Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 27 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Giugno 2024
Anonim
Il sistema della cosmetica e la sfida della ripresa - Renato Ancorotti
Video: Il sistema della cosmetica e la sfida della ripresa - Renato Ancorotti

Contenuto

Il melone è un frutto dolce e saporito noto per la sua polpa vibrante e la versatilità culinaria.

Oltre al suo sapore unico, il melone fornisce una ricchezza di importanti nutrienti ed è stato associato a molti benefici per la salute.

Tuttavia, viene spesso confuso con altri meloni come il melone.

Questo articolo esamina il valore nutrizionale, i benefici per la salute e gli usi culinari del melone, compreso il modo in cui differisce dal melone.

Melone vs melone

Melone, noto anche come Cucumis melo, è una specie di melone che appartiene alla famiglia delle zucche. È strettamente correlato ad altre piante come zucca, zucca, zucchine e anguria ().

Il melone ha una buccia a coste abbronzata e un sapore e un aroma dolce e muschiato.

Nel corso degli anni sono emerse molte varietà uniche di melone, tra cui il melone.


Il termine "melone" si riferisce a due varietà di melone: ​​il melone nordamericano (C. melo var. reticulatus) e il melone europeo (C. melo var. cantalupensis).

Dato che entrambi i tipi di melone sono una varietà di melone, i loro contenuti nutrizionali e benefici per la salute sono simili.

Tuttavia, la pelle del melone nordamericano ha un aspetto simile a una rete e un sapore più sottile e meno distinto. Nel frattempo, il melone europeo ha la buccia verde chiaro e la carne più dolce.

Mentre tutti i meloni sono meloni, non tutti i meloni sono meloni.

Oltre al melone, altre varietà di melone includono melata, melone persiano e melone di Babbo Natale.

Sommario

Il melone è una specie che appartiene alla famiglia delle zucche. Il melone si riferisce a due varietà di melone, che differiscono leggermente in termini di sapore e aspetto ma condividono un insieme simile di nutrienti e benefici per la salute.

Valore nutrizionale

I meloni sono ricchi di nutrienti e forniscono un vasto assortimento di importanti vitamine e minerali.


Sono particolarmente ricchi di vitamina C, una vitamina idrosolubile che aiuta a prevenire le malattie e rafforza la funzione immunitaria ().

Alcuni tipi contengono anche una buona quantità di vitamina A, un micronutriente essenziale per una vista sana, il ricambio delle cellule della pelle e la crescita e lo sviluppo ().

Inoltre, i meloni contengono antiossidanti, composti che combattono i danni cellulari. Gli antiossidanti nei meloni includono acido gallico, acido ellagico e acido caffeico ().

Una tazza (156 grammi) di melone a cubetti, un tipo di melone, contiene i seguenti nutrienti ():

  • Calorie: 53
  • Carboidrati: 13 grammi
  • Fibra: 2 grammi
  • Proteina: 1 grammo
  • Vitamina C: 64% della dose giornaliera di riferimento (RDI)
  • Vitamina A: 29% della RDI
  • Potassio: 9% della RDI
  • Folato: 8% della RDI
  • Niacina: 7% della RDI
  • Vitamina B6: 7% della RDI
  • Magnesio: 5% della RDI
  • Tiamina: 5% della RDI
  • Vitamina K: 3% della RDI

Per confrontare, 1 tazza (170 grammi) di melata, un altro tipo di melone, contiene i seguenti nutrienti ():


  • Calorie: 61
  • Carboidrati: 15 grammi
  • Fibra: 1,5 grammi
  • Proteina: 1 grammo
  • Vitamina C: 34% della RDI
  • Vitamina A: 2% della RDI
  • Potassio: 8% della RDI
  • Folato: 8% della RDI
  • Niacina: 4% della RDI
  • Vitamina B6: 9% della RDI
  • Magnesio: 4% della RDI
  • Tiamina: 5% della RDI
  • Vitamina K: 4% della RDI

Notevolmente, le composizioni nutrizionali delle varietà di melone sono simili. Tuttavia, il melone contiene molta più vitamina A e vitamina C rispetto alla melata. Ha anche meno calorie e carboidrati ed è leggermente più ricco di fibre.

Sommario

I meloni sono ricchi di vitamine e minerali. Il melone è più ricco di vitamine A e C rispetto alla melata, ma per il resto questi due tipi di melone sono nutrizionalmente simili.

Benefici alla salute

Il melone è altamente nutriente ed è stato associato a notevoli benefici per la salute.

Ecco alcuni dei principali benefici per la salute del consumo di melone.

Supporta la funzione immunitaria

Il melone è un'ottima fonte di vitamina C, un micronutriente essenziale per la salute immunitaria.

Alcune ricerche dimostrano che assumere una quantità sufficiente di vitamina C può ridurre la gravità e la durata delle infezioni respiratorie come il comune raffreddore ().

Il melone contiene anche vitamina A, un altro nutriente che può aumentare la tua immunità aiutando lo sviluppo dei globuli bianchi, che aiutano a proteggere il tuo corpo da infezioni e malattie ().

Inoltre, è ricco di importanti antiossidanti come l'acido caffeico e l'acido ellagico. Questi antiossidanti non solo proteggono le cellule dalle molecole dannose chiamate radicali liberi, ma aiutano anche a prevenire condizioni croniche come le malattie cardiache (,).

Promuove la perdita di peso

Il melone può aiutare la perdita di peso in diversi modi.

In primo luogo, è ricco di sostanze nutritive, il che significa che è povero di calorie, ma ricco di molte delle vitamine e dei minerali di cui il tuo corpo ha bisogno per una salute ottimale e un corretto funzionamento.

Ha anche un alto contenuto di acqua di circa il 90% in peso, che può aiutarti a soddisfare le tue esigenze di idratazione e può favorire la perdita di peso ().

Un'ampia revisione di 13 studi che includevano 3.628 persone ha scoperto che mangiare quantità maggiori di cibi ipocalorici con un alto contenuto di acqua era collegato a maggiori riduzioni del peso corporeo per periodi che vanno dalle 8 settimane ai 6 anni ().

Il melone contiene anche una buona quantità di fibre, che supportano una sana digestione. La fibra aiuta anche a farti sentire pieno tra i pasti, il che può limitare l'assunzione complessiva di cibo e supportare la perdita di peso (,).

Riduce l'infiammazione

L'infiammazione acuta è una normale risposta immunitaria che aiuta il corpo a combattere le infezioni e a guarire. Tuttavia, l'infiammazione cronica potrebbe contribuire allo sviluppo di condizioni come malattie cardiache, diabete e cancro ().

Secondo uno studio su animali, l'estratto di melone ha potenti proprietà antinfiammatorie. Ciò può essere dovuto al suo contenuto di superossido dismutasi, un antiossidante che aiuta a ridurre il danno ossidativo alle cellule ().

Il melone è anche ricco di nutrienti anti-infiammatori che agiscono come potenti antiossidanti nel tuo corpo, comprese le vitamine C e A (,).

Sommario

Alcune ricerche mostrano che il melone può aiutare a sostenere la funzione immunitaria, promuovere la perdita di peso e ridurre l'infiammazione.

Usi culinari

Il melone è delizioso, rinfrescante e facile da aggiungere alla tua dieta.

Può essere tagliato a cubetti e gustato da solo o come parte di una gustosa macedonia di frutta. Può anche essere trasformato in un sorbetto fresco per un modo sano per soddisfare la tua voglia di dolci.

Inoltre, puoi aggiungere questo melone nutriente a insalate o frullati per un'esplosione di sapore e nutrizione extra.

Inoltre, puoi lavare, asciugare e arrostire i semi di melone per uno spuntino soddisfacente. In alternativa, prova a cospargerli su zuppe e insalate.

Sommario

La polpa ei semi del melone possono essere gustati in molti modi in piatti principali, dessert e spuntini allo stesso modo.

La linea di fondo

Il melone è un tipo popolare di melone celebrato per il suo sapore dolce e il suo impressionante profilo nutritivo. Il melone è una varietà specifica di melone.

Oltre a fornire molte importanti vitamine e minerali, il melone può aiutare a migliorare la tua funzione immunitaria, promuovere la perdita di peso e ridurre l'infiammazione.

Inoltre, è un'aggiunta deliziosa e nutriente alla tua dieta e può essere utilizzato in una serie di piatti diversi.

Post Affascinanti

12 posizioni yoga per il dolore al collo

12 posizioni yoga per il dolore al collo

PanoramicaIl dolore al collo è etremamente comune e può eere cauato da diveri fattori. Queti includono attività quotidiane che comportano chemi di movimento in avanti ripetitivi, catti...
Qual è la relazione tra cheloidi, cicatrici e tatuaggi?

Qual è la relazione tra cheloidi, cicatrici e tatuaggi?

Coa dovreti apereC'è molta confuione ul fatto che i tatuaggi cauino cheloidi. Alcuni avvertono che non dovreti mai farti un tatuaggio e ei incline a queto tipo di teuto cicatriziale.e non ei...