Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 16 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
Ce l’hai piccolo? - Kandy risponde 06
Video: Ce l’hai piccolo? - Kandy risponde 06

Contenuto

Il periodo di maggiore crescita del pene si verifica durante l'adolescenza, mantenendo dimensioni e spessore simili dopo tale età. La dimensione media "normale" del pene eretto normale può variare tra i 10 ei 16 cm, ma questa misura tende ad oscillare a seconda del paese da cui proviene, poiché ci sono luoghi con medie più alte o più basse. Inoltre, solo il 3% degli uomini è al di fuori della media.

Tuttavia, quando il pene è molto più piccolo della media, può essere noto come micropene, ma questo di solito accade solo nei casi in cui l'organo è inferiore a 5 cm, ad esempio. Ulteriori informazioni sul micropene e su cosa si può fare.

In questo podcast, Il dottor Rodolfo chiarisce alcuni dubbi sulla dimensione media del pene e spiega altre questioni legate alla salute degli uomini:

1. Qual è la dimensione media "normale"?

Le dimensioni del pene possono variare notevolmente da un uomo all'altro, essendo legate a diversi fattori come la produzione di ormoni. Tuttavia, secondo studi condotti in diversi paesi, la dimensione media "normale" per un pene flaccido sembra essere di circa 9 cm, mentre in erezione questo valore è di 13 cm. Per quanto riguarda la circonferenza, il valore solitamente varia tra 9 cm e 12 cm.


2. Quanti anni cresce il pene?

Poiché la crescita avviene principalmente durante l'adolescenza, la maggior parte dei ragazzi ha una crescita del pene fino a circa 20 anni di età e dopo tale età è comune che le dimensioni siano simili per il resto della loro vita.

Sebbene la crescita del pene avvenga in questo periodo, il ritmo può variare da un ragazzo all'altro, potendo essere più veloce in alcuni casi che in altri, tuttavia all'età di 19 anni il pene deve essersi sviluppato quasi completamente.

3. È possibile aumentare le dimensioni del pene?

Esistono diverse tecniche che promettono di aumentare le dimensioni del pene, ma la maggior parte di esse può solo causare un piccolo cambiamento, non avendo il risultato atteso dalla maggior parte degli uomini. Scopri quali sono le tecniche più utilizzate per aumentare le dimensioni del pene.

4. Come misurare le dimensioni del pene?

La dimensione deve essere misurata con il pene eretto e per effettuare la misurazione si deve misurare la distanza tra la regione sopra-pubica, che è l'osso appena sopra la base del pene, e la punta del pene.


Quando c'è un accumulo di grasso nella regione sovrapubica, è possibile che il corpo del pene finisca per essere coperto e, quindi, la misurazione potrebbe non essere corretta. In questi casi, si consiglia di effettuare la misurazione sdraiato.

5. Le dimensioni sono importanti?

In diversi studi condotti sulla dimensione del pene, si è concluso che l'uomo è la persona più interessata alle dimensioni del proprio pene, con poca preoccupazione da parte del partner.

Inoltre, nella maggior parte dei casi, le dimensioni del pene non impediscono a un uomo di fare sesso o di generare una gravidanza di successo.

6. Il fumo può rendere il tuo pene più piccolo?

Le sigarette non interferiscono con la produzione di ormoni e quindi non influenzano la crescita del pene. Tuttavia, poiché il fumo colpisce in modo negativo vari organi del corpo, negli anni può anche interferire con le funzioni del pene, più precisamente con l'erezione. Questo perché l'uso prolungato di sigarette può causare il blocco di alcuni vasi sanguigni, che rallenta il flusso sanguigno al pene. Quando ciò accade, l'uomo avrà sempre meno sangue per produrre e mantenere un'erezione, che può anche provocare l'impotenza, per esempio.


Capire meglio cos'è l'impotenza e quali sono le cause principali.

7. Può il pene crescere storto?

La più comune è che il pene cresce con una leggera inclinazione da un lato o dall'altro, e questo principalmente perché l'uretra non segue sempre lo sviluppo del resto dell'organo, provocando una leggera curva.

Tuttavia, fintanto che la curvatura non provoca dolore o impedisce la penetrazione durante il contatto intimo, non dovrebbe essere motivo di preoccupazione. Guarda quando la curvatura del pene non è normale e cosa fare.

8. A chi devo rivolgermi a causa delle dimensioni del pene?

Se sei preoccupato per le dimensioni del pene o se hai dei dubbi sullo sviluppo dell'organo sessuale maschile, così come dei testicoli, è sempre meglio consultare un urologo prima di provare qualsiasi tecnica artigianale per provare a cambiare le dimensioni . Il medico è la persona più qualificata per valutare la situazione e indicare le migliori forme di cura.

9. La masturbazione fa crescere il pene?

La masturbazione non interferisce con le dimensioni del pene, perché le dimensioni sono determinate dalla genetica e, quindi, non sono influenzate da questa pratica. Nonostante ciò, ci sono alcune opzioni per l'ingrandimento del pene che dovrebbero essere valutate con un urologo.

Chiarisci queste e altre domande nel seguente video:

Post Interessanti

Perché ho buchi nelle mie tonsille?

Perché ho buchi nelle mie tonsille?

Le tonille ono gli organi di forma ovale che i trovano nella parte poteriore della gola. Aiutano a proteggere il tuo corpo dalle infezioni microbiche. I fori nelle tonille, o cripte tonillari, hanno u...
Farmaci topici, iniettabili e orali per la psoriasi a placche: cosa devi sapere

Farmaci topici, iniettabili e orali per la psoriasi a placche: cosa devi sapere

Come qualcuno che vive con la poriai a placche, hai molte opzioni di trattamento. La maggior parte delle perone inizia con trattamenti topici, come creme o pomate di corticoteroidi, o fototerapia, pri...