Tutto ciò che devi sapere sulla procedura brasiliana di sollevamento del culo (trasferimento di grasso)
Contenuto
- Cos'è un lifting del sedere brasiliano?
- Procedura brasiliana di sollevamento del culo
- Benefici della chirurgia brasiliana di sollevamento del culo
- Effetti collaterali brasiliani di sollevamento del culo
- Prima e dopo
- Recupero e prospettive brasiliane per il sollevamento del culo
- Costo di sollevamento del culo brasiliano
- Chi è un buon candidato per un lifting brasiliano?
- Lifting del culo brasiliano vs lifting del culo Sculptra, protesi al silicone e liposuzione
- Come trovare un fornitore
- Il cibo da asporto
Cos'è un lifting del sedere brasiliano?
Un lifting brasiliano è una procedura cosmetica popolare che prevede il trasferimento di grasso per aiutare a creare più pienezza nella parte posteriore.
Se hai sentito parlare di un lifting del sedere brasiliano e sei curioso di ottenere risultati più permanenti rispetto al solo esercizio, leggi di più sulla procedura e su come trovare un fornitore affidabile per assicurarti che sia fatto in sicurezza.
Procedura brasiliana di sollevamento del culo
Un lifting del sedere brasiliano consiste in un innesto di grasso che si distingue per i suoi risultati dall'aspetto naturale. La procedura prevede i seguenti passaggi:
- La procedura viene solitamente eseguita in anestesia, ma nelle procedure in cui viene trasferito un volume minore di grasso, può essere eseguita solo con l'anestesia locale (farmaco anestetizzante).Puoi chiedere in anticipo un farmaco anti-nausea, soprattutto se l'anestesia ti fa star male.
- Il chirurgo utilizza quindi la liposuzione per rimuovere il grasso da altre aree del corpo, come fianchi, stomaco e cosce. La liposuzione stessa comporta la realizzazione di incisioni nella pelle e quindi l'utilizzo di un tubo per rimuovere il grasso dal corpo.
- Le riserve di grasso che sono state appena rimosse dal tuo corpo vengono purificate e preparate per l'iniezione nei glutei.
- Il chirurgo termina iniettando il grasso trasformato in aree specifiche dei glutei per creare un aspetto più rotondo e pieno. Fanno da tre a cinque incisioni intorno ai glutei per i trasferimenti di grasso.
- Sia le incisioni di liposuzione che quelle di trasferimento del grasso sono chiuse con punti. Il chirurgo applica quindi un indumento compressivo contro le aree della pelle interessate per ridurre al minimo il rischio di sanguinamento.
Benefici della chirurgia brasiliana di sollevamento del culo
A differenza di altre forme di chirurgia dei glutei, come il posizionamento di protesi di glutei in silicone, un lifting brasiliano è propagandato per fornire risultati dall'aspetto più naturale, creando anche più rotondità nella parte posteriore.
Può anche aiutare ad affrontare alcuni problemi, come il cedimento e l'informe che a volte si verificano con l'età.
Potresti anche considerare la procedura se sei infastidito da squilibri di figura che rendono difficile indossare abiti comodamente.
Un altro vantaggio dei glutei brasiliani è che c'è un minor rischio di infezione rispetto alle protesi glutei in silicone. Ha un profilo di sicurezza migliore rispetto ad altre sostanze, come calafataggio e sigillanti siliconici, che a volte vengono iniettati illegalmente nei glutei da persone non qualificate per eseguire la procedura.
Nonostante questi vantaggi, ci sono alcuni gravi effetti collaterali da considerare.
Effetti collaterali brasiliani di sollevamento del culo
Un lifting del sedere brasiliano può comportare meno rischi rispetto ad altri interventi chirurgici, come le protesi ai glutei in silicone. Tuttavia, come con qualsiasi intervento chirurgico, questa procedura comporta il rischio di effetti collaterali, alcuni molto gravi. Questi includono:
- infezione
- cicatrici
- dolore
- noduli sotto la pelle nelle zone aspirate o iniettate
- perdita di pelle nelle zone trattate a causa di infezioni profonde
- embolia grassa nel cuore o nei polmoni, che può essere mortale
I rapporti attuali mostrano un tasso di mortalità di 1 su 3000 a seguito di ascensori di testa brasiliani. Quando la procedura viene eseguita in modo errato, il grasso iniettato può entrare nelle grandi vene dei glutei e quindi viaggiare fino ai polmoni. Ciò causa difficoltà respiratorie e alla fine la morte.
Un altro effetto collaterale noto è l'incapacità dei glutei di assorbire le riserve di grasso innestate. Una certa quantità di grasso iniettato viene scomposta e assorbita dall'organismo. A volte potresti aver bisogno di una o due procedure aggiuntive.
Per ridurre al minimo questo rischio, il chirurgo può inserire grasso extra la prima volta.
Prima e dopo
Curioso di sapere che aspetto ha un sollevamento del culo brasiliano? Il tuo fornitore dovrebbe anche avere un portfolio di immagini per darti un'idea migliore del loro lavoro.
Il sollevamento del sedere brasiliano (procedura di trasferimento del grasso) viene eseguito trasferendo il grasso dall'addome o dalle cosce alla zona dei glutei. Immagine di Otto Placik, da Wikimedia Commons, https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/bd/Buttock_Augmentation_Before_%26_After.webp
Recupero e prospettive brasiliane per il sollevamento del culo
Come ogni intervento di chirurgia estetica, dovrai prestare particolare attenzione dopo un lifting del sedere brasiliano. Non sarai in grado di sederti sul sedere per due settimane dopo l'intervento e dovrai dormire su un fianco o sulla pancia fino a quando l'area non sarà completamente guarita.
I glutei potrebbero essere gonfi per diverse settimane mentre ti riprendi dall'intervento.
Nel complesso, gli effetti di questo intervento durano diversi mesi o anni.
Inizialmente, potrebbe essere necessaria più di una procedura fino a ottenere i risultati esatti desiderati. Possono anche essere necessari fino a sei mesi prima di vedere i risultati completi della procedura iniziale.
Puoi contribuire a garantire un risultato positivo assicurandoti che il tuo peso non fluttui.
Costo di sollevamento del culo brasiliano
Nel 2016, il costo medio di un lifting dei glutei era di $ 4.571, mentre gli impianti per glutei erano $ 4.860. Queste medie si basano solo sugli onorari del chirurgo: potresti comunque dover considerare altri costi, come degenze ospedaliere, anestesia e assistenza post-vendita.
Diffidare delle procedure "economiche" che sembrano troppo belle per essere vere. Cerca sempre il tuo chirurgo estetico e assicurati che sia certificato.
L'assicurazione non copre un sollevamento del sedere brasiliano perché non è considerato necessario dal punto di vista medico. Puoi lavorare con il tuo fornitore in anticipo per determinare tutti i costi coinvolti e per vedere se offrono piani di pagamento. Il finanziamento può essere un'altra opzione.
Dovrai anche considerare il tempo di recupero lontano dal lavoro, che può essere di una settimana o più.
Chi è un buon candidato per un lifting brasiliano?
È sempre una buona idea consultare un chirurgo estetico prima di prendere in considerazione un lifting del sedere brasiliano. Potrebbero darti il via libera se:
- ha perso la forma naturale a causa dell'età o delle fluttuazioni di peso
- non ti senti a tuo agio nei tuoi vestiti
- avere abbastanza depositi di grasso nei fianchi e in altre aree per l'innesto
- sono un non fumatore
- hanno un peso sano
- condurre uno stile di vita sano in generale, che include un regolare esercizio fisico
- non ha avuto infezioni o complicazioni recenti legate alla chirurgia
Lifting del culo brasiliano vs lifting del culo Sculptra, protesi al silicone e liposuzione
Gli aumenti di culo sono in aumento, ma questo non significa che le tue scelte si fermino al sollevamento del culo brasiliano. Considera l'idea di discutere le seguenti opzioni con il tuo provider:
- Lifting del sedere Sculptra. Sculptra è un tipo di filler dermico utilizzato per rimpolpare la pelle a causa delle naturali perdite di volume con l'età. Il filler è più spesso utilizzato per le rughe del viso, ma può essere considerato per l'uso insieme a un lifting brasiliano per il massimo volume. L'uso di Sculptra nei glutei è considerato off-label dalla FDA.
- Protesi di testa in silicone. Come suggerisce il nome, questa procedura prevede l'uso di protesi al silicone posizionate nei glutei. È molto più invasivo del sollevamento del sedere brasiliano, anche se a volte le due procedure vengono utilizzate insieme. Le protesi al silicone comportano il rischio di spostamento a lungo termine, quindi probabilmente dovrai ripetere l'intervento in futuro.
- Liposuzione. Se hai depositi di grasso in eccesso nell'area dei glutei, a volte un chirurgo consiglia di rimuoverli per creare più rotondità. Questa procedura si concentra solo sulla rimozione del grasso, non sul trasferimento del grasso utilizzato in un lifting brasiliano.
Non usare mai iniezioni di silicone o idrogel per un lifting del sedere. Tali iniezioni non riescono a fornire gli stessi risultati. Ma ancora più importante, ha messo in guardia contro il loro uso a causa di casi di gravi effetti collaterali e morte.
Come trovare un fornitore
Garantire il fornitore giusto dipende dalla scoperta delle loro credenziali ed esperienza.
La maggior parte dei fornitori offre consulenze durante le quali è possibile porre loro domande sulla loro istruzione e sulle certificazioni del consiglio. Dovrebbero anche avere un portfolio di immagini che mostrano esempi del loro lavoro.
È importante fidarsi del proprio istinto da questo punto di vista. Se un fornitore sembra eccessivamente desideroso di eseguire la procedura a un prezzo estremamente economico, potrebbe non essere un chirurgo legittimo.
Se hai difficoltà a trovare un fornitore, inizia con una ricerca presso l'American Society of Plastic Surgeons o l'American Society of Aesthetic Plastic Surgery.
Il cibo da asporto
Gli interventi chirurgici di sollevamento del culo brasiliano stanno diventando sempre più popolari negli Stati Uniti. Se eseguito da un chirurgo esperto e certificato dalla commissione, avrai maggiori possibilità di un buon risultato. Preparati in anticipo e conosci il processo, i costi e i tempi di recupero prima di iscriverti.
Mentre il sollevamento del culo brasiliano è un intervento chirurgico popolare, non è adatto a tutti. Parla con il tuo chirurgo di quali sono i risultati desiderati e della tua storia clinica. Potrebbero consigliare questa procedura o qualcosa di diverso che si adatta meglio alle tue esigenze.