Genitori: è ora di prendersi cura di sé, schermare e ridurre un po 'di flessibilità
Contenuto
Stiamo affrontando una pandemia in modalità sopravvivenza, quindi va bene abbassare i tuoi standard e lasciare che le aspettative scivolino. Benvenuto nella mia vita da mamma perfettamente imperfetta.
La vita è perfettamente imperfetta, anche nei giorni migliori. Lo dico spesso. In effetti, ne scrivo tutto il tempo nella mia colonna umoristica sindacata e nei miei libri sui genitori. E lo ricordo alle mie due figlie quasi ogni giorno, perché è vero.
Non importa quanto ci sforziamo di assicurarci che la vita funzioni senza intoppi, soprattutto come genitori, l'universo è sempre lì per darci un colpetto nell'orecchio per ricordarci che alcune cose sono al di fuori del nostro controllo ea volte dobbiamo solo fare ciò che ci sembra giusto e confortante e messa a terra.
Un po 'come adesso. Perché se vivere qualcosa di così strano ed epico come una pandemia con i nostri figli non è il più grande colpo d'orecchio di tutti, allora non so cosa sia.
Quindi datti una mossa.
Nel giro di un giorno, siamo passati dall'essere normali genitori ordinari che mandavano i nostri figli a scuola o all'asilo o li portavano a spasso al parco, a seguire un ordine globale di soggiorno a casa per un periodo di tempo indeterminato , socialmente distanziato dalla famiglia e dagli amici, razionando rotoli di carta igienica e abbracciando TikTok come il nostro nuovo migliore amico.
Ora i nostri figli sono a casa, siamo a casa, gran parte di ciò per cui uscivamo di casa accade a casa e ognuno di noi ha assunto il ruolo di genitore, insegnante, compagno di giochi, tutor, coach, terapista e crociera regista tutto racchiuso in un essere umano. E questa è molta pressione. Oh sì, e giusto per chiarire, nessuno di noi ha un piano per questo.
Quindi riduci un po 'a tutti.
Le cose sono cambiate
In questi giorni, stiamo vivendo nel bel mezzo del New Normal, in quarantena con le nostre famiglie e cercando di navigare in un mondo a porte chiuse, senza interruzioni e senza accesso alle persone, alle cose e alle routine che siamo sempre stati su cui contare.
Durante la notte, tutti i nostri programmi giornalieri strettamente coreografati, le attività e gli elenchi di cose da fare sono implosi. Cose come la scuola e il lavoro e la normale vita quotidiana sono state riorganizzate e stiamo solo cercando di trovare modi per gestire il nostro stress e addolorarci per tutte le cose che abbiamo perso. E lo stiamo facendo mentre contemporaneamente aiutiamo i nostri figli a fare lo stesso.
Per non parlare del fatto che i genitori di tutto il mondo sentono questo senso di colpa e pressione opprimente per tenere i nostri figli occupati e imparare, muoversi, prosperare e divertirsi ogni singolo minuto della giornata.
Inoltre, quelli di noi che lavorano da casa hanno il livello aggiuntivo di bilanciare tutto ciò con le chiamate di lavoro e Zoom, FaceTime e riunioni virtuali. Per non parlare di coloro che escono di casa per lavoro stanno senza dubbio sentendo lo stress di tenere tutti al sicuro mentre si prendono cura delle loro famiglie e fanno il loro lavoro. Ed è molto.
Quindi tagliatevi un po 'a vicenda.
Anche la genitorialità deve cambiare
Ecco il punto, però - e questa è la chiave - Anche se so che l'impulso è irresistibile a fare i genitori come abbiamo sempre fatto - con struttura, routine e tonnellate di attività per mantenere i nostri figli attivi e stimolati, in questo momento, dobbiamo solo smetterla. Appena. Fermare. E respira. Quindi dobbiamo abbracciare i nostri figli, espirare e lasciarlo andare.
Ora non è il momento di essere la mamma dell'elicottero o il papà del tosaerba, controllando ogni secondo della giornata dei nostri figli. Ora è il momento di lasciare che i nostri figli siano bambini.
Quindi lascia che facciano i forti e giochino ai giochi e cuocano i biscotti, fanno casino e usano i dispositivi. Perché il semplice fatto è che siamo tutti in modalità sopravvivenza e le normali regole per vivere la vita semplicemente non esistono in questo momento. Non possono.
Ciò significa che l'unica cosa che resta da fare è fare ciò che sembra giusto, e questo sembrerà un po 'diverso per tutti noi.
Per noi genitori, potrebbe significare scorrere i nostri feed Insta un po 'più spesso per sentirci in contatto con il mondo. Per i nostri bambini più grandi, potrebbe sembrare tempo extra fare FaceTiming con i loro amici per sentirsi meno isolati e più connessi. E per i nostri più piccoli, potrebbero passare più ore davanti ai loro video preferiti come un modo per calmare le loro piccole anime. Perché il mondo di tutti è cambiato e il ritmo di tutti è spento.
Quindi, se c'è mai stato un tempo per prendersi cura di sé, è adesso. Questa è la cosa su cui dobbiamo appoggiarci finché non sarà finita. La roba che riempie i nostri cuori e le nostre menti con la tregua o le risate o il colpo di calma che ci sosterrà.
Dobbiamo dare ai nostri figli la larghezza di banda extra per navigare nelle distanze sociali utilizzando la tecnologia che hanno a portata di mano, perché siamo fortunati che ce l'abbiano.
Ora scontato, non sto suggerendo di lasciare loro FaceTime e guardare Netflix 19 ore al giorno, ma dobbiamo dare loro una passerella più lunga per sfruttare questi modi di connettersi per aiutare a bilanciare un po 'le scale di isolamento.
Quindi taglia un po 'i tuoi figli.
Come dicono gli esperti, stiamo vivendo la storia. Quindi dobbiamo riconoscere che questo è difficile. Davvero difficile. E in questo momento, ciò che conta di più è preservare il benessere emotivo, mentale e fisico di tutti, che è una sfida piuttosto grande considerando che i coniugi e i partner trascorrono più tempo insieme che mai. Senza un buffer. E a causa di ciò, le tensioni sono ai massimi storici.
Quindi riduci un po 'il tuo coniuge o partner.
La conclusione è che tutti hanno bisogno del permesso per essere un po 'senza scopo in questo momento. Abbiamo tutti bisogno di essere in grado di sfuggire all'identità di ogni giorno in qualsiasi modo abbia senso per noi. E se questo significa che i nostri figli stanno passando molto più tempo all'interno di un libro o davanti a uno schermo in questo momento, allora così sia. Perché questo è il nostro piano di sopravvivenza.
Quindi riduci un po 'la tua famiglia.
Come ho detto, questi sono tempi strani, strani, quindi concediti il permesso di dare la priorità alle cose che suscitano gioia per te e la tua famiglia in questo momento, e lascia andare il resto. Lascialo andare. Perché quando diamo il tono, i nostri figli seguiranno.
Abbiamo questo, amici. Avanti.
Lisa Sugarman è un'autrice genitoriale, editorialista e conduttrice di programmi radiofonici che vive appena a nord di Boston con suo marito e due figlie adulte. Scrive la colonna di opinione sindacata a livello nazionale "It Is What It Is" ed è autrice di "How to Raise Perfectly Imperfect Kids And Be Ok With It", "Untying Parent Anxiety", e "LIFE: It Is What It". Lisa è anche co-conduttrice di LIFE Unfiltered su Northshore 104.9FM e collabora regolarmente su GrownAndFlown, Thrive Global, Care.com, LittleThings, More Content Now e Today.com. Visitatela su lisasugarman.com.