La nuova mamma scrive un messaggio sincero sull'amore per se stessi dopo il parto
Contenuto
Se sei una mamma su Instagram, il tuo feed è probabilmente pieno di due tipi di donne: il tipo che condivide le foto dei loro sei giorni dopo il parto e quelle che sfoggiano con orgoglio le loro smagliature e la pelle flaccida nel nome di emancipazione femminile. Entrambe le donne sono incredibilmente stimolanti a modo loro, ma non si tratta sempre di tornare in forma o abbracciare i tuoi cosiddetti "difetti". A volte si tratta di darsi un po' di tregua e prendersi il tempo necessario per venire a patti con il proprio nuovo corpo, e nessuno sa quella sensazione meglio di Kristelle Morgan.
In un bellissimo post su Instagram, la neomamma ha ammesso di aver faticato ad abbracciare il suo corpo mutato dopo aver dato alla luce sua figlia.
"Ero abbastanza in forma, ho avuto i miei alti e bassi con l'immagine del corpo, ma nel complesso so che stavo abbastanza bene", ha scritto accanto a una foto del suo stomaco con il suo neonato sdraiato accanto a lei. "Poi è arrivata la gravidanza e sono stato enorme. Sono diventato ENORME verso la fine molto rapidamente."
Morgan ha continuato spiegando che la sua gravidanza non è stata facile. Aveva liquido amniotico in più e sua figlia era in posizione podalica, facendo sì che il suo stomaco diventasse "extra grande" e causasse smagliature che si sono manifestate alla fine della gravidanza. "Avevo standard così irrealistici su come sarebbe stato il mio corpo dopo la nascita (sì probabilmente perché sono troppo interessato a seguire tutte quelle mamme super hot di Instagram)", ha scritto. "Ma questa è la realtà per tanti di noi".
Tuttavia, dopo il tempo e la pazienza necessari, Morgan ha fatto i conti con come è il suo corpo in questo momento. "Il mio corpo che appare temporaneamente in questo modo è un buon prezzo da pagare per il dolce angioletto che ho addormentato accanto a me", ha detto.
"Devo ricordare a me stessa di essere gentile con il mio corpo, ho passato 9 mesi a creare una vita e sì, potrebbe non sembrare mai come una volta, ma va bene", ha scritto, aggiungendo, "ma va bene anche essere tristi per questo ."
Ha ragione. Troppo spesso alle donne viene detto di pensare in un modo o nell'altro quando si tratta del loro corpo dopo la gravidanza. Ricorda che è il TUO corpo e che hai il diritto di prenderti tutto il tempo di cui hai bisogno per sentirti a tuo agio al suo interno. E se non ti senti bene, questo non ti rende debole o meno sicuro di te. Significa solo che stai affrontando il tuo ritmo, come hai tutto il diritto di fare.