13 tipi di latte che fanno bene al tuo corpo
Contenuto
I giorni in cui la tua più grande decisione sul latte era intero o scremato sono finiti da tempo: le opzioni di latte ora occupano quasi metà corridoio al supermercato. Sia che tu voglia varietà con il tuo pasto mattutino o semplicemente un'opzione senza latticini che non abbia il sapore del cartone, c'è un'opzione là fuori per te!
Con l'aiuto di Alexandra Caspero, R.D., titolare del servizio di gestione del peso e nutrizione sportiva Delish Knowledge, abbiamo suddiviso i dati nutrizionali per alcune delle varietà di latte più popolari e incluso anche la tua scommessa più sicura su cosa abbinare a ciascuna.
È fantastico sapere come si accumula il tuo latte di noci preferito rispetto a quello di mucca, ma ecco la vera domanda: come dovresti utilizzo quel latte? Fidati di noi, c'è sempre un modo, ed è per questo che abbiamo raccolto le migliori opzioni per portare queste opzioni appena scoperte nella tua cucina, sia che ciò significhi sostituire il tuo caseificio tradizionale con un'alternativa più gustosa (e talvolta più sana!), o usando il tuo vecchio standby in un modo completamente nuovo. Leggi, poi divertiti!
Per il calcio: Latte di mandorla
Come mai: Con più calcio (45% della dose giornaliera raccomandata) rispetto al latte di mucca, il latte di mandorle è il sostituto del latte perfetto per mantenere le ossa forti e sane. (Psst...ecco come preparare il tuo latte di mandorle: è facile!)
Per frullati: Latte di soia
Come mai: I frullati sono un modo semplice e veloce per fare rifornimento dopo una normale sessione di sudore e, con sette grammi di proteine per porzione, il latte di soia è una scelta migliore dopo l'allenamento rispetto alla mandorla o al cocco. Inoltre, questo latte senza latticini aggiungerà sapore e consistenza a una bevanda miscelata, così i tuoi muscoli e le papille gustative ti ringrazieranno tutto il giorno.
Per i cereali: Latte di riso
Come mai: Pieno di sapore dolce e ricco, il latte di riso ti farà venir voglia di finire ogni ultimo cucchiaio dei tuoi cereali prima di uscire dalla porta.
Per purè di patate: Latte di canapa
Come mai: Optare per il latte di canapa invece della panna ti farà sentire più leggero, pur aggiungendo consistenza e sapore a questo piatto confortante.
Per i biscotti: Latte di lino
Come mai: Con solo 25 calorie e 2,5 grammi di grassi per porzione, il latte di lino è un'alternativa più salutare al normale latte da latte quando vuoi soddisfare le tue voglie di gocce di cioccolato. (È uno dei 25 migliori soppressori naturali dell'appetito, quindi ne mangerai anche di meno!)
Per il caffè: Latte di nocciola
Come mai: Salta la tradizionale panna per un latte che aggiunge un gusto ricco e leggermente nocciolato alla tua birra mattutina senza essere eccessivamente dolce e ha solo 3,5 grammi di grasso per porzione per l'avvio.
Per la zuppa fatta in casa: Latte di cocco
Come mai: La prossima volta che decidi di affrontare una delle ricette di zuppa sulla tua bacheca Pinterest, prova a sostituire il latte di cocco per ottenere una consistenza cremosa e un sapore ricco senza il grasso delle cose normali.
Per il preparato per pancake: Latte d'avena
Come mai: Sostituisci il latte tradizionale con il latte d'avena: il suo gusto dolce e ricco ti aiuterà a soddisfare i tuoi golosi. (Oppure prova una di queste 15 fantastiche ricette per il brunch per il tuo miglior weekend di sempre.)
Per condire l'insalata: Latte di anacardi
Come mai: Sostituisci il latte di anacardi nella tua prossima salsa fatta in casa per una consistenza più densa e un sapore aggiunto senza calorie o grassi.
Per lo yogurt: Latte di capra
Come mai: Lo yogurt è uno spuntino potente, ma le cose normali possono invecchiare giorno dopo giorno. Con otto grammi di proteine e il 30 percento dell'assunzione giornaliera raccomandata di calcio, lo yogurt al latte di capra è un'ottima alternativa per mantenerti sazi ed energico.
Per le proteine: Latte scremato
Come mai: Cerchi un modo rapido per aggiungere proteine alla tua dieta? Con nove grammi per porzione, non sottovalutare il potere di un bicchiere di latte scremato per aiutare ad alimentare quei muscoli. (Sei senza latticini? Preferisci la soia ad altre alternative al latte.)
Per il té: 2% latte
Come mai: Prendi il tuo tè in stile inglese con il 2% di latte. Non solo offre una consistenza morbida e quel classico e ricco gusto di latte, ma aggiunge anche otto grammi di proteine per tazza.
Per la farina d'avena: Latte intero
Come mai: Se la tua ciotola mattutina di farina d'avena ha bisogno di un po' di sollievo, prova ad aggiungere un goccio di latte intero. Il gusto cremoso e la consistenza, insieme agli otto grammi di proteine, ti aiuteranno a iniziare bene la giornata.