Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Speciale Salute – Puntata n° 55 – Chirurgia otorinolaringoiatrica
Video: Speciale Salute – Puntata n° 55 – Chirurgia otorinolaringoiatrica

Contenuto

  • Vai alla diapositiva 1 di 4
  • Vai alla diapositiva 2 di 4
  • Vai alla diapositiva 3 di 4
  • Vai alla diapositiva 4 di 4

Panoramica

Migliaia di interventi chirurgici all'orecchio (otoplastica) vengono eseguiti con successo ogni anno. L'intervento chirurgico può essere eseguito nella struttura presso l'ufficio del chirurgo, in una struttura chirurgica ambulatoriale o in ospedale. L'intervento viene eseguito mentre il paziente è sveglio ma indolore (anestesia locale) o profondamente addormentato e indolore (anestesia generale). La procedura di solito dura circa due ore, a seconda dell'entità della correzione necessaria.

La tecnica più comunemente impiegata è quella in cui il chirurgo pratica incisioni nella parte posteriore dell'orecchio e rimuove la pelle per esporre la cartilagine dell'orecchio. Le suture vengono utilizzate per piegare la cartilagine per rimodellare l'orecchio.

Altri chirurghi scelgono di rinunciare alle suture a favore del taglio o dell'abrasione della cartilagine prima di piegarla.


L'orecchio viene avvicinato alla testa creando una piega più pronunciata (chiamata antelice) nella porzione centrale dell'orecchio.

  • Disturbi dell'orecchio
  • Chirurgia Plastica ed Estetica

Nuove Pubblicazioni

ECG anormale

ECG anormale

Un elettrocardiogramma (ECG) miura l'attività elettrica del cuore. Queto tet non invaivo può miurare molti apetti, da quanto velocemente batte il cuore a quanto bene le ue camere conduco...
Quali sono gli effetti dello streptococco di gruppo B (GBS) sul bambino e sulla gravidanza?

Quali sono gli effetti dello streptococco di gruppo B (GBS) sul bambino e sulla gravidanza?

Gruppo B treptococco (noto anche come trep di gruppo B o GB) è un batterio comune che i trova nel retto, nel tratto digetivo e nel tratto urinario di uomini e donne. i trova anche nella vagina di...