Come i diabetici possono curare le emorroidi
Il diabetico può curare le emorroidi attraverso semplici accorgimenti come mangiare abbastanza fibre, bere circa 2 litri di acqua al giorno e fare semicupi con acqua calda, per esempio.
I rimedi contro le emorroidi sono meno raccomandati perché alcuni di essi possono alterare i livelli di zucchero nel sangue e dovrebbero quindi essere usati solo sotto consiglio medico.
Alcune linee guida per il trattamento delle emorroidi nei diabetici sono:
- Non mangiare cibi piccanti, perché tendono a peggiorare le emorroidi;
- Segui una dieta ricca di fibre, consumando pane integrale, verdure e frutta non sbucciata, poiché facilitano l'uscita delle feci. Altri esempi di cibi ricchi di fibre.
- Evita di consumare cibi troppo piccanti, bevande alcoliche, bibite analcoliche, pepe, aceto o cibi in scatola perché possono irritare la mucosa intestinale e le emorroidi, peggiorando il dolore e il disagio;
- Bere circa 2 litri di acqua al giorno perché l'acqua aiuta ad ammorbidire le feci, aiutandone la fuoriuscita e impedendo all'individuo di sforzarsi troppo per evacuare;
- Fai semicupi con acqua tiepida per 15-20 minuti, poiché l'acqua calda allevia il dolore e l'infiammazione. Ecco alcune erbe che possono aiutare a preparare un semicupio per le emorroidi.
- Evita di usare la forza per evacuare perché lo sforzo per evacuare può peggiorare il dolore e aumentare le dimensioni delle emorroidi;
- Non utilizzare carta igienica, lavare la zona anale con acqua e sapone o salviettine per neonati, poiché la carta igienica può peggiorare il dolore;
- Unguenti per le emorroidi, come Hemovirtus, Proctyl o Ultraproct, devono essere utilizzati solo sotto consiglio medico.
Generalmente, con queste misure, le emorroidi scompaiono, tuttavia l'individuo dovrebbe continuare a bere circa 2 litri di acqua al giorno, seguire una dieta ricca di fibre ed evitare di sforzarsi durante l'evacuazione per evitare la comparsa di nuove emorroidi.
Guarda altri modi fatti in casa per curare le emorroidi che possono essere utilizzati anche dai diabetici preparando le ricette nel seguente video: