lunga durata o di alto grado.
  • Hai sangue o muco nelle feci.
  • La tua diarrea dura per più settimane.
  • Riconosci i sintomi di un'altra condizione più grave.

prospettiva

La diarrea notturna è una condizione che può svegliarti da un sonno stabile. La condizione può passare come un attacco di lieve diarrea che si risolve in appena un giorno o due. Oppure potresti soffrire di diarrea notturna regolarmente. Questa condizione può essere il segno di qualcosa di più serio e richiede la consultazione di un medico.

Leggi Oggi

Dovrei prendere Unisom durante la gravidanza?

Dovrei prendere Unisom durante la gravidanza?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Cambiamento dei livelli ormonal...
10 benefici impressionanti del tè bianco

10 benefici impressionanti del tè bianco

Il tè bianco è prodotto dal Camelia ineni pianta.Le foglie e i boccioli vengono raccolti appena prima che iano completamente aperti, quando ono ricoperti da ottili peli bianchi. È qui c...