Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
L'attrice Naomie Harris dice che la sua salute è il suo più orgoglioso risultato - Stile Di Vita
L'attrice Naomie Harris dice che la sua salute è il suo più orgoglioso risultato - Stile Di Vita

Contenuto

Naomie Harris, 43 anni, ha imparato l'importanza della forza fisica e mentale da bambina a Londra. "Intorno all'età di 11 anni mi è stata diagnosticata la scoliosi", dice. "La progressione della malattia è diventata grave nella mia adolescenza e ho avuto bisogno di un'operazione. I medici mi hanno inserito un'asta di metallo lungo la colonna vertebrale. Ho trascorso un mese in ospedale per riprendermi e ho dovuto imparare di nuovo a camminare. È stato davvero traumatico".

Quell'esperienza ha insegnato a Naomie a non dare per scontata la sua salute. "Ho visto bambini in ospedale con una scoliosi così avanzata che non sarebbero mai stati in grado di stare in piedi correttamente", dice. "Mi sono sentito davvero fortunato. Da allora ho sempre apprezzato il dono di un corpo sano".

Oggi Naomie si allena regolarmente, medita ogni giorno e mangia in modo sano e non beve alcolici o caffè. "Non abuso del mio corpo", dice Naomie. "La salute è la cosa più grande che puoi avere." (Correlato: quali sono i vantaggi di non bere alcolici?)


Ha incanalato quella forza in una carriera cinematografica di successo, che include imprese atletiche e acrobazie. Naomie recita nel film Nero e blu (apertura il 25 ottobre) nei panni di una poliziotta alle prime armi che scappa per salvarsi la vita mentre combatte la corruzione della polizia."Alicia, il personaggio che interpreto, è formidabile, ed è meraviglioso", dice Naomie. "Ma ha anche forza morale, ed è una cosa rara". Naomie sa un paio di cose sull'essere duri. Interpreta Eve Moneypenny nei film di James Bond e nel 2017 è stata nominata per un Academy Award per la sua potente interpretazione di una madre violenta e tossicodipendente nel vincitore del premio come miglior film chiaro di luna.

Nonostante il suo frenetico programma di sparatorie, Naomie trova sempre il tempo per ciò che conta di più. Ecco come fa della sua salute la priorità.


Sfido costantemente me stesso

"Dopo la mia operazione di scoliosi, mi ci è voluto molto tempo per tornare attivo perché non volevo fare nulla che potesse ferirmi in alcun modo. Ero molto protettivo nei confronti del mio corpo. Quando ho iniziato a fare film che mi richiedevano di essere fisicamente attivo, mi sono reso conto che il mio corpo era in grado di fare molto di più di quanto pensassi e che se mi alleno divento più forte. Quindi ora faccio pilates due volte a settimana. È fisicamente impegnativo ma in modo sfumato. Durante una sessione, il mio istruttore potrebbe lavorare con me su una sola area del mio corpo. Mi piace che sia così dettagliato e che focalizzi anche la mente". (Prova questo allenamento ispirato a Megaformer per capire cosa intende.)

"Anche nuoto. Vado in piscina tre volte a settimana per 45 minuti. Lo trovo incredibilmente rilassante e centrato. Ti senti come se avessi lavorato sodo, ma è anche rilassante". (Correlato: i migliori esercizi di nuoto che puoi fare che non sono giri)


Il mio corpo ottiene ciò di cui ha bisogno

"Sono un mangiatore veramente sano. Credo che solo attraverso tentativi ed errori trovi ciò che funziona per te, e la mia dieta si basa su ciò che ho scoperto da anni di esperimenti e ascolto del mio corpo. Per prima cosa, Incorporo principi ayurvedici. Ciò significa un sacco di cibi caldi e nutrienti come stufati e zuppe, anche a colazione. Ho un metabolismo molto veloce, quindi se non mangio qualcosa di saziante al mattino, avrò di nuovo fame in cinque minuti.

"Ma penso che la regola 80-20 sia importante. Ho imparato che non funziona se diventi troppo nevrotico riguardo al cibo. Una volta ho smesso di zucchero per tre mesi, e poi un giorno ho mangiato cinque barrette di cioccolato! Ogni tanto devi mangiare qualche dolcetto. Sono ossessionato dal cioccolato. E il pane caldo caldo con burro e formaggio è la mia idea di paradiso". (Correlato: perché la regola 80/20 è il gold standard dell'equilibrio alimentare)

C'è sempre un obiettivo in vista

"La meditazione ha cambiato la mia vita e il modo in cui affronto lo stress. Lo faccio due volte al giorno per 20 minuti. Mi costringe a interrompere qualsiasi cosa stia facendo e a prendermi una pausa. "Questo è fondamentale perché devo avere un obiettivo. Mi fa espandere, crescere e imparare, e mi costringe a uscire dalla mia zona di comfort per sviluppare nuove abilità. Mia madre mi ha insegnato che tutto è possibile se ti impegni e lavori sodo. E io ci credo." (Correlato: Le migliori app di meditazione per principianti)

Il modello di ruolo è un termine che prendo sul serio

"Non mi sono mai considerato un modello da seguire, ma la gente mi ha chiamato tale, quindi probabilmente lo sono. Ho sempre cercato di vivere la mia vita migliore possibile. Voglio essere un cittadino onesto e contribuire. Sono un ambasciatore di un gruppo teatrale giovanile nel Regno Unito che lavora con bambini provenienti da ambienti difficili, sono un sostenitore di un gruppo di salute mentale e lavoro con un ente di beneficenza che aiuta i bambini in Sud Africa che sono stati colpiti da AIDS e HIV. cerco di usare la mia voce e portare consapevolezza su queste criticità.

"Voglio anche presentare immagini positive dell'essere una donna, specialmente una donna di colore. Questo è così importante per me. Nel mio lavoro, sono rimasto lontano dai ruoli stereotipati perché non voglio rafforzarli. È un tale privilegio di essere sotto gli occhi del pubblico e cerco di fare il meglio che posso".

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Popolari

Guida completa alle Olimpiadi di Tokyo: come guardare i tuoi atleti preferiti

Guida completa alle Olimpiadi di Tokyo: come guardare i tuoi atleti preferiti

I Giochi Olimpici di Tokyo ono finalmente arrivati, dopo e ere tati ritardati di un anno a cau a della pandemia di COVID-19. Nono tante la circo tanza, 205 pae i tanno partecipando ai Giochi di Tokyo ...
Sia Cooper ha condiviso un promemoria importante sulla fluttuazione del peso

Sia Cooper ha condiviso un promemoria importante sulla fluttuazione del peso

Dopo aver perimentato un decennio di intomi in piegabili e imili a malattie autoimmuni, l'influencer del fitne ia Cooper i è fatta rimuovere le prote i mammarie nel 2018. (Leggi di più u...