I piercing ai capezzoli fanno male? Cosa aspettarsi
Contenuto
- Quanto è doloroso?
- Quanto dura il dolore?
- Qualche modo per ridurre al minimo o prevenire il dolore?
- Quali sono le mie opzioni per alleviare il dolore?
- È normale che mi faccia male tutto il seno?
- Come faccio a sapere se è infetto?
- Il mio corpo potrebbe rifiutare i gioielli?
- A che punto dovrei vedere un dottore?
- La linea di fondo
Non c'è modo di aggirarlo: i piercing ai capezzoli generalmente fanno male. Non esattamente scioccante visto che stai letteralmente perforando un buco attraverso una parte del corpo piena di terminazioni nervose.
Detto questo, non fa molto male a tutti e ci sono alcune cose che possono farlo più o meno male.
Se stai pensando di ingioiellare i tuoi nip, abbiamo le risposte a tutte le tue domande.
Quanto è doloroso?
Dipende principalmente dalla sensibilità dei tuoi capezzoli, che può variare molto da persona a persona.
Alcune persone possono prendere una nurple viola senza nemmeno un sussulto. Alcune persone non riescono nemmeno a sopportare una brezza senza che i loro boccioli stiano sull'attenti.
E alcuni sono abbastanza sensibili da raggiungere l'orgasmo dalla sola stimolazione del capezzolo. (Sì, gli orgasmi ai capezzoli sono una cosa - e sono fantastici. Puoi leggere tutto su di loro qui.)
Se chiedi alle persone con piercing al capezzolo quanto fa male su una scala da 1 a 10, le risposte sono tutte generali.
Rispetto ad altri piercing, puoi aspettarti che faccia più male che farsi forare un orecchio, ma meno di un piercing al clitoride o al pene.
Il dolore è soggettivo. La tolleranza al dolore di tutti è diversa e può variare di giorno in giorno a seconda di fattori come i livelli di stress, l'umore e persino il ciclo mestruale.
Quanto dura il dolore?
La scossa di dolore provata dall'atto di perforare il capezzolo dura solo un secondo o due. Secondo le persone che l'hanno fatto, sembra un morso o un pizzico veloce.
Oltre a ciò, puoi aspettarti che i tuoi capezzoli siano piuttosto teneri per i primi due o tre giorni. Quanto tenero? Di nuovo, dipende da quanto sei sensibile. Il dolore è spesso paragonato a un livido o una scottatura solare. Una sensazione pulsante il primo giorno non è insolita.
Finché pratichi un'adeguata cura successiva e stai attento con essa, il dolore dovrebbe gradualmente migliorare nel giro di pochi giorni.
Qualche modo per ridurre al minimo o prevenire il dolore?
Sì, in realtà.
Per cominciare, fai i compiti e scegli un piercer esperto. L'abilità e l'esperienza del piercer e il tipo di attrezzatura che usano possono influenzare quanto sia dolorosa la procedura.
Leggi le recensioni e ottieni consigli da altre persone che hanno fatto i loro morsi. Dopo aver ristretto le tue scelte, fissa un appuntamento per visitare il negozio e parlare con il tuo potenziale piercer. Chiedi informazioni sulla certificazione e sulle loro pratiche in materia di salute e sicurezza.
Ecco alcune altre cose che puoi fare per renderlo meno doloroso:
- Riduci i livelli di stress. Essere rilassati per il tuo appuntamento è la chiave. Più facile a dirsi che a farsi, lo sappiamo, ma essere stressati abbassa la tolleranza al dolore. Prima dell'appuntamento, fai qualcosa di rilassante, come lo yoga, che ha lo scopo di ridurre lo stress e aumentare la tolleranza al dolore.
- Usa immagini mentali. Sembra banale, ma visualizzare il tuo posto felice prima e durante il piercing può aiutarti a rilassarti e gestire il dolore. Immagina di essere sdraiato su una spiaggia o seduto circondato da morbidi cuccioli o qualunque cosa ti faccia sentire bene. Cerca solo di essere il più dettagliato possibile quando lo immagini.
- Dormire a sufficienza. C'è un collegamento tra la privazione del sonno e una maggiore sensibilità al dolore e una minore tolleranza e soglia del dolore. Cerca di dormire bene ogni notte che precede l'appuntamento.
- Non bere. Bere prima di un piercing è un no-no. Non solo non è legale per qualcuno eseguire un piercing su una persona ubriaca, ma bere in anticipo può anche renderti più sensibile (fisicamente e emotivamente).
- Fatti fare il piercing dopo il ciclo (se ne hai uno). Molte persone hanno anche la tenerezza del seno appena prima dell'inizio del ciclo. Pianificare il piercing al capezzolo per alcuni giorni dopo il ciclo potrebbe renderlo meno doloroso.
Quali sono le mie opzioni per alleviare il dolore?
Anche se prendi tutte le precauzioni necessarie, ci sarà un po 'di dolore. Un analgesico da banco, come l'ibuprofene (Advil) o il paracetamolo (Tylenol) è la strada da percorrere.
Anche applicare un impacco di ghiaccio o un impacco freddo sulla zona può essere lenitivo. Fai solo attenzione a non premere troppo forte o essere troppo ruvido. Ahia!
Usare l'acqua salata per mantenere pulito il piercing può anche essere lenitivo e aiutare a ridurre al minimo il dolore e il rischio di infezione.
Per fare questo, sciogliere ¼ di cucchiaino di sale marino in 8 once di acqua tiepida e immergere la zona.
È normale che mi faccia male tutto il seno?
No. Anche se hai un seno particolarmente sensibile, il dolore del piercing al capezzolo non dovrebbe influenzare il resto del tuo seno.
Il dolore oltre il capezzolo può indicare un'infezione, quindi è meglio contattare il proprio medico
Come faccio a sapere se è infetto?
Il dolore è solo un possibile sintomo di un'infezione.
Ecco alcuni sintomi e segni a cui prestare attenzione:
- dolore o sensibilità estremi intorno al capezzolo o al seno
- gonfiore del sito piercing
- il piercing è caldo al tatto
- arrossamento o eruzione cutanea
- scarico verde o marrone
- cattivo odore vicino al sito del piercing
- febbre
- dolori muscolari
Il mio corpo potrebbe rifiutare i gioielli?
È possibile.
Il sistema immunitario del tuo corpo potrebbe vedere i gioielli come un oggetto estraneo e rifiutarli.
Questo inizia con un processo chiamato "migrazione" in cui il tuo corpo inizia a spingere i gioielli fuori dal tuo corpo. I segni ei sintomi si manifestano gradualmente, di solito alcuni giorni o settimane prima che venga rifiutato il gioiello.
Ecco i segnali che ciò potrebbe accadere:
- i gioielli si avvicinano alla superficie della tua pelle
- il tessuto si assottiglia
- noti un cambiamento nel modo in cui i gioielli sono posizionati
- i gioielli sembrano allentati o il buco sembra più grande
- ci sono più gioielli che si vedono sotto la pelle
A che punto dovrei vedere un dottore?
Il tuo piercer dovrebbe essere in grado di offrire alcune informazioni sui sintomi che si presentano, ma è sempre saggio contattare il tuo medico per qualsiasi cosa insolita.
Secondo l'Association of Professional Piercers (APP), dovresti consultare immediatamente un medico se si verifica una delle seguenti condizioni:
- forte dolore, gonfiore o arrossamento
- molto scarico verde, giallo o grigio
- scarico denso o puzzolente
- striature rosse provenienti dal sito del piercing
- febbre
- brividi
- nausea o vomito
- vertigini
- disorientamento
La linea di fondo
I piercing ai capezzoli fanno male, ma il vero dolore dura solo un secondo e qualsiasi dolore oltre a quello è totalmente fattibile.
Se il piercing fa più male di quanto pensi, parlane con il tuo piercer. Se noti segni di infezione, fissa subito un appuntamento con un medico.
Adrienne Santos-Longhurst è una scrittrice e autrice freelance che ha scritto ampiamente su tutto ciò che riguarda la salute e lo stile di vita per più di un decennio. Quando non è rintanata nella sua baracca di scrittura alla ricerca di un articolo o fuori da interviste a professionisti della salute, può essere trovata a divertirsi per la sua città di mare con marito e cani al seguito o sguazzare per il lago cercando di padroneggiare lo stand up paddleboard.