I vini "Nasty Woman" esistono perché puoi essere sia brillo che energico
Contenuto
Tra le marce delle donne e il movimento #MeToo, non si può negare che i diritti delle donne siano stati maggiormente messi a fuoco nell'ultimo anno. Ma considerando gli sforzi di Trump per smantellare Planned Parenthood, limitare l'accesso al controllo delle nascite e rendere illegale l'aborto, ci sono buone probabilità che tu abbia bisogno di un bicchiere di vino di tanto in tanto. Inserisci: Nasty Woman Wines, un'azienda di proprietà femminile che è determinata a realizzare un cambiamento progressivo nella società.
La professionista del settore vinicolo Meg Murray ha fondato l'azienda il giorno delle elezioni del 2016, "con la speranza di celebrare il primo presidente donna", afferma il loro sito web. Quando ciò non è accaduto, la figlia di Meg ha chiesto quanti anni doveva avere per candidarsi alla presidenza.
Rendendosi conto di tutti gli ostacoli che sua figlia avrebbe dovuto affrontare per arrivarci, Meg si è impegnata in una missione per rendere la strada un po' più facile per sua figlia e altre donne che desiderano un posto nello Studio Ovale. (Correlato: cosa potrebbe significare l'elezione di Donald Trump per il futuro della salute delle donne)
"Alimentata dall'emozione dell'elezione e dal profondo desiderio di avere più donne al tavolo, Meg ha deciso che era ora di diventare cattiva", afferma la sezione Herstory di Nasty Woman Wines. Così Nasty Woman Wines è stata creata per sostenere i diritti delle donne e l'ulteriore uguaglianza di genere. E sì, allevia un po' il limite.
La compagnia ha anche notato che per essere considerata una donna cattiva, non è necessario appartenere a uno specifico partito politico. "[Le brutte donne] sono leader e combattenti e credono nell'uguaglianza per tutti, indipendentemente da razza, classe, genere, credo e orientamento sessuale", hanno detto sul loro sito. "Non sono solo donne a sinistra. Sono a destra, in mezzo e intorno a noi. Se questi sono i tuoi ideali, sei una donna cattiva".
Varietali come Pantsuit Pinot Noir, Progress Pink, Pave the Way Chardonnay e Boss Lady Bubbles sono tutti disponibili online tra $ 15 e $ 40 a bottiglia e, per adempiere alla loro missione, il 20 percento dei profitti va a organizzazioni che promuovono l'uguaglianza di genere nella politica e nella leadership di governo. Saluti a questo. (P.S. Ecco 14 cose che puoi acquistare per sostenere le organizzazioni sanitarie delle donne.)