Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2025
Anonim
Speciale Salute – Puntata n° 55 – Chirurgia otorinolaringoiatrica
Video: Speciale Salute – Puntata n° 55 – Chirurgia otorinolaringoiatrica

Contenuto

  • Vai alla diapositiva 1 di 4
  • Vai alla diapositiva 2 di 4
  • Vai alla diapositiva 3 di 4
  • Vai alla diapositiva 4 di 4

Panoramica

Migliaia di interventi chirurgici all'orecchio (otoplastica) vengono eseguiti con successo ogni anno. L'intervento chirurgico può essere eseguito nella struttura presso l'ufficio del chirurgo, in una struttura chirurgica ambulatoriale o in ospedale. L'intervento viene eseguito mentre il paziente è sveglio ma indolore (anestesia locale) o profondamente addormentato e indolore (anestesia generale). La procedura di solito dura circa due ore, a seconda dell'entità della correzione necessaria.

La tecnica più comunemente impiegata è quella in cui il chirurgo pratica incisioni nella parte posteriore dell'orecchio e rimuove la pelle per esporre la cartilagine dell'orecchio. Le suture vengono utilizzate per piegare la cartilagine per rimodellare l'orecchio.

Altri chirurghi scelgono di rinunciare alle suture a favore del taglio o dell'abrasione della cartilagine prima di piegarla.


L'orecchio viene avvicinato alla testa creando una piega più pronunciata (chiamata antelice) nella porzione centrale dell'orecchio.

  • Disturbi dell'orecchio
  • Chirurgia Plastica ed Estetica

Consigliato Da Noi

Salute del viaggiatore - Più lingue

Salute del viaggiatore - Più lingue

Amarico (Amarɨñña / አማርኛ ) Arabo (العربية) bengale e (Bangla / ) Cine e emplificato (dialetto mandarino) (简体中文) Cine e, tradizionale (dialetto cantone e) (繁體中文) Far i (فارسی) france e (fran...
Iniezioni di cabotegravir e rilpivirina

Iniezioni di cabotegravir e rilpivirina

Le iniezioni di cabotegravir e rilpivirina ono u ate in combinazione per il trattamento dell'infezione da viru dell'immunodeficienza umana di tipo 1 (HIV-1) in alcuni adulti. Cabotegravir fa p...