Naomi Osaka sta donando il premio in denaro del suo ultimo torneo agli sforzi di soccorso del terremoto di Haiti
Contenuto
Naomi Osaka si è impegnata ad aiutare le persone colpite dal devastante terremoto di sabato ad Haiti donando un premio in denaro da un torneo imminente per i soccorsi.
In un messaggio pubblicato sabato su Twitter, Osaka, che gareggerà al Western & Southern Open di questa settimana, ha twittato: "Fa davvero male vedere tutta la devastazione che sta succedendo ad Haiti e sento che non possiamo davvero prenderci una pausa. Sto per giocare in un torneo questo fine settimana e darò tutto il premio in denaro ai soccorsi ad Haiti".
Il terremoto di magnitudo 7,2 di sabato ha causato quasi 1.300 vittime, secondo il Associated Press, con almeno 5.7000 feriti. Sebbene siano in corso gli sforzi di salvataggio, si prevede che il Tropical Depression Grace colpirà Haiti lunedì, secondo il Associated Press, con la potenziale minaccia di forti piogge, frane e inondazioni.
Osaka, il cui padre è haitiano e la madre giapponese, ha aggiunto sabato su Twitter: "So che il sangue dei nostri antenati è forte e continueremo a crescere".
Osaka, che è attualmente classificata n. 2 al mondo, gareggerà nel Western & Southern Open di questa settimana, che si svolgerà fino a domenica 22 agosto a Cincinnati, Ohio. Ha un addio al secondo turno del torneo, secondo Notizie NBC.
Oltre a Osaka, altre celebrità hanno parlato sulla scia del terremoto di sabato ad Haiti, inclusi i rapper Cardi B. e Rick Ross. "Ho un debole per Haiti e sono le persone. Sono miei cugini. Prego per Haiti che attraversino così tanto. Dio, per favore, copri quella terra e sono le persone", ha twittato Cardi sabato, mentre Ross ha scritto: "Haiti fa nascere alcuni dei gli spiriti e le persone più forti che conosco, ma ora è il momento in cui dobbiamo pregare ed estendere noi stessi alle persone e ad Haiti".
Osaka ha usato a lungo la sua piattaforma per attirare l'attenzione sulle cause di cui è appassionata. Che si tratti di sostenere Black Lives Matter o di difendere la salute mentale, la sensazione del tennis ha continuato a parlare nella speranza di avere un impatto duraturo.
Se stai cercando di aiutare, Project HOPE, un'organizzazione sanitaria e umanitaria, sta attualmente accettando donazioni mentre mobilita una squadra per rispondere alle persone colpite dal terremoto. Project HOPE fornisce kit igienici, DPI e forniture per la purificazione dell'acqua per salvarne il più possibile.