Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 11 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Natural Family Planning - Introduction / Educational Video
Video: Natural Family Planning - Introduction / Educational Video

Contenuto

Cerchi metodi di pianificazione familiare più naturali? Considera il metodo del ritmo, quando non fai sesso nei giorni in cui sei più fertile (è molto probabile che resti incinta).

Una donna che ha un ciclo mestruale regolare ha circa 9 o più giorni al mese in cui è in grado di rimanere incinta. Questi giorni fertili sono circa 5 giorni prima e 3 giorni dopo il suo ciclo di ovulazione, così come il giorno dell'ovulazione.

Per avere successo con questo metodo di controllo delle nascite naturale, devi monitorare il tuo ciclo mestruale, incluso il tuo ciclo di ovulazione.

Tieni traccia scritta di:

  • Quando ti arriva il ciclo
  • Com'è (flusso sanguigno pesante o leggero)
  • Come ti senti (mal di seno, crampi)

Il metodo del ritmo prevede anche il controllo del muco cervicale - perdite vaginali - e la registrazione della temperatura corporea ogni giorno.

Sei più fertile quando il muco cervicale è chiaro e scivoloso come i bianchi d'uovo crudi. Usa un termometro basale per prendere la tua temperatura e registrarla in un grafico. La tua temperatura aumenterà di 0,4-0,8 gradi F il primo giorno dell'ovulazione. Puoi parlare con il tuo medico o con un istruttore di pianificazione familiare naturale per imparare come registrare e comprendere queste informazioni.


Benefici e rischi di questa forma di contraccezione naturale

Con la pianificazione familiare naturale, non vengono utilizzati dispositivi artificiali o ormoni per prevenire la gravidanza e il costo è minimo o nullo. Ma, dicono gli esperti, mentre i metodi di controllo delle nascite naturali possono funzionare, una coppia deve essere estremamente motivata a usarli in modo efficace e accurato per prevenire la gravidanza.

Recensione per

Annuncio

Le Nostre Pubblicazioni

Come smettere di sbucciare la pelle

Come smettere di sbucciare la pelle

La pelle ecca e dequamata è generalmente un egno di danno allo trato uperiore della pelle (epidermide) cauato da cottature olari.In cai meno comuni, la dequamazione della pelle può eere un e...
5 regole per pesare te stesso e quando abbandonare la bilancia

5 regole per pesare te stesso e quando abbandonare la bilancia

È il momento della rioluzione della alute, che per molte perone ignifica prendere d'aalto Google con domande u come manteneri in forma.Molte delle ripote che i gonfiano i concentreranno ulla ...