Rilasciate nuove norme più severe per la protezione solare
Contenuto
Quando si tratta di stare al sicuro al sole, probabilmente compri qualsiasi prodotto per la protezione solare che suoni bene, soddisfi le tue esigenze personali (resistente al sudore, all'acqua, per il viso, ecc.) e ti occupi della tua attività solare, giusto? Bene, risulta che non tutti i filtri solari sono costruiti allo stesso modo - e la FDA ha rilasciato nuove linee guida per la protezione solare che ti aiuteranno a essere un consumatore più informato quando si tratta di acquistare creme solari.
Come parte delle nuove linee guida per la protezione solare, tutti i filtri solari dovranno essere sottoposti a test della FDA per vedere se proteggono sia dai raggi ultravioletti A che dai raggi ultravioletti B dalla luce solare. In tal caso, possono essere etichettati come "ad ampio spettro". Inoltre, le nuove normative sulla protezione solare vietano l'uso delle parole: "blocco solare", "impermeabile" e "resistente al sudore". Tutti i filtri solari etichettati come "resistenti all'acqua" devono specificare per quanto tempo sono efficaci e i filtri solari che non sono resistenti al sudore o all'acqua dovranno includere un disclaimer.
Secondo la FDA, le nuove normative sulla protezione solare educheranno meglio gli americani sul rischio di cancro della pelle e invecchiamento precoce della pelle, nonché per aiutare a prevenire le scottature e ridurre la confusione quando si acquista la protezione solare. Anche se le nuove normative non entreranno in vigore fino al 2012, puoi iniziare a proteggere la tua pelle nel modo giusto ora con questi consigli sulla protezione solare.
Jennipher Walters è il CEO e co-fondatore dei siti Web di vita sana FitBottomedGirls.com e FitBottomedMamas.com. Personal trainer certificato, coach di lifestyle e gestione del peso e istruttrice di esercizi di gruppo, ha anche un master in giornalismo sanitario e scrive regolarmente di tutto ciò che riguarda il fitness e il benessere per varie pubblicazioni online.