Chirurgia dell'orecchio - serie—Procedura
Contenuto
- Vai alla diapositiva 1 di 4
- Vai alla diapositiva 2 di 4
- Vai alla diapositiva 3 di 4
- Vai alla diapositiva 4 di 4
Panoramica
Migliaia di interventi chirurgici all'orecchio (otoplastica) vengono eseguiti con successo ogni anno. L'intervento chirurgico può essere eseguito nella struttura presso l'ufficio del chirurgo, in una struttura chirurgica ambulatoriale o in ospedale. L'intervento viene eseguito mentre il paziente è sveglio ma indolore (anestesia locale) o profondamente addormentato e indolore (anestesia generale). La procedura di solito dura circa due ore, a seconda dell'entità della correzione necessaria.
La tecnica più comunemente impiegata è quella in cui il chirurgo pratica incisioni nella parte posteriore dell'orecchio e rimuove la pelle per esporre la cartilagine dell'orecchio. Le suture vengono utilizzate per piegare la cartilagine per rimodellare l'orecchio.
Altri chirurghi scelgono di rinunciare alle suture a favore del taglio o dell'abrasione della cartilagine prima di piegarla.
L'orecchio viene avvicinato alla testa creando una piega più pronunciata (chiamata antelice) nella porzione centrale dell'orecchio.
- Disturbi dell'orecchio
- Chirurgia Plastica ed Estetica