Come funziona la chirurgia di affilatura del viso
Contenuto
- Prima e dopo l'intervento chirurgico
- Come viene eseguita l'operazione
- Prenditi cura di accelerare il recupero
- Possibili rischi di intervento chirurgico
La chirurgia plastica per assottigliare il viso, detta anche bichectomia, rimuove piccole sacche di grasso accumulato su entrambi i lati del viso, lasciando le guance meno ingombranti, valorizzando gli zigomi e assottigliando il viso.
Normalmente, l'intervento chirurgico per assottigliare il viso viene eseguito in anestesia locale e i tagli vengono effettuati all'interno della bocca di meno di 5 mm, senza lasciare cicatrici visibili sul viso. Il prezzo dell'intervento per il diradamento del viso varia solitamente tra 4.700 e 7.000 reais e l'intervento dura tra i 30 ei 40 minuti, e può essere eseguito in alcune cliniche estetiche.
Dopo l'intervento chirurgico è normale che il viso si gonfi per i primi 3-7 giorni, ma il risultato dell'intervento si vede solitamente solo circa 1 mese dopo l'intervento.
Prima e dopo l'intervento chirurgico
Prima dell'interventoDopo l'intervento chirurgicoCome viene eseguita l'operazione
La chirurgia della bichectomia è molto semplice e veloce e può essere eseguita in studio medico in anestesia generale. Durante la procedura, il medico esegue un piccolo taglio, di circa 5 mm, all'interno della guancia, dove rimuove il grasso in eccesso che si è accumulato. Quindi, chiudere il taglio con 2 o 3 punti, terminando l'intervento.
Dopo aver rimosso il grasso, i tessuti del viso si infiammano, lasciando il viso leggermente gonfio, che può durare fino a 3 mesi. Tuttavia, ci sono alcune precauzioni che aiutano ad accelerare il recupero, permettendoti di vedere il risultato prima.
Prenditi cura di accelerare il recupero
Il recupero da un intervento chirurgico per assottigliare il viso dura, nella maggior parte dei casi, circa 1 mese e non è molto doloroso, e durante questo periodo il medico può prescrivere l'assunzione di farmaci antinfiammatori, come Ibuprofen o Diclofenac, per ridurre il gonfiore del il viso e antidolorifici, come il paracetamolo, per prevenire il dolore.
Inoltre, durante il recupero sono importanti altre cure, come:
- Applicare impacchi freddi sul viso da 3 a 4 volte al giorno per 1 settimana;
- Dormire con la testiera rialzata fino a quando il gonfiore sul viso scompare;
- Mangiare una dieta pastosa durante i primi 10 giorni per evitare di aprire i tagli. Guarda come fare questo tipo di cibo e assicurati un buon recupero.
Tuttavia è possibile tornare al lavoro già il giorno dopo l'intervento, e l'unica cura particolare da porre è quella di evitare l'esposizione prolungata al sole e di compiere sforzi fisici, come ad esempio correre o sollevare oggetti molto pesanti.
Possibili rischi di intervento chirurgico
I rischi e le complicazioni dell'intervento chirurgico per assottigliare il viso sono rari, tuttavia è possibile che possa accadere:
- Infezione la sede dell'intervento: è un rischio che si associa a tutti i tipi di intervento chirurgico a causa del taglio provocato alla pelle, ma che solitamente viene evitato con l'utilizzo di antibiotici direttamente in vena prima e durante l'intervento;
- Paralisi facciale: può insorgere se si verifica un taglio accidentale di un nervo facciale;
- Riduzione della produzione di saliva: è più comune negli interventi chirurgici più complicati in cui possono esserci lesioni alle ghiandole salivari durante la rimozione del grasso in eccesso.
Pertanto, un intervento chirurgico per assottigliare il viso è solitamente indicato solo nei casi in cui il volume causato dalle sacche di grasso è eccessivo.
A volte può sembrare che il viso non sia sottile come previsto a causa del tipo di viso, che può essere rotondo o oblungo, ad esempio, e non sembrare sottile e sottile come previsto. Scopri come identificare il tuo tipo di viso facendo clic qui. Inoltre, guarda alcuni esercizi da fare a casa e perfeziona il tuo viso.